Pagina 482 di 501 PrimaPrima ... 382432472480481482483484492 ... UltimaUltima
Risultati da 4,811 a 4,820 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4811
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cilindruzzo Visualizza Messaggio
    Ok quindi appena faccio la domanda, dopo che mi chiamano per visite e tutto è dopo il corso , sono operativo giusto ? Ma la divisa te la fanno subito ? È completa ?
    Piano, piano! Non è tutto così semplice.
    Intanto vai a chiedere a Bologna se sono aperte le iscrizioni, se ci sono corsi in programma e quanta gente hai davanti...poi ti preoccupi del resto

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Piano, piano! Non è tutto così semplice.
    Intanto vai a chiedere a Bologna se sono aperte le iscrizioni, se ci sono corsi in programma e quanta gente hai davanti...poi ti preoccupi del resto
    Comandi! Comandante Quindi non è neanche sicuro che iscrivono ?

  3. #4813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cilindruzzo Visualizza Messaggio
    Comandi! Comandante Quindi non è neanche sicuro che iscrivono ?
    Si è esattamente il problema che abbiamo, ad esempio, qua a Genova!
    Conta che ho fatto domanda a settembre/ottobre del 2014 e non accettavano richieste, poi da allora, provai circa ogni sei mesi per un anno e mezzo e ancora nulla. Personalmente ormai ho perso ogni speranza...

  4. #4814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Si è esattamente il problema che abbiamo, ad esempio, qua a Genova!
    Conta che ho fatto domanda a settembre/ottobre del 2014 e non accettavano richieste, poi da allora, provai circa ogni sei mesi per un anno e mezzo e ancora nulla. Personalmente ormai ho perso ogni speranza...
    Si ma non è possibile dai... Fanno prima a chiudere definitivamente le pagine sui volontari, nel sito..

  5. #4815

    Predefinito

    Benchè la situazione è problematica in tutto il paese, ci sono zone dove è un po' più pesante altre meno; ad esempio qua in Liguria non abbiamo caserme per volontari, come in altre parti d'Italia, è disponibile solo il servizio discontinuo, di conseguenza possibilità in meno.
    Ma fossero solo questi i problemi del corpo qua da noi saremmo a cavallo, come sicuramente alcuni già sapranno, qua a Genova la situazione dei VVF è tutt'altro che rosea, sono già stati organizzati scioperi poco tempo fa, e tra breve ne arriverà un altro; tra le altre cose si stima un Vigile ogni 14000 (quattordicimila!!!) abitanti! Impensabile!!!

  6. #4816

    Predefinito

    Mi sono recato presso il mio comando provinciale... Mi hanno dato tutti i moduli da compilare... Ma mi chiedevo per le visite mediche, io ho il certificato medico idoneo per l'attività agonistica... Gli esami che ci sono nel modulo per i V.V.F, sono gli stessi che ho fatto per il VFP1... Dato che è ancora valido posso mostrarlo alla giuria delle visite mediche ?

  7. #4817

    Predefinito

    Buongiorno , ho chiamato il comando provinciale di Taranto per chiedere info sull invio della domanda ,aime' mi e' stato sconsigliato di fare-inoltrare la domanda poiche' tutto bloccato da oltre 4 anni .
    Ora vorrei sapere ma e' normale questa cosa ?
    Inutile inviare la domanda ?
    Mi interessava essere iscritto anche per poter usufruire dell' elevazione del limite di eta' (fino a 38 anni ) in caso di un nuovo concorso , stando cosi le cose sono "bloccato" o ci sono altre soluzioni , magari inviado la domanda verso altri comandi ?

    Grazie
    Non si desidera ciò che è facile ottenere.

  8. #4818
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da espedito Visualizza Messaggio
    Buongiorno , ho chiamato il comando provinciale di Taranto per chiedere info sull invio della domanda ,aime' mi e' stato sconsigliato di fare-inoltrare la domanda poiche' tutto bloccato da oltre 4 anni .
    Ora vorrei sapere ma e' normale questa cosa ?
    Inutile inviare la domanda ?
    Mi interessava essere iscritto anche per poter usufruire dell' elevazione del limite di eta' (fino a 38 anni ) in caso di un nuovo concorso , stando cosi le cose sono "bloccato" o ci sono altre soluzioni , magari inviado la domanda verso altri comandi ?

    Grazie
    Puurtroppo la situuazione è abbastanza in stallo uun po da per tutto.
    Ci sono comandi, provincie dove ci sono molti distaccamenti volontari, che continuuano a programmare corsi; altri invece dove addirittura sconsigliano di presentare domanda per liste lunghissime e bloccate dai 4 ai 7 anni.
    Comunque il limite con l'elevazione, attualmente è a 37 anni, non 38!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #4819
    herman
    Guest

    Predefinito

    distaccamenti volontari che programmano ancora corsi? Si può avere una lista? Ho trovato solo fino al 2008

  10. #4820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Puurtroppo la situuazione è abbastanza in stallo uun po da per tutto.
    Ci sono comandi, provincie dove ci sono molti distaccamenti volontari, che continuuano a programmare corsi; altri invece dove addirittura sconsigliano di presentare domanda per liste lunghissime e bloccate dai 4 ai 7 anni.
    Comunque il limite con l'elevazione, attualmente è a 37 anni, non 38!
    Si immagino che ci siano comandi con liste ancora aperte , ma aime' non credo sia fattibile inviare la domanda essendo sicuramente distanti dalla mia residenza o sbaglio (causa reperibilità ) ?
    Non si desidera ciò che è facile ottenere.

Pagina 482 di 501 PrimaPrima ... 382432472480481482483484492 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •