Pagina 229 di 501 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2281
    Caporale L'avatar di overlod
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ragazzi perdonatemi so che vi sto stressando con le mie domande pero questa e davvero l'ultima XD vi riporto cosa ce scritto sul sito
    I cittadini che intendono arruolarsi nei quadri volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco devono inoltrare la domanda presso il Comando provinciale di residenza, o presso il Comando dei Vigili del Fuoco della provincia limitrofa
    questo vuol dire che io essendo residente a nettuno provincia di roma posso inoltrare la domanda anche al comando di latina dato che e una provincia limitrofa?
    Aspirante Allievo Maresciallo CC

  2. #2282
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    "È obbligatoria la residenza in un comune della provincia sede del comando per il quale si richiede l’iscrizione. Si prescinde da tale obbligo esclusivamente per il personale volontario che chiede di essere impiegato presso un distaccamento situato in una provincia limitrofa a quella di residenza."

    Puoi solo nel caso in cui tu chieda di essere iscritto negli elenchi di un distaccamento volontario della provincia limitrofa a quella in cui hai la residenza.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #2283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    "È obbligatoria la residenza in un comune della provincia sede del comando per il quale si richiede l’iscrizione. Si prescinde da tale obbligo esclusivamente per il personale volontario che chiede di essere impiegato presso un distaccamento situato in una provincia limitrofa a quella di residenza."

    Puoi solo nel caso in cui tu chieda di essere iscritto negli elenchi di un distaccamento volontario della provincia limitrofa a quella in cui hai la residenza.
    A proposito di province limitrofe: io ho presentato domanda al comando della mia provincia, ma in effetti il distaccamento volontari più prossimo al mio comune di residenza si trova in una provincia limitrofa alla mia. Cosa mi consigliate di fare? Oramai sono in ballo con le visite al mio comando provinciale, dite che si può chiedere il trasferimento dopo?

  4. #2284
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Puoi benissimo faresia le visite ed il corso nel comando in cui hai fatto domanda e poi chiedere l'assegnazione al distaccamento della provincia vicina.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #2285
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Volevo fare una semplice domanda.. Ma dopo un tot di anni da discontinuo si diventa permanente? E poi siccome ci sono 20 richiami l'anno volevo sapere: neiesi in cui non ci sono richiami si viene pagati ugualmente?

  6. #2286
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Volevo fare una semplice domanda.. Ma dopo un tot di anni da discontinuo si diventa permanente? E poi siccome ci sono 20 richiami l'anno volevo sapere: neiesi in cui non ci sono richiami si viene pagati ugualmente?

    Mi verrebbe di dirti di leggerti questa discussione dalla prima all'ultima pagina, non solo perchè trovi risposta alle tue domande, ma più che altro prechè stai facendo tanta, ma tanta ma proprio tanta confusione, ed oggi mi sento più buono.
    I richiami, se si riesce a farli tutti sono 8 non 20. Ogni richiamo è fatto da 20gg per un totale di 160gg annui.
    Da discontinuo puoi diventare permanente solo ed esclusivamente per concorso, che sia pubblico o interno (vedi stabilizzazione 2007) ma pur sempre per concorso e per partecipare devi avere dei requisiti, superare delle prove fisiche e delle visite mediche.
    Durante i 20gg, che sarebbero 9 turni o fai interventi o te ne stai in caserma vieni pagato ugualmente perchè firmi un "contratto di lavoro" con l'amministrazione per quel periodo.
    Mentre se sei un volontario che presti servizio esclusivamente presso un distaccamento volontario (insomma dai la reperibilità) vieni pagato solo per le ore di lavoro (intervento o addestramento) che effettivamente svolgi. In parole povere se esci in intervento per 2 ore su 10 di reperibilità che dai, vieni pagato per quelle 2 ore.
    Capito adesso? Se non hai capito, allora rileggiti davvero tutta la discussione, male non fa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #2287
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lehx Visualizza Messaggio
    Volevo fare una semplice domanda.. Ma dopo un tot di anni da discontinuo si diventa permanente? E poi siccome ci sono 20 richiami l'anno volevo sapere: neiesi in cui non ci sono richiami si viene pagati ugualmente?
    Se non fai i concorsi pubblici o quelli per la stabilizzazione non puoi diventare vigile permanente.
    Riguardo al pagamento mi pare ovvio che quando non sei richiamato non vieni pagato.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #2288
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Ogni quanto escono i concorsi pubblici? E quanti sono i posti disponibili?

    Ti chiamano loro quando devi andare a fare i 20 giorni..? O dai tu la disponibilità di quando puoi andare?

  9. #2289
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Concorsi pubblici in media ogni 10 anni, ne è uscito uno nel 2008 e sta per partire a breve il secondo corso degli idonei. Quindi sicuramente non tanto presto!
    Per i 20 giorni dai disponibilità tu in base ai tuoi impegni, ma potrebbe anche capitare che magari ti chiamino loro per
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #2290

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, un'informazione, io ho fatto domanda da vigile del fuoco discontinuo presso i vvf di Roma a Via Genova, per sapere a che numero sono arrivati a chiamare in graduatoria come devo fare? grazie in anticipo!

Pagina 229 di 501 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •