Pagina 282 di 501 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332382 ... UltimaUltima
Risultati da 2,811 a 2,820 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2811

    Predefinito

    parole sante sasy...

  2. #2812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ma questo è solo un mio pensiero/speranza oltre che un'altra storia
    Capisco benissimo il tuo pensiero... mi spiace soltanto essermi trovato in mezzo proprio ora che il meccanismo si è "bloccato...

  3. #2813
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    In tutto questo c'è una nota positiva, l'uniformità. Infatti fino a qualche tempo fa (dicembre 2011) ogni comando era un Corpo a se, gestendosi come meglio credeva creando cmq una difformità nella gestione e nell'interpretazione delle leggi vigenti in materia.
    Questa nuova normativa sta tendando di uniformare tutti i comandi, come giusto che sia altrimenti non avremmo motivo di chiamarci Corpo Nazionale.
    Di conseguenza questo ha portato alcuni comandi con carenze a dover per forza rinunciare a fare corsi; nonostante tutto anche se il comando di Varese (cito il tuo per fare un esempio) continuasse cmq a fare corsi da una parte aumenterebbe il proprio fabisogno ma dall'altra aumenterebbe anche le liste e ad oggi con la crisi e la riduzione di volontari da chiamare a servizio discontinuo, non permetterebbero comunque di poter effettuare più richiami nell'arco dell'anno.
    Quello che sta succedendo adesso io lo dicevo da tempi non sospetti, quello che prima o poi la gistra si rompesse, si bloccasse tutto è che finalmente si arrivasse ad una procedura ugale ed unificata per tutta Italia. Altra cosa che spero possa accadere sia quella che nei prossimi anni invece di bandire costosi concorsi pubblici, comincino a stabilizzare i volontari con più anni di servizio, con conseguente riduzione di numero di volontari da gestire (quindi via con altri corsi) e costi e forse anche tempi minori di formazione per i nuovi permanenti, cercando di coprire le carenze che ormai abbiamo da anni. Ma questo è solo un mio pensiero/speranza oltre che un'altra storia
    scusa sasy che sappia io questa cosa non c'è in tutti i comandi,a me non l'hanno l'hanno dato sto' foglio forse perchè ho fatto domanda prima del 2012? e o già fatto tutte e due le visite,poi molti comandi stanno organizzando di fare dei corsi comè stà storia?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da JiMoKe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. allego raccomandata ritirata stamani, inviatami il 19/03 dal comando provinciale di Varese, dopo aver effettuato 1^ visita in data 06/02.
    Magari può interessare a qualche altro aspirante, residente nella mia provincia, che non ha ancora fato domanda...
    tu quindi hai fatto la prima visita e basta? la seconda non ancora....posso sapere quando hai fatto domanda? ma le visite te le devi pagare tu quindi?

  4. #2814
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    scusa sasy che sappia io questa cosa non c'è in tutti i comandi,a me non l'hanno l'hanno dato sto' foglio forse perchè ho fatto domanda prima del 2012? e o già fatto tutte e due le visite,poi molti comandi stanno organizzando di fare dei corsi comè stà storia?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    tu quindi hai fatto la prima visita e basta? la seconda non ancora....posso sapere quando hai fatto domanda? ma le visite te le devi pagare tu quindi?
    I comandi si stanno adeguando ad applicare quello che riportava la legge di stabilità, riportata anche in queste pag qualche settimana fa.

    Ecco qua uno dei tanti link a riguardo http://www.militariforum.it/forum/sh...99#post1583599 (post 271) come vedi se ne sta parlando da varie settimane di questa circolare delle nuove modalità di reclutamento.
    Tale circolare sta facendo in modo tale che tutti i comani si uniformino sulla questione volontari.
    Al tuo comando non hanno dato quel foglio? Poco importa, neanche al mio lo danno (non so se lo daranno mai) ma quello che viene risposto a coloro che vanno in uff personale a consegnare la propria domanda è in parole povere quello che trovi riportato nel documeto messoci gentilmente a disposizione da JiMoke (che ringrazio pubblicamente per quel documento).
    Ultima modifica di sasygrisù; 28-03-12 alle 21: 03

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #2815

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    tu quindi hai fatto la prima visita e basta? la seconda non ancora....posso sapere quando hai fatto domanda? ma le visite te le devi pagare tu quindi?
    Nel mio comando funzionava che, a seguito colloquio con il responsabile del reclutamento ci si "prenotava" per la prima visita, ogni 1° sabato del mese muniti dei 4 esami richiesti e di modulo di iscrizione. Quindi ho presentato domanda simultaneamente alla 1^visita, cioè il 6/02/2012.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Al tuo comando non hanno dato quel foglio? Poco importa, neanche al mio lo danno (non so se lo daranno mai) ma quello che viene risposto a coloro che vanno in uff personale a consegnare la propria domanda è in parole povere quello che trovi riportato nel documeto messoci gentilmente a disposizione da JiMoke (che ringrazio pubblicamete per quel documento).
    Dovere! =D

  6. #2816
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ecco qua uno dei tanti link a riguardo http://www.militariforum.it/forum/sh...99#post1583599 (post 271) come vedi se ne sta parlando da varie settimane di questa circolare delle nuove modalità di reclutamento.
    Tale circolare sta facendo in modo tale che tutti i comani si uniformino sulla questione volontari.
    Al tuo comando non hanno dato quel foglio? Poco importa, neanche al mio lo danno (non so se lo daranno mai) ma quello che viene risposto a coloro che vanno in uff personale a consegnare la propria domanda è in parole povere quello che trovi riportato nel documeto messoci gentilmente a disposizione da JiMoke (che ringrazio pubblicamente per quel documento).
    pero' sasy quello che volevo dire io che queste cose sono per chi ha fatto domanda dopo il 2012 giusto? infatti jimoke come ha detto lui ha fatto domanda agli inizi di febbraio,per gli altri che avevano fatto domanda tempo fà dovrebbe funzionare un po' diversamente....correggetemi se mi sbaglio
    Ultima modifica di lrs; 28-03-12 alle 20: 32

  7. #2817
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    pero' sasy quello che volevo dire io che queste cose sono per chi ha fatto domanda dopo il 2012 giusto? infatti jimoke come ha detto lui ha fatto domanda agli inizi di febbraio,per gli altri che avevano fatto domanda tempo fà dovrebbe funzionare un po' diversamente....correggetemi se mi sbaglio


    Funziona che se c'è una circolare ministeriale, quindi non fatta da qualche moderatore di militariforum , devono o cmq dovrebbero rispettarla, quindi fare una programmazione dei corsi suu base triennale ecc ecc.
    Quello che non tocca a chi ha fatto domanda prima del 2012 è la questione del pagarsi le visite mediche di propria tasca.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #2818
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    PUO' INTERESSARE?

    DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE

    Inoltre, il comma 13, dell’art. 4 della Legge di Stabilità 2012, ha disposto che il Capo
    Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha il compito di
    stabilire, con cadenza triennale e sulla base delle esigenze operative che verranno all’uopo
    manifestate, il contingente massimo dei nuovi reclutamenti a domanda, facendo salvo, in prima
    applicazione, il personale volontario che, alla data del 31/12/2011, sia iscritto o abbia presentato
    domanda di iscrizione negli appositi elenchi.




    IL CAPO DIPARTIMENTO
    allora scusa cosa vuol dire questa frase?? che prima tengono in considerazione quelli che haoo fatto domanda entro il 31,12,11??? grazie

  9. #2819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Funziona che se c'è una circolare ministeriale, quindi non fatta da qualche moderatore di militariforum , devono o cmq dovrebbero rispettarla, quindi fare una programmazione dei corsi suu base triennale ecc ecc.
    Quello che non tocca a chi ha fatto domanda prima del 2012 è la questione del pagarsi le visite mediche di propria tasca.
    Perdonami Sasy ma devo dissentire:io ho fatto domanda ad Agosto 2011 e devo pagarmi la seconda visita di tasca mia.

  10. #2820
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    allora scusa cosa vuol dire questa frase?? che prima tengono in considerazione quelli che haoo fatto domanda entro il 31,12,11??? grazie
    Solo per te stamattina mi sono procurato un bel documento dove chiarisce quel punto perchè incompleto.
    Stasera o la max domani mattina lo scannerizzo è lo posto.
    Sto avendo più colloqui con l'impiegato dell'ufficio personale in questi ultimi 2 mesi che in 12 anni di servizio

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Perdonami Sasy ma devo dissentire:io ho fatto domanda ad Agosto 2011 e devo pagarmi la seconda visita di tasca mia.

    Vuol dire che sarai sfigato, che ti devo dire. Altri utenti addirittura hanno fatto domanda prima dell'emanazione della circolare in marzo è la visita non l'hanno pagata.
    Chiedi spiegazioni al tuo comando; sarà mica colpa mia che hai pagato?!?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 282 di 501 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332382 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •