Pagina 466 di 501 PrimaPrima ... 366416456464465466467468476 ... UltimaUltima
Risultati da 4,651 a 4,660 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4651
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Una domanda. Io studio scienze infermieristiche dove c e l obbligo di frequenza. Come vigile discontinui/volontario come funziona? Non ho capito la storia dei 20 turni, come vengono gestiti e via dicendo. Ci si puo accordare col comandante e farli di notte per esempio?

    Ditemi se sbaglio.

    I vigili discontinui sono chiamati solo quando serve per periodi di 20 massimo 160 gg l'anno e prendono come i vigili permaenti in quel periodo.

    I vigili volontari operano in distaccamenti di volontari e prendono ad uscita circa 6 euro. Ma come orari turni come funziona in tal caso?
    C'e un turno a settimana obbligatorio ecc?

    I giorni di richiamo adesso sono 14 non più 20, quindi sono 6 turni invece che 9.
    Visto che ti è poco chiaro tutto ti consiglio di leggere le prime pagine di questa discussione, giusto per farti un idea e magari dopo fare domande più mirate.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4652
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea e grazie. L'utente cui mi riferivo è Teorom che due pagine indietro scrive "Ciao il mio decreto e' del 2011, a gennaio sono stato chiamato dal comando di Milano per fare le visite mediche in quanto a breve doveva partire il corso dei volontari, ma ad oggi del corso non ho più saputo nulla".
    Le visite come sono articolate ora? Bisogna farle per conto proprio in strutture pubbliche, o si svolgono tutte nello stesso giorno presso le F.S.?
    Grazie ancora!
    Ciao fabri confermo che il decreto viene dopo le visite. Le prime visite le ho effettuate nel novembre 2010 e nei primi mesi del 2011 è stato fatto il decreto. A gennaio 2015 sono stato richiamato a rifare le visite in quanto "scadute".
    Ora sono in attesa del corso.
    Saluti
    - - > T E O R O M < - -

  3. #4653
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Salve, se non ricordo male in dei post precedenti che non riesco a ritrovare si ipotizzava che qualcosa si smuovesse in estate per quanto riguarda visite e/o corsi vvf volontari qualcuno ha notizie?

  4. #4654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grex Visualizza Messaggio
    Salve, se non ricordo male in dei post precedenti che non riesco a ritrovare si ipotizzava che qualcosa si smuovesse in estate per quanto riguarda visite e/o corsi vvf volontari qualcuno ha notizie?
    Ciao Grex, beh i corsi di formazione dei volontari sono organizzati dai singoli Comandi Provinciali a seconda delle necessità di personale delle province. Quindi dipende in che provincia risiedi e se quest'ultima necessita di personale e organizza i corsi. Ti confermo comunque che la maggior parte di questi si svolgono in estate infatti noi a Bergamo iniziamo il 14 luglio con altri aspiranti volontari della provincia di Brescia!

  5. #4655

    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi dopo mesi ho sentito telefonicamente, un altra volta, l'ufficio personale della centrale di Genova; come da accordi presi lo scorso febbraio e dopo aver ricevuto, via posta, la risposta negativa alla mia domanda di servizio discontinuo. Purtroppo m'è stato comunicato che per tutto il 2015 è tutto bloccato, almeno qua, e di farmi risentire il prossimo anno...
    Beh almeno c'è di buono che ho passione e pazienza!

  6. #4656

    Predefinito

    io sono stato decretato a novembre 2010 sono passati quasi 5 anni e aspetto sto benedetto corso...

  7. #4657

    Predefinito

    Beh almeno hai di buono che sei stato decretato; io manco quello anzi; mi son dimenticato di dire nel post precedente che, la domanda mandata lo scorso gennaio, alla quale ho ricevuto risposta mezzo posta, non va a fare "la coda" ma è stata direttamente cestinata proprio perchè tutto bloccato e, di conseguenza, non accettano nessuna nuova domanda fino almeno alla conclusione del 2015!

  8. #4658
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Beh almeno hai di buono che sei stato decretato; io manco quello anzi; mi son dimenticato di dire nel post precedente che, la domanda mandata lo scorso gennaio, alla quale ho ricevuto risposta mezzo posta, non va a fare "la coda" ma è stata direttamente cestinata proprio perchè tutto bloccato e, di conseguenza, non accettano nessuna nuova domanda fino almeno alla conclusione del 2015!
    perchè dici che è stata cestinata ?io ho fatto domanda qualche mese fa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, è da considerare accettata?

  9. #4659
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullina Visualizza Messaggio
    perchè dici che è stata cestinata ?io ho fatto domanda qualche mese fa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, è da considerare accettata?
    Hai il numero di protocollo dell'accettazione della domanda?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #4660

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullina Visualizza Messaggio
    perchè dici che è stata cestinata ?io ho fatto domanda qualche mese fa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, è da considerare accettata?
    Ach'io feci, a suo tempo, domanda mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, mi arrivò, appunto, una risposta sempre via posta dove mi si diceva che al momento (febbraio) non vi era possibilità di nuovi posti per il servizio discontinuo/ volontario; allora chiamai l'ufficio personale che mi disse di riprovare a chiamare dopo 6/7 mesi (ieri...). Alla domanda specifica che ho fatto: "...ma la mia domanda di 6 mesi fa è stata presa in considerazione ed entra in una "graduatoria" o è stata scartata?" mi hanno risposto che sono mesi e mesi che tutte le domande che arrivano, come la mia, vengono direttamente scartate proprio perchè non c'è possibilità di nuovi corsi ed è tutto bloccato.

Pagina 466 di 501 PrimaPrima ... 366416456464465466467468476 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •