Pagina 228 di 501 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 2,271 a 2,280 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2271
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    allora dite che con il passare del tempo faranno cosi tutti i comandi? cioè fare i corsi nel capoluogo di regione?ma nella mia provincia ne hanno fatto uno verso primavera di quest'anno(forse perchè ci sono pochi in lista??) volevo sapere un'altra cosa che mi viene un dubbio ma un discontinuo deve essere capace per forza di nuotare?? perchè io conosco uno che fà il discontinuo che non era capace mi sono sempre domandato come era possibile.....!!!!

  2. #2272

    Predefinito

    purtroppo il tutto varia da regione a regione, nel caso i corsi regionale affiancherebbero quelli provinciali. Per quello che riguarda il nuoto, da quel che so io, non essendoci nel corso il soccorso in acqua, non penso che facciano (in caso di prove pre selettive) prove in piscina

  3. #2273
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Non mettiamo il carro davanti ai buoi,finora questi corsi regionali si sono svolti solo in Calabria e i Emilia Romagna non è detto che questa cosa verra estesa a tutte le regioni,per quanto riguarda il nuoto i discontinui/volontari non hanno la qualifica di ATP quindi non operano in ambiente acquatico,certo saper nuotare sarebbe meglio,alcuni comandi infatti nelle prove pre-selettive hanno messo la prova di nuoto

  4. #2274
    Soldato L'avatar di Temporala
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prendi un ε grande, prendi un intorno di Roma grande ε. Applica il principio di Heisenberg
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Io ti consiglio di andare comunque, perchè ti devono dare un pezzo di carta con il numero progressivo. Non so se te le assegnano se non ti presenti. NOn mi ricordo bene, ma mi pare che ho anche dovuto firmare... comunque è sempre meglio farsi vedere di persona
    Adele

  5. #2275

    Predefinito

    Buonasera ragazzi,
    è la prima volta che scrivo ma vi leggo spesso... Sono di Brescia e ho già fatto le prime 2 visite, a dire il vero a pochissima distanza una dall'altra... adesso sto aspettando trepidante notizie dl comando... qualcuno conosce la situazione a Brescia?

  6. #2276

    Predefinito

    ciao e benvenuto vagabondo, purtroppo non conosco la situazione di brescia, posso solo dirti che prima dovrai aspettare l'arrivo del decreto. In media ci vogliono 5 mesi

  7. #2277

    Predefinito

    Buonasera e grazie per la risposta! Mi armerò di pazienza, quella non può mancare...
    Intanto cercherò di mantenermi in forma!

  8. #2278

    Predefinito

    salve a tutti, volevo farvi una domanda. Una volta entrato come volontario dei vigili del fuoco, bisogna aspettare che ti chiamano a casa per le emergenze oppure devi andare a stare in caserma x tutto l'anno?
    Grazie in anticipo!

  9. #2279
    Soldato L'avatar di Barbera
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2

    Predefinito

    salve,
    scusate forse per l ennesima domanda, ma dove posso compilare la domanda online sempre vvf?

  10. #2280
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Dipende da cosa intendi per volontario,se fai i richiami da Discontinuo è il comando a chiamarti per svolgere i 20 giorni in una sede permanente(comando provinciale o distaccamento) se invece intendi prestare servizio come volontario in un distaccamento verrai impiegato in base alla reperibilità che darai tu,alcuni distaccamenti usano il cercapersone,quindi quando arriva la chiamata ti rechi in caserma entro 20 minuti e parti,altri distaccamenti invece garantiscono la presenza di una squadra fissa in distaccamento

    lo puoi scaricare da qui :http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=141
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-11-11 alle 11: 59

Pagina 228 di 501 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278328 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •