Pagina 308 di 501 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,071 a 3,080 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3071

    Predefinito

    con quale criterio il ministero emane i decreti? mi spiego meglio: il mio decreto e´arrivato dopo di alcuni che all´epoca quando io ho presentato domanda erano ancora minorenni. percio´ in graduatoria risulto dopo, comportandomi dei problemi.Mi puo`chiarire il problema? Oppure dove posso rivolgermi? grazie anticipatamente, Mapy

  2. #3072
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    In teoria Dovrebbe arrivare a chi ha ricevuto l'idoneita prima.. Poi sai i furbi sono ovunque
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  3. #3073
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapy Visualizza Messaggio
    con quale criterio il ministero emane i decreti? mi spiego meglio: il mio decreto e´arrivato dopo di alcuni che all´epoca quando io ho presentato domanda erano ancora minorenni. percio´ in graduatoria risulto dopo, comportandomi dei problemi.Mi puo`chiarire il problema? Oppure dove posso rivolgermi? grazie anticipatamente, Mapy

    Non mi torna qualcosa!
    Ma per presentare domanda non bisogna essere maggiorenni?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #3074
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Mi era sfuggito quel "minorenne".. Indubbiamente ci sarà un errore
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  5. #3075
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non mi torna qualcosa!
    Ma per presentare domanda non bisogna essere maggiorenni?
    Sì esatto, ma io la interpreto così:
    l'utente mapy ha presentato domanda quando alcuni ragazzi erano minorenni. Quei ragazzi, diventati maggiorenni hanno fatto domanda e hanno ricevuto il decreto mentre mapy ancora stava aspettando
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #3076
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non mi torna qualcosa!
    Ma per presentare domanda non bisogna essere maggiorenni?
    Può essere che in altri comandi provinciali abbiano fatto come nel mio negli anni scorsi. Visite da minorenne (dopo i 17 anni) ed a 18 si fa la domanda con i risultati delle visite già in mano, abbreviando così i tempi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #3077
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Fare domanda appena maggiorenni e con le visite in mano abbrevia i tempi nei confronti degli altri aspiranti che comunque presentano la domanda nello stesso periodo. Voglio dire che, in ogni caso, non potrebbero sopravanzare coloro che sono già in lista d'attesa. Ho comunquue qualche dubbio sulla legittimità della procedura. La domanda non può essere fatta prima del compmento del 18° anno di età che da diritto anche all'attivazione di tutta la procedura prevista da regolamento (visite comprese).

  8. #3078
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Fare domanda appena maggiorenni e con le visite in mano abbrevia i tempi nei confronti degli altri aspiranti che comunque presentano la domanda nello stesso periodo. Voglio dire che, in ogni caso, non potrebbero sopravanzare coloro che sono già in lista d'attesa. Ho comunquue qualche dubbio sulla legittimità della procedura. La domanda non può essere fatta prima del compmento del 18° anno di età che da diritto anche all'attivazione di tutta la procedura prevista da regolamento (visite comprese).
    Esattamente quello che intendevo io.
    Se la procedura deve partire con la presentazione della domanda è per presentare la domanda devi possedere anche dei requisiti, in questo caso i 18 anni, la procedura non è leggittima.
    Io queste cose proprio non riesco ad accettarle è sopportarle, perchè queste cose assieme ad altre mettono solo in cattiva luce l'amministrazione del CNVVF.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #3079
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Scusate, apprendo solo ora una questione che ritengo molto importante per questo forum. Il governo ha approvato urgentemente un Decreto Legge che prevede il recupero del taglio dei 30 milioni di euro/anno portato alle risorse economiche del CNVVF dal precedente Governo e necessarie ai richiami del personale discontinuo.
    la notizia è datata una decina di giorni fa. Se così fosse e se fosse attuato con urgenza, potrebbe aprire nuove a interessanti prospettive per tutti, discontinui in servizio e aspiranti.

  10. #3080
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Scusate, apprendo solo ora una questione che ritengo molto importante per questo forum. Il governo ha approvato urgentemente un Decreto Legge che prevede il recupero del taglio dei 30 milioni di euro/anno portato alle risorse economiche del CNVVF dal precedente Governo e necessarie ai richiami del personale discontinuo.
    la notizia è datata una decina di giorni fa. Se così fosse e se fosse attuato con urgenza, potrebbe aprire nuove a interessanti prospettive per tutti, discontinui in servizio e aspiranti.

    E' stato approvato il Decreto in questione?
    Io avevo letto solo della proposta è che di quei soldi risparmiati, si recuperavano per reinvestirli per i passaggi di qualifica (CS e CR) e appunto per i richiami dei discontinui.
    Infatti se non ricordo male parlava di richiami è non di corsi.
    Perchè non lo posti questo Decreto? Almeno cerchiamo di leggerlo assieme è capirci qualcosa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 308 di 501 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •