Pagina 180 di 501 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1791
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    se ricordo bene ci vuole anche il codice fiscale ( che penso sia gia inserito nella domanda)

  2. #1792
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceruttigino Visualizza Messaggio
    ....ma così tanto tempo bisogna attendere??? :-(
    purtroppo sono questi i tempi,e bisogna sperare che non ci sia un blocco di corsi e visite mediche come è capitato in passato,c'è gente dell'ultimo corso che hanno fatto a novembre che aveva fatto domanda nel 2006..ma la situazione è questa in tutt'Italia,anzi in molti posti è anche peggio!


    @bii,quello che devi portare te lo devono specificare all'ufficio del personale,perchè non funziona da x tutto ugualmente,ad esempio da me basta solo consegnare la domanda,quindi ti consiglio di contattare telefonicamente l'ufficio,ma ti consiglio anche di parlare col tuo capo distaccamento del distaccamento dove hai intenzione di prendere parte in modo da far partire la pratica specifica

  3. #1793
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NextLevel Visualizza Messaggio
    (ma se poi non sono ancora discontinuo ma civile, però in lista, posso farlo ugualmente?)
    Non c'entra se sei in lista oppure no, per fare il concorso interno di stabilizzazione devi avere necessariamente almeno i 120 giorni di servizio altrimenti sei fuori, ma potrai partecipare come civile ai concorsi pubblici se previsti ma come ti ha detto gio, passeranno parecchi anni ormai. Fidati, prendi la residenza e fai domanda il prima possibile
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #1794
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    grazie delle risposte!

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    poi per la richiesta della patente
    per la richiesta di che patente? viene fatta una patente apposita anche per guidare le auto oppure fanno prendere a tutti la C o la D? io attualmente ho solo la patente B... bè ho anche la patente A, ma dubito che ci siano moto nei vv.f.!

  5. #1795
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Per le patenti dai un occhiata a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...d-imbarcazioni
    La patente di 1° grado (quella per guidare i fuoristrada e le macchine non in soccorso, per intenderci) viene data d'ufficio a chi ha la patente civile B. Basta farne richiesta ed avere un po' di pazienza.
    Per conseguire le altre devi fare dei corsi e superare degli esami teorici/pratici.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #1796

    Predefinito

    Grazie mille, gentilissimi! Prenderò la residenza il prima possibile e farò domanda.

  7. #1797
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    ho visto un po'di video dei corsi di formazione dei vigili del fuoco. Gente che fa 20 trazioni consecutive... caspita!
    anche la piroetta per scendere dal muro mi pare piuttosto difficile, poi magari è questione di tecnica!

    quali sono i requisiti minimi fisici per il corso da volontari?
    sono consigliati allenamenti specifici o basta una buona forma fisica generale?

    quanto pesano i vari moduli della scala italiana?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Per le patenti dai un occhiata a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...d-imbarcazioni
    La patente di 1° grado (quella per guidare i fuoristrada e le macchine non in soccorso, per intenderci) viene data d'ufficio a chi ha la patente civile B. Basta farne richiesta ed avere un po' di pazienza.
    Per conseguire le altre devi fare dei corsi e superare degli esami teorici/pratici.
    grazie!

  8. #1798
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    quelle che hai visto tu sono prove pre-selettive,non si fanno in tutti i comandi,è a discrezione di ogni sede,non so se a torino si fanno,x fare quelle prove serve un buon allenamento,mentre x il corso normale basta essere in forma,magari allenati un po prima di fare il corso,i pezzi ddella scala pesano circa 15kg l'uno eccetto la cimetta

  9. #1799
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Tieni presente che fino ad oggi, a Torino, non sono mai state fatte le prove fisiche. Quindi non c'è bisogno di fare nessuna trazione

    Piuttosto inizia a fare un po' di pesi. Ogni corso ci sono sempre 1 o 2 persone "stangate" poichè non riescono a montare la scala.
    Quella italiana completamente montata pesa sui 50 - 57 Kg, in base alla stagionatura del legno. Le scale più nuove (quelle che vengono usate per gli esami) pesano di più di quelle vecchie.
    Il pedone pesa circa 18 Kg, gli intermedi 15 e la cimetta 10
    Quella a ganci pesa sui 14- 17 Kg. Inoltre, la ganci che userai per l'esame, è diversa da quella che alloggia sui camion e che userai negli interventi. Mentre la seconda è richiudibile (e per questo pesa 1,5 Kg in più), la prima è fissa, quindi senza le cerniere in metallo che ne permettono la chiusura.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #1800

    Predefinito

    Guarda quando ho fatto domanda io a torino,dall'ufficio volontari mi han mandato in un ufficio per fissare subito la prima visita medica (che si fa al comando) e mi han chiesto carta di identità e codice fiscale...neanche il foglio della domanda...quello me lo hanno chiesto quando è arrivato il decreto e sono dovuto andare a firmarlo! cmq non ti stupire del fatto che chiami e poi non ci sono....rischi anche di andare li e aspettare 2 ore prima che si presenti qualcuno in ufficio...fin dall'inizio armati di pazienza!

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    stamattina sono andata al comando provinciale per iscrivermi. prima di partire ho chiamato e mi hanno detto di andare direttamente là. ok, parto col mio foglio di domanda scaricato dal sito e già compilato, arrivo vado alla guardiola e chiedo dell'ufficio per iscriversi tra i volontari. risposta: oggi non sono venuti. fantastico! e meno male che avevo telefonato prima di partire!!! iniziamo bene!

    Va bè, pazienza. Ora vorrei farvi una domanda visto che al comando non mi sanno rispondere e mi demandano sempre a questo ufficio con cui non riesco a parlare... per caso sapete per iscriversi che documenti bisogna portare? (per evitarmi un altro giro a vuoto...)

    Io ho:
    - modulo di iscrizione nell'elenco dei vigili del fuoco volontari (scaricato dal sito) compilato (ma non firmato, visto che va sottoscritto alla presenza dell'addetto)
    - fotocopia carta identità

    che voi sappiate devo portare qualcos'altro?
    fototessere?

    grazie!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Quand'è che si indica se si vuole fare il discontinuo o il volontario oppure, come nel mio caso, entrambi? La domanda è la stessa però visto che da quanto ho capito chi viene assegnato anche ad un distaccamento volontario dovrebbe attendere meno tempo immagino che questa scelta vada espressa da qualche parte, ma nel modulo di iscrizione che ho io non se ne parla.

Pagina 180 di 501 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190230280 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •