Pagina 169 di 501 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Allora ti chiedo scusa perchè ho capito male io su questo punto.
    Ma tu sei o non sei un vigile volontario? Almeno questo puoi chiarirmelo!
    Sasy, in italiano non ero molto bravo, ma rileggendo il primo commento, non mi sembra di aver usato termini altolocati difficili da capire...
    "{Ho 22 (quasi 23) anni e sono un vigile del fuoco discontinuo da ormai 1 anno.}". Comunque ho notato che mi hai preso di mira ahahaha! Spero di sbagliarmi, d'altronde sempre nel primo commento ti ho nominato "come qualcuno che può insegnarmi qualcosa in più"... Sasy, ci tengo a precisare che in quanto a vigile del fuoco discontinuo e libero professionista abilitato al rilascio C.P.I. (quindi, sia nella chimica e fisica dell'incendio che nozioni base di comportamento in interventi quale buon vigile del fuoco), credo di sapere qualcosina nel campo interventistico. Ma non mi sembra (in nessun commento antecedente a questo) di aver rilasciato frasine del tipo che io "so di sapere" anzi, ci tengo a sottolineare che io so davvero poco rispetto agli altri, e che pur sapendo poco mi limito ad apprendere il più possibile da chi ha molta più esperienza di me, e chi è più in alto di me (come te per esempio)... Stavolta spero di essere stato chiaro (nessuna minaccia) A presto

  2. #1682
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelee Visualizza Messaggio
    Sasy, in italiano non ero molto bravo, ma rileggendo il primo commento, non mi sembra di aver usato termini altolocati difficili da capire...
    "{Ho 22 (quasi 23) anni e sono un vigile del fuoco discontinuo da ormai 1 anno.}". Comunque ho notato che mi hai preso di mira ahahaha! Spero di sbagliarmi, d'altronde sempre nel primo commento ti ho nominato "come qualcuno che può insegnarmi qualcosa in più"... Sasy, ci tengo a precisare che in quanto a vigile del fuoco discontinuo e libero professionista abilitato al rilascio C.P.I. (quindi, sia nella chimica e fisica dell'incendio che nozioni base di comportamento in interventi quale buon vigile del fuoco), credo di sapere qualcosina nel campo interventistico. Ma non mi sembra (in nessun commento antecedente a questo) di aver rilasciato frasine del tipo che io "so di sapere" anzi, ci tengo a sottolineare che io so davvero poco rispetto agli altri, e che pur sapendo poco mi limito ad apprendere il più possibile da chi ha molta più esperienza di me, e chi è più in alto di me (come te per esempio)... Stavolta spero di essere stato chiaro (nessuna minaccia) A presto
    Qui nessuno prende di mira nessuno, ti ho solo fatto una domanda dove bastava una semplice risposta.
    Chiudiamola qui altrimenti andiamo OT.
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-05-11 alle 23: 47

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #1683

    Predefinito

    Salve a atutti... oggi mi ha chiamato il comando che è finaslmente arrivato il mio decreto.... ma per il corso dicono che ci vorranno 2 anni... se nel frattempo mi trasferisco posso fare il corso nella provincia dove mi trasferirò o devo rifare tutta la trafila???

  4. #1684

    Predefinito

    Salve ragazzi,

    qualcuno ha notizie sulla situazione a Roma??

    Mi riferisco in particolare a SAMUELEE, dato che è residente a Roma.. Al comando dicono sempre le stesse cose, ossia che tra qualche mese chiameranno.. Ho fatto domanda nel 2009 e non sono stata chiamata nemmeno per la visita.. E se l' intervallo tra la visita e il decreto, il decreto e il corso varia dall' 1 ai 2 anni, quanti hanni devono passare per fare il discontinuo???

    Un' altra cosa: C'è incompatibilità tra la posizione discontinuo e la carica di consigliere municipale? Tra volontario e consigliere??

    Grazie

  5. #1685
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luchina Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    qualcuno ha notizie sulla situazione a Roma??

    Mi riferisco in particolare a SAMUELEE, dato che è residente a Roma.. Al comando dicono sempre le stesse cose, ossia che tra qualche mese chiameranno.. Ho fatto domanda nel 2009 e non sono stata chiamata nemmeno per la visita.. E se l' intervallo tra la visita e il decreto, il decreto e il corso varia dall' 1 ai 2 anni, quanti hanni devono passare per fare il discontinuo???

    Un' altra cosa: C'è incompatibilità tra la posizione discontinuo e la carica di consigliere municipale? Tra volontario e consigliere??

    Grazie
    Riguardo alla prima domanda ti consiglio di chiedere direttamente al Comando di Roma.
    Per la seconda invece, stai tranquillo, sono due posizioni compatibili
    Le incompatibilità con il volontario VVF le trovi nel DPR 76 (presente nel primo post di questa discussione) all'Art. 8.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mengo Visualizza Messaggio
    Salve a atutti... oggi mi ha chiamato il comando che è finaslmente arrivato il mio decreto.... ma per il corso dicono che ci vorranno 2 anni... se nel frattempo mi trasferisco posso fare il corso nella provincia dove mi trasferirò o devo rifare tutta la trafila???
    Se sei già decretato non devi rifare la trafila già fatta, basta che comunichi al comando attuale che intendi trasferirti alla provincia TOT; poi dopo che avrai sbrigato tutte le pratiche amministrative per il tuo trasferimento (richiesta della residenza, documenti etc) vai al comando provinciale della provincia dove ti sei trasferito fai presente che sei già decretato e chiedi loro di fare la procedura per passare tutta la tua documentazione da un comando all'altro, mettendoti in lista d'attesa per il corso presso il nuovo comando.
    Ovviamente se al vecchio comando in lista eri ad esempio 30°, al nuovo sarai collocato dopo l'ultimo decreto del comando stesso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #1686

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luchina Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    qualcuno ha notizie sulla situazione a Roma??

    Mi riferisco in particolare a SAMUELEE, dato che è residente a Roma.. Al comando dicono sempre le stesse cose, ossia che tra qualche mese chiameranno.. Ho fatto domanda nel 2009 e non sono stata chiamata nemmeno per la visita.. E se l' intervallo tra la visita e il decreto, il decreto e il corso varia dall' 1 ai 2 anni, quanti hanni devono passare per fare il discontinuo???

    Grazie
    Premettendo che non sono ancora residente a Roma ti rispondo ugualmente essendo al corrente. A Roma l'affluenza delle domande da discontinuo sono veramente tante in proporzione ai corsi che si aprono in media 1 volta ogni 1/2 anni. poi è chiaro che dipende solitamente dalle circostanze. Che il comando ripeta la solita retorica de "tra qualche mese chiameranno" è normale, così come è altresì normale la tua attesa anche se effettivamente sei vicina alla chiamata per le visite mediche perchè la durata dalla domanda dovrebbe essere di circa due anni (parlo del comando di Roma). Per fare il discontinuo solitamente trascorrono circa 5/6 anni dalla domanda di iscrizione. Io te l'ho messa drastica, mi auguro comunque per te il prima possibile.

    "Un' altra cosa: C'è incompatibilità tra la posizione discontinuo e la carica di consigliere municipale? Tra volontario e consigliere??"

    Ebbene no, secondo quanto stabilito (di non incorrere nei casi di incompatibilità previsti dall'art. 8 D.P.R. 6 febbraio 2004, n. 76) nel tuo caso non esiste l'incopatibilità (ti riporto una sequenza):

    "[...] È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda:

    il personale permanente in servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
    il personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e delle altre istituzioni pubbliche preposte all'ordine ed alla sicurezza pubblica, con eccezione degli appartenenti ai Corpi di Polizia degli enti locali, previo nulla osta delle amministrazioni competenti; [...]"

    Quindi puoi farlo senza problemi!
    Adesso la faccio io una domanda rivolta a tutti coloro che possono essermi d'aiuto.
    Devo spostare appunto la residenza per portarla a Roma, ma ho ricevuto e accettato un richiamo in servizio dal 9 luglio al 28. Posso spostare la residenza prima di cominciare il richiamo?
    In attesa grazie a tutti...
    Ultima modifica di Samuelee; 28-05-11 alle 20: 12 Motivo: errore di scrittura

  7. #1687
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ciao a tutti sono un ragazzo di Torino intenzionato a fare domanda da vigile del fuoco volontario o discontinuo. Devo recarmi direttamente al comando provinciale oppure posso andare al distaccamento più vicino a casa mia?
    A brusa suta'l susa

  8. #1688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBP Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un ragazzo di Torino intenzionato a fare domanda da vigile del fuoco volontario o discontinuo. Devo recarmi direttamente al comando provinciale oppure posso andare al distaccamento più vicino a casa mia?
    Devi recarti presso il comando provinciale d'appartenenza - ufficio personale. Ciao

  9. #1689
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelee Visualizza Messaggio
    Devi recarti presso il comando provinciale d'appartenenza - ufficio personale. Ciao
    Grazie! solo 1 cosa bisogna specificare al momento della domanda se si vuole essere vigile del fuoco volontario o discontinuo? chiedo scusa ma purtroppo ho un pò di confusione!
    A brusa suta'l susa

  10. #1690
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBP Visualizza Messaggio
    Grazie! solo 1 cosa bisogna specificare al momento della domanda se si vuole essere vigile del fuoco volontario o discontinuo? chiedo scusa ma purtroppo ho un pò di confusione!
    Ciao Andrea. Io sono un vigile che presta servizio in un dist. volontario della provincia di Torino.
    Se hai intenzione di prestare servizio in un distaccamento volontario della Provincia devi andare dal tuo capo-distaccamento. Lui provvederà a mandare una mail ad un nuovo ufficio che è stato creato, l'URV (ufficio raccordo con i volontari).
    Sarà questo ufficio che si metterà in contatto con l'Ufficio volontari del Comando per prenotare la prima visita medica (senza ancora bisogno di compilare la domanda d'iscrizione, che verrà compilata al momento che arriveranno i risultati della seconda visita).

    Se invece vuoi prestare servizio solo come discontino, quindi non iscritto presso dei dist. volontari, basta che vai all'ufficio volontari situato presso la sede centrale in C.so Regina (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle .11.00).
    La preferenza è meglio se la dici subito, visto che se chiedi di essere iscritto in un dist. volontario hai la precedenza x lo svolgimento del corso rispetto ai discontinui).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •