Pagina 179 di 501 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1781

    Predefinito

    Buongiorno...innanzitutto complimenti per il forum poi volevo cogliere l'occasione per formularvi una domanda:
    Qualche giorno fa ho sostenuto la visita occulistica
    presso il Comando Provinciale (da premettere che sono un aspirante discontinuo...per quanto riguarda la visita tutto ok, idoneo)...quanto tempo passerà prima che mi chiamino per l'altra visita presso le Ferrovie dello Stato (se nn sbaglio)???
    Grazie e BLavoro

  2. #1782
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Si, anche se da un Discontinuo non me la sarei mai aspettata una domanda così.
    Be Sasy in Sardegna è inesistente questo tipo di volontariato...(e meglio cosi....)

  3. #1783

    Smile

    Salve a tutti, mi sono appena registrato, ho letto in giro sul forum ma mi servirebbe qualche notizia in più..!
    Ho bisogno di fare domanda per lavorare come discontinuo (non esiste quella per fare direttamente il vvf a tempo pieno, vero?), ma in una città differente dalla mia di residenza, dove sono ospitato, perché qui frequento l'università. Devo quindi avere la residenza qui, ma visto che non è una cosa semplicissima, prima di farla volevo chiedervi:
    -c'è un tempo durante il quale la domanda va fatta? Devo aspettare che esca un concorso? Oppure posso farla non appena ho la residenza?
    -quando mi conviene presentare la domanda? Il prima possibile oppure quando esce il concorso?
    -quando ci sarà un concorso?
    Grazie mille!!

  4. #1784
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ciao Next...
    1) La domanda da Discontinuo la puoi fare quando vuoi...x cui ti consiglio di farla il prima possibile
    2)Sulla domanda quando ci sara un concorso? sono partiti circa 2 mesi fa i vincitori del concorso 814 VVF bandito nel 2008

    il prossimo concorso chissa quando uscirà...ci vorranno altri 4/5 anni...

  5. #1785
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceruttigino Visualizza Messaggio
    Buongiorno...innanzitutto complimenti per il forum poi volevo cogliere l'occasione per formularvi una domanda:
    Qualche giorno fa ho sostenuto la visita occulistica
    presso il Comando Provinciale (da premettere che sono un aspirante discontinuo...per quanto riguarda la visita tutto ok, idoneo)...quanto tempo passerà prima che mi chiamino per l'altra visita presso le Ferrovie dello Stato (se nn sbaglio)???
    Grazie e BLavoro
    Scusa la domanda: al comando di ascoli piceno oppure a quello della nuova provincia di fermo?

  6. #1786
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Ciao Next..forse non ti è chiaro che il concorso con i discontinui non c'entra nulla,x fare il discontinuo devi solo presentare domanda fare le visite e superare il corso di formazione,quindi indipendentemente da quando uscirà un concorso(fra parecchi anni quello pubblico,forse tra qualche anno quello interno)fai domanda il prima possibile,perchè i tempi d'attesa sono lunghissimi,inoltre ti consiglio di cambiare residenza se hai veramente intenzione di stabilizzarti nella città in vui studi,altrimenti non ti conviene

  7. #1787
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NextLevel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena registrato, ho letto in giro sul forum ma mi servirebbe qualche notizia in più..!
    Ho bisogno di fare domanda per lavorare come discontinuo (non esiste quella per fare direttamente il vvf a tempo pieno, vero?), ma in una città differente dalla mia di residenza, dove sono ospitato, perché qui frequento l'università. Devo quindi avere la residenza qui, ma visto che non è una cosa semplicissima, prima di farla volevo chiedervi:
    -c'è un tempo durante il quale la domanda va fatta? Devo aspettare che esca un concorso? Oppure posso farla non appena ho la residenza?
    -quando mi conviene presentare la domanda? Il prima possibile oppure quando esce il concorso?
    -quando ci sarà un concorso?
    Grazie mille!!
    Benvenuto, innanzitutto se non l'hai già fatto ti invito a leggere il nostro regolamento http://www.militariforum.it/forum/sh...nto-di-Sezione e a presentarti nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    Alla tua domanda hanno già risposto Ivic e vfgio, volevo solo specificare un paio di cose: il vvf a tempo pieno ufficialmente si chiama vigile permanente e lo si diventa solo ed esclusivamente tramite concorso, partecipando come civile o come vigile già volontario. A breve ti dico già che non ne sono previsti!
    Nel frattempo puoi fare domanda come vigile discontinuo ma, oltre a prevedere una trafila che non finisce più in termini di tempo prima di poterlo diventare, non ti assicura nemmeno uno stipendio mensile su cui far carico. Infatti non puoi fare turni/richiami per tutti i 12 mesi e lo stipendio percepito (sui 900) basterebbe a malapena a coprire spese di benzina e bollette varie.
    La domanda per discontinuo puoi farla in ogni momento dell'anno, però devi necessariamente esser residente dove la chiederai.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #1788
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    stamattina sono andata al comando provinciale per iscrivermi. prima di partire ho chiamato e mi hanno detto di andare direttamente là. ok, parto col mio foglio di domanda scaricato dal sito e già compilato, arrivo vado alla guardiola e chiedo dell'ufficio per iscriversi tra i volontari. risposta: oggi non sono venuti. fantastico! e meno male che avevo telefonato prima di partire!!! iniziamo bene!

    Va bè, pazienza. Ora vorrei farvi una domanda visto che al comando non mi sanno rispondere e mi demandano sempre a questo ufficio con cui non riesco a parlare... per caso sapete per iscriversi che documenti bisogna portare? (per evitarmi un altro giro a vuoto...)

    Io ho:
    - modulo di iscrizione nell'elenco dei vigili del fuoco volontari (scaricato dal sito) compilato (ma non firmato, visto che va sottoscritto alla presenza dell'addetto)
    - fotocopia carta identità

    che voi sappiate devo portare qualcos'altro?
    fototessere?

    grazie!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Quand'è che si indica se si vuole fare il discontinuo o il volontario oppure, come nel mio caso, entrambi? La domanda è la stessa però visto che da quanto ho capito chi viene assegnato anche ad un distaccamento volontario dovrebbe attendere meno tempo immagino che questa scelta vada espressa da qualche parte, ma nel modulo di iscrizione che ho io non se ne parla.

  9. #1789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Benvenuto, innanzitutto se non l'hai già fatto ti invito a leggere il nostro regolamento http://www.militariforum.it/forum/sh...nto-di-Sezione e a presentarti nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    Alla tua domanda hanno già risposto Ivic e vfgio, volevo solo specificare un paio di cose: il vvf a tempo pieno ufficialmente si chiama vigile permanente e lo si diventa solo ed esclusivamente tramite concorso, partecipando come civile o come vigile già volontario. A breve ti dico già che non ne sono previsti!
    Nel frattempo puoi fare domanda come vigile discontinuo ma, oltre a prevedere una trafila che non finisce più in termini di tempo prima di poterlo diventare, non ti assicura nemmeno uno stipendio mensile su cui far carico. Infatti non puoi fare turni/richiami per tutti i 12 mesi e lo stipendio percepito (sui 900) basterebbe a malapena a coprire spese di benzina e bollette varie.
    La domanda per discontinuo puoi farla in ogni momento dell'anno, però devi necessariamente esser residente dove la chiederai.
    Grazie a tutti per le rapide risposte! Vorrei fare il vigile del fuoco permamente, ma avevo capito che se non si è discontinuo non si può fare il concorso per diventare permanente.. Cosa mi conviene fare? La domanda per il discontinuo nel frattempo che esce un concorso, (ma se poi non sono ancora discontinuo ma civile, però in lista, posso farlo ugualmente?) oppure aspettare che esca un concorso? E poi non so come funziona, voglio dire, per un eventuale concorso per i permanenti, le prove si fanno tutte entro breve tempo, oppure c'è una preselezione.. insomma.. non so davvero cosa devo fare.

  10. #1790
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    stamattina sono andata al comando provinciale per iscrivermi. prima di partire ho chiamato e mi hanno detto di andare direttamente là. ok, parto col mio foglio di domanda scaricato dal sito e già compilato, arrivo vado alla guardiola e chiedo dell'ufficio per iscriversi tra i volontari. risposta: oggi non sono venuti. fantastico! e meno male che avevo telefonato prima di partire!!! iniziamo bene!

    Va bè, pazienza. Ora vorrei farvi una domanda visto che al comando non mi sanno rispondere e mi demandano sempre a questo ufficio con cui non riesco a parlare... per caso sapete per iscriversi che documenti bisogna portare? (per evitarmi un altro giro a vuoto...)

    Io ho:
    - modulo di iscrizione nell'elenco dei vigili del fuoco volontari (scaricato dal sito) compilato (ma non firmato, visto che va sottoscritto alla presenza dell'addetto)
    - fotocopia carta identità

    che voi sappiate devo portare qualcos'altro?
    fototessere?

    grazie!
    Porta dietro il codice fiscale e la carta d'identità.

    Le fototessere (in divisa) serviranno una volta superato l'esame pratico, poi per la richiesta della patente e del tesserino identificativo. Al momento della domanda non bisogna portarne.

    P.S. Ricordati, nel caso in cui tu voglia essere iscritta in un dist. volontario, di farlo presente quando consegni la domanda. La scelta viene annotata da parte della responsabile dell'ufficio volontari.
    Ultima modifica di Matty91; 15-06-11 alle 15: 04

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 179 di 501 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •