Pagina 362 di 501 PrimaPrima ... 262312352360361362363364372412462 ... UltimaUltima
Risultati da 3,611 a 3,620 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3611
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao a tutti, la mia situazione è:

    nel 2009 fatti i 18 anni ho fatto domanda come volontario\discontinuo
    nel 2011 fatta la seconda visita presso FS con esito positivo
    qualche mese dopo sempre nel 2011 ho avuto il foglio che risulto iscritto come personale volontario al Comando dei Vigili del Fuoco a decorrere dal...


    Ad oggi sono ancora in attesa del corso. Ho saputo che nella graduatoria provinciale sono 32°.

  2. #3612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da htc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la mia situazione è:

    nel 2009 fatti i 18 anni ho fatto domanda come volontario\discontinuo
    nel 2011 fatta la seconda visita presso FS con esito positivo
    qualche mese dopo sempre nel 2011 ho avuto il foglio che risulto iscritto come personale volontario al Comando dei Vigili del Fuoco a decorrere dal...


    Ad oggi sono ancora in attesa del corso. Ho saputo che nella graduatoria provinciale sono 32°.
    Dimentichi la domanda.

  3. #3613
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Dimentichi la domanda.
    Giusto, allora a fine Gennaio di questo mese parte un corso e sarebbe per fare i volontari presso un distaccamento, ho visto che in diversi, (purtroppo non tutti quelli avanti a mè) non hanno dato disponibilità. Immagino il motivo sia stato il fatto che poi dovrebbero dare disponibilità per i successivi 3 anni al distaccamento volontario, come ti informavano quando ti chiamavano per chiederti la disponibilità, anche se poi uno i richiami da discontinuo può cmq farli.

    La mia domanda è: anche se esce un corso come volontari su un distaccamento, conviene farlo?, piuttosto che aspettare un corso per discontinui senza così dover garantire 3 anni al distaccamento volontario (con i tempi che corrono chissà quando esce poi quello per discontinui)

    Io sono sicuro che farei il corso anche facendo il volontario anche per la passione per questo corpo, poi magari riesco a fare qualche richiamo, ma ho visto che per diversi non è così. Ad attendere un ipotetico corso per discontinui che vantaggi si potrebbero avere? (secondo mè nessuno, è così?)

  4. #3614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da htc Visualizza Messaggio
    Giusto, allora a fine Gennaio di questo mese parte un corso e sarebbe per fare i volontari presso un distaccamento, ho visto che in diversi, (purtroppo non tutti quelli avanti a mè) non hanno dato disponibilità. Immagino il motivo sia stato il fatto che poi dovrebbero dare disponibilità per i successivi 3 anni al distaccamento volontario, come ti informavano quando ti chiamavano per chiederti la disponibilità, anche se poi uno i richiami da discontinuo può cmq farli.

    La mia domanda è: anche se esce un corso come volontari su un distaccamento, conviene farlo?, piuttosto che aspettare un corso per discontinui senza così dover garantire 3 anni al distaccamento volontario (con i tempi che corrono chissà quando esce poi quello per discontinui)

    Io sono sicuro che farei il corso anche facendo il volontario anche per la passione per questo corpo, poi magari riesco a fare qualche richiamo, ma ho visto che per diversi non è così. Ad attendere un ipotetico corso per discontinui che vantaggi si potrebbero avere? (secondo mè nessuno, è così?)
    Carissimo, questo è un treno che non passa molto frequentemente. Fossi in te, farei di tutto per farmi trovare in stazione puntuale e salirci sopra. Se poi dici di avere passione, sei a cavallo. In più, come giustamente hai detto, anche i volontari possono fare i richiami di 20 giorni. Tra 3 anni poi sarai libero di fare solo il discontinuo, nel mentre guadagni in esperienza e ore di intervento.

  5. #3615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aereo Visualizza Messaggio
    ingegneria industriale?? che io sappia non esiste.... ps. Intendi ingegneria meccanica ?? o altro?
    No no..intendo proprio Ingegneria Industriale..sono ormai al terzo anno..è una nuova classe che tende a generalizzare quella che è l'ingegneria meccanica,come base, unita a energetica e dei materiali

  6. #3616
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sì, purtroppo sono rimasto fuori, sembrerebbe che ne prendano 12 al corso, io sarei il 13°, anche se proprio non è ancora sicuro al 100% che siano 12, i prossimi giorni si avrà conferma.

    Al corso fanno un test di accesso, che magari uno può non essere ammesso ? e magari mi chiamano!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da htc Visualizza Messaggio
    Sì, purtroppo sono rimasto fuori, sembrerebbe che ne prendano 12 al corso, io sarei il 13°, anche se proprio non è ancora sicuro al 100% che siano 12, i prossimi giorni si avrà conferma.

    Al corso fanno un test di accesso, che magari uno può non essere ammesso ? e magari mi chiamano!
    Scusate ovviamente la graduatoria principale è l'altra, questa è quella di chi ha dato la disponibilità al corso come volotario.

  7. #3617
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Se fanno le prove pre-selettive per accedere al corso lo devi chiedere presso il tuo comando provinciale,il consiglio che ti do comunque è se riesci a rientrare in questo corso farlo,aspettare un corso per soli discontinui potrebbe voler dire aspettare anni se va bene

  8. #3618

    Predefinito

    salve io sono di napoli qualcuno per caso sa i corsi di 120 ore quando si iniziano a fare?io so che è tutto bloccato ma secondo voi per quanto tempo ancora può andare avanti così?

  9. #3619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da htc Visualizza Messaggio
    Giusto, allora a fine Gennaio di questo mese parte un corso e sarebbe per fare i volontari presso un distaccamento, ho visto che in diversi, (purtroppo non tutti quelli avanti a mè) non hanno dato disponibilità. Immagino il motivo sia stato il fatto che poi dovrebbero dare disponibilità per i successivi 3 anni al distaccamento volontario, come ti informavano quando ti chiamavano per chiederti la disponibilità, anche se poi uno i richiami da discontinuo può cmq farli.

    La mia domanda è: anche se esce un corso come volontari su un distaccamento, conviene farlo?, piuttosto che aspettare un corso per discontinui senza così dover garantire 3 anni al distaccamento volontario (con i tempi che corrono chissà quando esce poi quello per discontinui)

    Io sono sicuro che farei il corso anche facendo il volontario anche per la passione per questo corpo, poi magari riesco a fare qualche richiamo, ma ho visto che per diversi non è così. Ad attendere un ipotetico corso per discontinui che vantaggi si potrebbero avere? (secondo mè nessuno, è così?)

    È impressionante!! Mi trovo esattamente nella tua stessa condizione!! Anche le date conbaciano quasi!! anche io sto aspettando il corso in un distaccamento volontario che a detta del capo distacc la procedura è già in corso (speriamo!!)... Anche io ho deciso di prendere al volo questa opportunità!

  10. #3620
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao, alla fine ci sono stati dei cambiamenti sul numero, prossima settimana inizia il corso e sono dentro.
    Ho già ritirato le divise.

    Ti risulta? se si, allora siamo allo stesso corso.

Pagina 362 di 501 PrimaPrima ... 262312352360361362363364372412462 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •