Pagina 367 di 501 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3661

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dibben Visualizza Messaggio
    salve un informazione, si puo fare domanda anke x altri distaccamenti oppure solo x la propria provincia?
    Puoi fare domanda in una provincia limitrofa a quella di tua residenza.

  2. #3662

    Predefinito

    Guarda io sono andato alla centrale di Torino a fare domanda come volontariato, ho fatto quella dei 20richiami. Non so che domanda abbia fatta lui, ma sicuramente la stessa domanda mia. L'unica cosa mi sento di essere preso in giro, perchè sono due anni che vado a chiedere per questa seconda visita è dicono che è tutto bloccato da Roma. Se è bloccato per me deve essere bloccato per tutti no ? ? perchè invece lui che è arrivatato un anno fa neanche ha fatto già le visite ?? non è raccomandato perchè non conosce nessuno all'interno

  3. #3663
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Prima cosa,tu e il tuo amico avete fatto entrambi domanda presso un distaccamento volontario o lui l'ha fatta presso un distaccamento e tu invece hai fatto domanda da discontinuo? perchè se così fosse i tempi sarebbero giustificati dal fatto che i volontari hanno la precedenza,anzi in alcuni comandi le pratiche e i corsi per i discontinui sono proprio bloccate,se così non fosse ti consiglio di far presente il tutto al tuo capo distaccamento,ed eventualmente se viene accertata qualche incongruenza come sostieni fatelo presente al comandante
    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Giusto VFGIO, molti dimenticano che si sta sempre più differenziando - sia come modalità di reclutamento che di impiego in servizio - la figura del "volontario" e del "volontario in servizio discontinuo". Oggi, come ben precisi tu, ci sono reali possibilità di fare corsi (o comunque con precedenza assoluta e abbattimento dei tempi di attesa) per volontari che andranno a prestare servizio nei distaccamenti solo per volontari, ovviamente con modalità e retribuzione propria della categoria.
    Citazione Originariamente Scritto da federicoANC Visualizza Messaggio
    Guarda io sono andato alla centrale di Torino a fare domanda come volontariato, ho fatto quella dei 20richiami. Non so che domanda abbia fatta lui, ma sicuramente la stessa domanda mia. L'unica cosa mi sento di essere preso in giro, perchè sono due anni che vado a chiedere per questa seconda visita è dicono che è tutto bloccato da Roma. Se è bloccato per me deve essere bloccato per tutti no ? ? perchè invece lui che è arrivatato un anno fa neanche ha fatto già le visite ?? non è raccomandato perchè non conosce nessuno all'interno
    Ti ri-quoto le risposte di vfgio e Ortoga, speigano in maniere chiara e comprensibile quale potrebbe essere il motivo per cui l'altra persona ti è passata davanti.
    Se poi queste risposte non le capisci oppure non sono di tuo gradimento, allora ti consiglio di presentarti al Comando di Torino con carte alla mano è chiedere direttamente a loro.
    Noi qui più di così non possiamo dirti ed aiutarti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #3664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoANC Visualizza Messaggio
    Guarda io sono andato alla centrale di Torino a fare domanda come volontariato, ho fatto quella dei 20richiami. Non so che domanda abbia fatta lui, ma sicuramente la stessa domanda mia. L'unica cosa mi sento di essere preso in giro, perchè sono due anni che vado a chiedere per questa seconda visita è dicono che è tutto bloccato da Roma. Se è bloccato per me deve essere bloccato per tutti no ? ? perchè invece lui che è arrivatato un anno fa neanche ha fatto già le visite ?? non è raccomandato perchè non conosce nessuno all'interno
    Può darsi che questo tuo amico abbia esplicitamente richiesto di prestare servizio in un distaccamento volontario, nel qual caso avrebbe la precedenza su di te che hai richiesto di prestare servizio discontinuo. Se invece sei sicuro che le cose non stanno così, allora ti suggerisco di presentarti di persona all'ufficio personale del comando di Torino e chiedere chiarimenti. Se dopo averlo fatto ritieni che ci siano state delle irregolarità allora avrai tutto il diritto di presentare reclami; al riguardo lascio la parola a utenti più esperti che sicuramente sapranno consigliarti il modo più corretto di procedere. Ma prima accertati di come stanno veramente le cose(e facci sapere).


    EDIT: scusa sasygrisù non avevo visto la tua risposta

  5. #3665

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno sappia qualche notizia a riguardo del prossimo corso per discontinui a Campobasso, visto che all'ufficio formazione del comando hanno confermato che quest'anno si organizzerà, ma non si sa ancora quando con precisione. Sarà solo per discontinui, visto che il comando è sprovvisto di distaccamenti volontari. Sono prossimo al corso, decretato APR/2009.

  6. #3666
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Se all'ufficio personale non ti hanno dato una data certa è perchè probabilmente non c'è,prova a richiedere più in la ne approfitto per darti il benvenuto sul forum

  7. #3667
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao a tutti, in una provincia nella mia zona ho sentito da diversi che hanno differenziato il discontinuo dal volontario, in pratica chi è iscritto presso un distaccamento volontario non può fare i richiami dei 20 giorni, idem per i nuovi corsisti, che praticamente a loro gli fanno fare il corso ma possono fare solo i volontari e quindi niente discontinuo in contemporanea (al volontario) od in futuro.

    Vi risulta stia succedendo anche in altre provincie ? pensate che in poco tempo possa funzionare così in tutta Italia ?

  8. #3668
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Si a noi hanno fatto firmare questa cosa per i primi 3 anni
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  9. #3669

    Predefinito

    non c'è nessun utente del comando di Campobasso? Grazie del benvenuto vfgio

  10. #3670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cbfuoco Visualizza Messaggio
    non c'è nessun utente del comando di Campobasso? Grazie del benvenuto vfgio
    Purtroppo gli utenti sono molti e non sempre passano frequentemente. In questo caso per avere informazioni non cè niente di meglio che chiede direttamente alla fonte: fà un colpo di telefono al tuo comando e vedrai che sicuramente sapranno risponderti.

Pagina 367 di 501 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •