Pagina 115 di 501 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1141
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zsalvo Visualizza Messaggio
    ok capito, ma le ore per il corso me li fanno fare nella mia provincia o mi tocca andare chissà dove, un'altra cosa quando mi chiamano per lavorare mi chiamano solo dentro la mia provincia?

    ps: la tessera sanitaria o il codice fiscale sono la stessa cosa vero?

    Sarai impegnato al comando provinciale, ovvero Ragusa, oppure se serve ti chiederanno di andare in qualche distaccamento tipo Modica o Vittoria. Poi se abiti a Santa Croce Camerina o in un comune limitrofo, ti assegano a quel distaccamento in quanto è un distaccamento Volontario dove si svolge il servizio in base alla reperibilità giornaliera ed oraria invece dei classici 9 turni in 20 giorni facendo servizio discontinuo presso una sede permanente.

    La tessera sanitaria nuova può essere utilizzata anche come codice fiscale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #1142
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Sarai impegnato al comando provinciale, ovvero Ragusa, oppure se serve ti chiederanno di andare in qualche distaccamento tipo Modica o Vittoria. Poi se abiti a Santa Croce Camerina o in un comune limitrofo, ti assegano a quel distaccamento in quanto è un distaccamento Volontario dove si svolge il servizio in base alla reperibilità giornaliera ed oraria invece dei classici 9 turni in 20 giorni facendo servizio discontinuo presso una sede permanente.

    La tessera sanitaria nuova può essere utilizzata anche come codice fiscale.
    ma come volontari prendono tutti? (dopo aver passato gli accertamenti medici è ovio) oppure sono a numero chiuso?

  3. #1143

    Predefinito

    fai il corso (a volte c'è la preselezione con prove fisiche) e l'esame, se lo passi sei un vvf...
    si però ste cose son già state trattate decine di volte, andare indietro a guardarsele fa troppa fatica?

  4. #1144
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilbaboomba Visualizza Messaggio
    fai il corso (a volte c'è la preselezione con prove fisiche) e l'esame, se lo passi sei un vvf...
    si però ste cose son già state trattate decine di volte, andare indietro a guardarsele fa troppa fatica?
    ok grazie,

    Comunque ho appena spedito la domanda con le fotocopie della carta d'identita e il codice fiscale, adesso devo aspettare che mi chiamino loro vero?

  5. #1145

    Predefinito

    si, mettiti il cuore in pace perché da ora andrà molto per le lunghe... c'era gente qui sul forum che è stata chiamata dopo 1 anno a fare la prima visita

  6. #1146
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilbaboomba Visualizza Messaggio
    si, mettiti il cuore in pace perché da ora andrà molto per le lunghe... c'era gente qui sul forum che è stata chiamata dopo 1 anno a fare la prima visita
    falso allarme, mio fratello è appena tornato dicendo che in posta non si può nemmeno entrare dalla troppa confuzione, e quindi non l'ha spedita XD.
    Ho deciso di consegnarla a mano a ragusa, per caso sapere come faccio a sapere la via e il numero?

    Citazione Originariamente Scritto da Ilbaboomba Visualizza Messaggio
    Nome ufficio Comando prov. di Ragusa
    Indirizzo V.le Dei Platani 158 , 97100 Ragusa
    Fax 0932 / 658257
    Tel. 0932 / 658211

    http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/rag...px?s=202&p=267
    ma posso consegnarla anche al distaccamento di modica?
    o per forza di ragusa?
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-07-10 alle 14: 04

  7. #1147
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca, ma non ha dato frutti.

    Volevo chiedervi se sapete niente di una tessera che probabilmente verrà distribuita ai volontari(intendendo con volontari sia volontari sia discontinui) in futuro. Ho sentito vociferare di questa cosa, ma non ne so molto...voi cosa sapete dirmi a riguardo?è una tessera tipo quelle dei permanenti per "timbrare" entrate e uscite o dei tesserini di riconoscimento? A voi la parola
    Ultima modifica di Cipro; 27-07-10 alle 17: 33
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  8. #1148
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca, ma non ha dato frutti.

    Volevo chiedervi se sapete niente di una tessera che probabilmente verrà distribuita ai volontari(intendendo con volontari sia volontari sia discontinui) in futuro. Ho sentito vociferare di questa cosa, ma non ne so molto...voi cosa sapete dirmi a riguardo?è una tessera tipo quelle dei permanenti per "timbrare" entrate e uscite o dei tesserini di riconoscimento? A voi la parola


    Come da disposizioni del DPR 76 del 06/02/2004 art. 24, ai Vigili Volontari/Discontinui verrà data una tessera di riconoscimento.Alcuni comandi la stanno già distribuendo, altri manco sanno che esiste, cmq verrà data, non so quando ma verrà data a tutti.
    Al mio comando in via sperimentale ne avranno date una decina su circa 300 volontari che abbiamo.
    E' molto diversa dall'attuale tesssera di riconoscimento che abbiamo noi permanenti, che cmq sarà cambiata, assomiglia molto ad un abbonamento dell'autobus solo che ce l'intestazione del Ministero, quella del comando e la qualifica "Vigiole del fuoco Volontario".
    Quella magnetica è il badge per la presenza. Tale tesserino è solo per il personale permanente, funzionario ed amministrativo.
    Ultima modifica di sasygrisù; 13-08-10 alle 09: 37 Motivo: CORREZIONE DATA

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #1149
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Come da disposizioni del DPR 76 del 06/02/2044 art. 24, ai Vigili Volontari/Discontinui verrà data una tessera di riconoscimento.Alcuni comandi la stanno già distribuendo, altri manco sanno che esiste, cmq verrà data, non so quando ma verrà data a tutti.
    Al mio comando in via sperimentale ne avranno date una decina su circa 300 volontari che abbiamo.
    E' molto diversa dall'attuale tesssera di riconoscimento che abbiamo noi permanenti, che cmq sarà cambiata, assomiglia molto ad un abbonamento dell'autobus solo che ce l'intestazione del Ministero, quella del comando e la qualifica "Vigiole del fuoco Volontario".
    Quella magnetica è il badge per la presenza. Tale tesserino è solo per il personale permanente, funzionario ed amministrativo.
    Grazie per la risposta Sasy!! Sei stato abbastanza dettagliato nella spiegazione.
    Una curiosità però(scusa la domanda forse un pò banale) ...se non ha la funzione della vostra tessera magnetica allora, che tu sappia, a cosa serve?
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  10. #1150
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Sasy!! Sei stato abbastanza dettagliato nella spiegazione.
    Una curiosità però(scusa la domanda forse un pò banale) ...se non ha la funzione della vostra tessera magnetica allora, che tu sappia, a cosa serve?
    La tessera magnetica serve solo per registrare l'entrata e l'uscita dalla sede quando si è in servizio o quando si pigliano permessi orari dalla banca ore, banca ore che per i volontari non esiste inquanto le ore in più vengono retribuite come pagamento straordinario.
    Inoltre serve per aprire il cancello carraio, il distributore di carburante e per gli abilitati le porte della palazzina uffici e della sala operativa.
    Il tesserino invece serve appunto per dimostrare di essere un vigile del fuoco, permanente o volontario o funzionario che sia oltre ovviamnete ad avere le riduzioni al cinema e prendere l'autobus gratis!!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-07-10 alle 21: 34 Motivo: Aggiunta info

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 115 di 501 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •