Pagina 441 di 501 PrimaPrima ... 341391431439440441442443451491 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,410 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4401

    Predefinito

    Salve, ragazzi. I giorni prestati da volontario nei vigili del fuoco (sarebbero i famosi 20 giorni da discontinuo), vanno conteggiati come servizio nella Pubblica Amministrazione in caso di concorsi in altri enti? Nella Scuola, in questo caso.

  2. #4402

    Predefinito

    Ciao ragazzi volevo chiedervi una informazione, ad agosto ho presentato la domanda di trasferimento presso il comando di Genova, per essere iscritto nell'elenco dei volontari del comando di Milano, (ho spostato la residenza). Quanto ci mette il Ministero per mandare il mio decreto (anno 2010) a Milano? Mi hanno detto 2-3 mesi..qualcuno sa il tempo esatto? Grazie la passione per questo lavoro va oltre ogni cosa

  3. #4403

    Predefinito

    Buongiorno grandi!!!

    Allora!!! siamo arrivati alle battute finali del "sofferto" 28° corso Vigili del Fuoco Volontari a Roma tenutosi nel mitico distaccamento del Tuscolano II, questa che sta per iniziare è l'ultima settimana ancora più sintetici sono rimasti 3 giorni di corso effettivo di cui lunedì abbiamo l'ultima prova intermedia "Nodi e Cordami" poi venerdì ci sono i quiz finali e lunedì 06/10 l'esame pratico con la scala italiana, per passare è richiesto l'innesto del 3 pezzo con un punteggio minimo di 60/100 (ci sta tutto un speriamo bene).
    Il corso facile, di certo non una passeggiata di salute, con la prima prova di sbarramento e le prove intermedie che incalzavano anche se non erano di sbarramento ma solo valutativi una certa tensione te la mettono (ndr: valutativi si, ma con la media si deve stare sempre sopra la sufficienza altrimenti si è fuori dal corso alle prove finali non ti ci fanno arrivare) decisamente interessante ma decisamente troppo breve per quello che dovremmo andare a fare ma come ci ha detto un VV.FF. indossando questa divisa con la scritta vigili del fuoco di sicuro non sarà oggi non sarà domani ma prima o poi Gesù Cristo le coincidenze il destino o chi per loro ti chiama per un qualsiasi intervento e in quel momento dobbiamo essere coscienti di ciò che andiamo a fare, pronti e mentalmente tecnicamente e fisicamente preparati.
    Che dirvi come detto sopra speriamo bene!!

  4. #4404
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    In bocca al lupo..

  5. #4405
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex1976 Visualizza Messaggio
    (...) ma come ci ha detto un VV.FF.(...)

    Fosse per me, ti boccerei solo per questo.....
    Scherzi a parte, in bocca al lupo!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #4406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Fosse per me, ti boccerei solo per questo.....
    Scherzi a parte, in bocca al lupo!
    AZZ stroncato cosi per un post

    Grazie mille a tutti per l'imbocca a lupo, non prendetevela a male ma da bravo Romano non posso desiderare la morte del lupo perché è il simbolo di Roma quindi non vi rispondo con la consueta frase "crepi il lupo" ma "Lunga vita al lupo".

  7. #4407

    Predefinito

    Finalmente lo posso dire a chiare scandite lettere sono un Vigile del Fuoco Discontinuo ho superato oggi l'ultimo esame pratico.

  8. #4408
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Complimenti..:-)

  9. #4409
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Complimenti!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #4410

    Predefinito

    Ciao a tutti. Fare il vigile del fuoco è sempre stato il mio sogno..come quello di tutti quì..Ormai inizio a perdere la speranza di farlo, anche solo come volontario. Nonostante questo voglio comunque tenermi informato. Per questo vi chiedo:
    1) nel caso in cui venissi chiamato per frequentare il corso di addestramento di 120 ore per i discontinui ,come dovrei comportarmi con l'azienda in cui lavoro?
    2) questi corsi si svolgono nel fine settimana o durante la settimana?
    3) nel caso di superamento del corso, gli eventuali turni da discontinuo potrei farli anche continuando a fare il mio attuale lavoro? considerando che cmq facendo il discontinuo non lavorerei tutti i giorni.
    Altra piccola domanda. Sono anche volontario del Corpo militare di Croce Rossa; i vari corsi sostenuti negli anni (blsd,pblsd...) verrebbero riconosciuti o no? Io sapevo di no ma ho colleghi CRI che sostengono il contrario.
    Grazie a chiunque saprà dare risposta alle mie domande

Pagina 441 di 501 PrimaPrima ... 341391431439440441442443451491 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •