Pagina 241 di 501 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2401
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    sasy non mi è chiara una cosa.. io che sono in attesa di decreto e, metti caso per via della lunghissima lista di attesa non rientro del prossimo corso, slitterei automaticamente nel successivo, cioè 3 anni piu tardi?
    Credo proprio di si, con tutta la gente che c'è in lista nei vari comandi, fare una deroga retroattiva per chi ha presentato domanda tempo addietr ed è in attesa delle visite o del corso, non servirebbe assolutamente a nulla la legge di stabilità.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #2402
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    che notizia.. in questi casi bisogna solo sperare! anzi spero che con le nuove direttive ogni comando riesca a stanziare un corso.. per lo meno sappiamo se siamo dentro, oppure se dobbiamo cominciare a guardarci intorno e magari scegliere altre strade! anche se la speranza è l'ultima a morire!

  3. #2403
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Accidenti allora avevo capito male! credevo che i corsi su base triennale riguardassero coloro che presentavano domanda dal 1 gennaio..allora ce ne è parecchio di tempo da aspettare..

  4. #2404
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Accidenti allora avevo capito male! credevo che i corsi su base triennale riguardassero coloro che presentavano domanda dal 1 gennaio..allora ce ne è parecchio di tempo da aspettare..

    Che senso avrebbe cercare di risparmiare tra 4-5 anni (perchè questa è la media per formare tutti coloro che sono in lista nei vari comandi, stando pure larghi di maniche coi tempi) quando le ristrettezze economiche cominceranno dal prossimo 1° gennaio?
    Magari mi sbaglierò, ma mi sa che questa volta ci sono andato abbastanza vicino.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #2405
    Soldato L'avatar di Minooo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io ho fatto domanda e 1° visita medica al comando di Lecce a Maggio 2011 ma mi hanno detto che da 2 anni a questa parte e' tutto fermo!

  6. #2406
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Credo sia come dici tu sasy! peccato perchè ero arrivanto veramente a un passo dal corso,anche se girava voce che il comandante aveva intenzione di farne uno a breve..staremo a vedere altrimenti si continua ad aspettare

  7. #2407
    Soldato L'avatar di Minooo
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EagleEye Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da qualche tempo pensavo di fare domanda per i Vigili del Fuoco volontari e girando per il web ho trovato questo forum con moltissime informazioni e trovando praticamente risposta a quasi tutte le mie domande.
    Ci sono alcune cose che però vorrei comunque chiedere.

    Innanzitutto io ho 25 anni e in questo forum leggo di tempi lunghissimi solo per accedere al corso e vedo che la maggior parte di quelli che fanno domanda per volontari sono tutti abbastanza più giovani di me (18-20 anni). Corro il rischio che sia troppo tardi per intraprendere questa strada o comunque sono ancora in tempo? Più che altro leggo che comunque sia nei concorsi che per i volontari ci sono dei limiti d'età e non vorrei, per quanto sia comunque qualcosa che mi piaccia, iniziare qualcosa che ha già una data di scadenza o che durerebbe un periodo molto limitato.

    Una cosa che invece non ho capito è le chiamate in base a cosa avvengono? In base a quale ordine chiamano uno piuttosto che un altro? Quando si viene chiamati c'è un tempo massimo o minimo per il quale si può essere impiegati? C'è una frequenza con la quale si viene chiamati? Insomma su questo punto ho le idee molto confuse.

    Se ad esempio ad una chiamata non posso andare per qualsiasi motivo perdo qualche diritto o precedenza?

    Leggo che con le nuove riforme un po' di cose cambieranno per chi farà la domanda dopo il 31. E' mia intenzione fare domanda già in settimana ma se, facendo le dovute corna, per qualunque motivo non dovessi fare in tempo per il 31, oltre alle visite mediche a mio carico, cos'altro cambierebbe?

    Una domanda stupida (perché una domanda stupida ci vuole sempre ) ci sono orari d'ufficio prestabiliti per presentarsi a fare la domanda? Visti i tempi stretti e le mie mattine quasi sempre impegnate sarebbe mia intenzione andare di pomeriggio e non vorrei fare un viaggio a vuoto. Scusate la domanda stupida ma ad esempio da me i Carabinieri se vai dopo le 4 per "carte" ti rimandano al giorno dopo.

    Infine una domanda che comunque farò al comando ma se so prima le cose è sempre meglio. Qualcuno sa come siano i tempi nella provincia di Lecce?


    Scusate la serie di domande e se alcune vi sembreranno stupide o già trattate (ho letto un po' i topic principali ma molti sono lunghissimi, eventualmente reindirizzatemi) ma non avendo nessuno a cui chiedere preferisco fare una domanda in più che tenermi un dubbio irrisolto. Grazie anticipatamente
    Mi dispiace ma a Lecce le cose stanno male!

  8. #2408
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Credo sia come dici tu sasy! peccato perchè ero arrivanto veramente a un passo dal corso,anche se girava voce che il comandante aveva intenzione di farne uno a breve..staremo a vedere altrimenti si continua ad aspettare

    A breve intendi comunque dal 2012 in poi.
    Il Decreto ha attuazione dal 01/01/2012, giusto? Quindi potrebbe partire il corso nel 2012 ed il prossimo nel 2015, proprio come da decrerto!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #2409

    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho fatto da poco la prima visita per discontinui a Roma e il 24 gennaio ho il secondo step..

    Vorrei sapere se oltre alle analisi del sangue il 24 faranno altri controlli medici; quanto tempo trascorre più o meno tra le visite e il corso e se al corso è necessario arrivare con un minimo di allenamento.. E infine qualcuno che svolge servizio a Roma sa che tipo di prove finali bisogna superare? Ho letto anche di prove acquatiche.. E' sufficiente un livello minimo per le prove finali o sono esigenti? grazie!!

  10. #2410
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Per quanto riguarda le visite mediche ti rimando a questa discussione dove è scritto tutto:http://www.vigilfuoco.it/aspx/galler...1&idfoto=66091 , mentre per i tempi dalle visite al corso temo dovrai aspettare parecchio tempi,come prima cosa devi aspettare che ti arrivi il decreto ministeriale e in genere ci vogliono 5/6 mesi poi ogni comando ha tempi diversi anche in base al numero di aspiranti,dopo di che devi aspettare la chiamata per il corso,ma visto che dal 1 gennaio i corsi saranno su base triennale e vista la grande affluenza di personale al comando di Roma dubito che tu possa essere chiamato al prossimo corso quindi bene che va ti tocca aspettare 3 anni,ma potrebbe trattarsi anche di piu tempo,gli esami a fine corso che devi superare sono il pratico che può comprendere il montaggio della scala italiana a ganci,stendimento delle tubazioni,nodi ecc poi la prova scritta e alcuni comandi fanno anche la prova orale

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    A breve intendi comunque dal 2012 in poi.
    Il Decreto ha attuazione dal 01/01/2012, giusto? Quindi potrebbe partire il corso nel 2012 ed il prossimo nel 2015, proprio come da decrerto!
    si intendo dal 2012 anche se il mese non era stato deciso,però non sose con l'uscita di questa legge di stabilità ci possa essere un ripensamento anche perchè non era nulla di certo

Pagina 241 di 501 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •