Pagina 307 di 501 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3061

    Predefinito

    fatemi capire, dunque se oggi presentassi domanda, in capo a qualche mese potrebbero chiamarmi a fare la visita, arriva il decreto e poi si può aspettare anche qualche hanno per essere chiamati a fare il corso, giusto?
    bene, dunque rimane valida una visita di idoneità fatta magari 2 anni prima?
    Supporta chi ti Sopporta

  2. #3062
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Come previsione generale ci siamo. Logica la domanda, molto sensata, della validità dell'idoneità a fronte di un lungo periodo di attesa. Credo che rimane valida solo la prima visita (quella di massima fatta dal medico presso il comando di iscrizione). Sempre che nel frattempo non siano intercorse variazioni sensibili, prima di convocarti al corso ti inviteranno a fare la seconda visita (struttura convenzionata FFS oppure tramite altre vie ammesse da regolamento, che si paga). Da questo momento, vanno calcolati i tempi di validità delle certificazioni mediche, delle prestazioni sanitarie e delle analisi (che per legge hanno durata varia ma prefissata a seconda del tipo). Ma a questo punto, avranno già fissato la data del corso quindi tutto rientrerebbe nei tempi.

  3. #3063

    Predefinito

    ciao a tutti volevo dare la mia testimonianza e sapere da voi se ci sono novità: io ho presentato domanda da discontinuo a Roma via genova nell'ottobre 2008 ero numero in graduatoria 647, la visita vera a via pigafetta l'ho fatta a dicembre 2009 ed idoneo ora in data odierna sono intorno al 90° in graduatoria ed ancora aspetto di fare il corso. Vi pare normale stà cosa che sono passati ben4 anni dalla mia domanda e ben e 3 dalla visita definitiva e ancora non mi chiamano per il corso? Ripeto domanda fatta a Roma via genova. Grazie a chi ne sà più di me

  4. #3064

    Predefinito

    Anche io Ho fatto domanda nel 2008 a via Genova e ora sono 47 in graduatoria ma attualmente nessuna novità,mi hanno detto però Che a Roma devono fare ancora il primo corso dell anno ed è possibile Che qualcosa si smuove...speriamo bene anche perché sono prossimo al corso.

  5. #3065

    Predefinito

    ma dunque è possibile che un comando decida di fare un corso solo per integrare l'organico di alcuni distaccamenti? tipo che aspettano un numero minimo di aspiranti e poi partono?
    Supporta chi ti Sopporta

  6. #3066
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sooken Visualizza Messaggio
    ma dunque è possibile che un comando decida di fare un corso solo per integrare l'organico di alcuni distaccamenti? tipo che aspettano un numero minimo di aspiranti e poi partono?
    Certo che è possibile e anzi i corsi di formazione attualmente sono solo per sopperire alle carenze di organico dei distaccamenti volontari

  7. #3067

    Predefinito

    quindi queste attese di anni magari ci sono solo in zone con un esubero bestiale di candidati, in altre province magari l'attesa è molto meno lunga. Ad esempio il distaccamento dove vorrei entrare io serve una zona di circa 50/60 mila abitanti, le caserme di permanenti sono tutte molto distanti e sovente richiedono ai volontari di prendere chiamate fuori zona per integrare dove serve. Il distaccamento fa quel che può ma credo sarebbe ben lieto di avere nuovi aruolamenti. Sfortunatamente domenica sono andato in caserma ma erano tutti fuori(o non volevano farmi entrare ;p ) quindi non sono ancora riuscito a chiarire sta cosa di persona.
    Supporta chi ti Sopporta

  8. #3068
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sooken Visualizza Messaggio
    quindi queste attese di anni magari ci sono solo in zone con un esubero bestiale di candidati, in altre province magari l'attesa è molto meno lunga. Ad esempio il distaccamento dove vorrei entrare io serve una zona di circa 50/60 mila abitanti, le caserme di permanenti sono tutte molto distanti e sovente richiedono ai volontari di prendere chiamate fuori zona per integrare dove serve. Il distaccamento fa quel che può ma credo sarebbe ben lieto di avere nuovi aruolamenti. Sfortunatamente domenica sono andato in caserma ma erano tutti fuori(o non volevano farmi entrare ;p ) quindi non sono ancora riuscito a chiarire sta cosa di persona.
    I tempi dipendono dal piano triennale attuato nella tua provincia e dall'effettiva esigenza di personale,però considera che tu dovresti rientrare nel prossimo piano triennale in quanto ancora devi presentare domanda e i dati per questo triennio vennero inviati al dipartimento a marzo,perchè ti ricordo,qualora non lo sapessi,che attualmente i nuovi reclutamenti vengono stabiliti su base triennale,se il distaccamento dove intendi prestare servizio si trova in carenza di personale probabilmente cercherà di organizzare più corsi possibile,comunque io ti consiglio di passare direttamente in distaccamento e farti spiegare da loro la situazione così potrai avere le idee più chiare

  9. #3069

    Predefinito chiarimenti su decreto ministeriale vv.f.discontinui

    IL decreto ministeriale viene emanato oltre che dall´esito positivo delle visite mediche anche dalla data di presentazione della domanda al proprio comando? Vi ringrazio anticipatamente, Mapy

  10. #3070
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapy Visualizza Messaggio
    IL decreto ministeriale viene emanato oltre che dall´esito positivo delle visite mediche anche dalla data di presentazione della domanda al proprio comando? Vi ringrazio anticipatamente, Mapy

    La documentazione necessaria per avviare le pratiche per il decreto ministeriale,viene inviata a Roma in seguito al superamento della visita con il medico del comando(2° visita attualmente) o precedentemente in seguito alla visita presso FS e dopo approvazione del medico del comando,quindi la data di presentazione della domanda non è collegata direttamente all'emanazione del decreto ministeriale

Pagina 307 di 501 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357407 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •