Pagina 227 di 501 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2261

    Predefinito

    ma ragazzi deve essere consegnata di persona per forza?? perchè io l'ho inviata...spero vada bene cosi..se no avrei perso 4 mesi !

  2. #2262

    Predefinito

    a bologna si è appena concluso il primo corso regionale per vigili del fuoco volontari e discontinui, con ragazzi provenienti da varie zone della regione. Oggi hanno fatto l'esame di fine corso, e i ragazzi di modena che l'hanno fatto mi hanno detto, che è stato organizzato per aiutare i vari comandi della regione! purtroppo però per ora non ne hanno in previsione altri di questo tipo

  3. #2263
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    è già successo in Calabria qualche mese fa e stando a quanto riportato dal sito del CNVVFsono stati fatti due corsi in rapida successione..potrebbe essere un buon metodo per aiutare a smaltire le liste di comandi provinciali

  4. #2264

    Predefinito

    si infatti sarebbe un bel modo, speriamo che continuino, vedremo cosa ci porterà il 2012!! a mio avviso bisognerebbe anche aggiornare le liste di volontari e discontinui, in quanto ci sono molti di essi che non fanno più richiami e permangono nelle liste nonostante non abbiano più la volontà di fare i vigili del fuoco

  5. #2265

    Predefinito

    Sinceramente non riesco a capire quale sia il vantaggio di fare corsi in base regionale, l'unico che mi viene in mente è quella di dare una formazione omogenea in tutto il territorio per i volontari e i VVD, perchè anche se fanno corsi in rapida successione però la lista dei candidati è su base regionale mi sembra dura smaltirla.

  6. #2266
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollen Visualizza Messaggio
    Sinceramente non riesco a capire quale sia il vantaggio di fare corsi in base regionale, l'unico che mi viene in mente è quella di dare una formazione omogenea in tutto il territorio per i volontari e i VVD, perchè anche se fanno corsi in rapida successione però la lista dei candidati è su base regionale mi sembra dura smaltirla.
    Il vantaggio è che in un unico corso riesci a formare aspiranti di più provincie, così da smaltire in un unica Volta più persone dalle varie liste d'attesa. Anche sotto l'aspetto economico, infatti invece di stanziare i soldi per i vari comandi si fa un unico forfettario per un comado a livello regionale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #2267

    Predefinito

    Si però prendiamo ad esempio questo caso dell'Emilia Romagna. A quanto so questi corsi normalmente sono composti da poche decina di aspiranti (30-40 indicativamente) ed essendo un corso regionale dovresti attingere alle liste di attesa dei comandi provinciali della regione (cioè 9) quindi gli aspiranti sarebberò qualche unità per provincia. Di questo passo sicuramente si ha un risparmio economico e un vantaggio in quanto a formazione però non credo ci sia una velocizzazione nello smaltimento degli aspiranti.

  8. #2268

    Predefinito

    in media sono stati 3 aspiranti per provincia. Infatti questi corsi regionali, si dovrebbero aggiungere a quelli provinciali, non li sostituiscono.
    E' per quello che vengono in aiuto alle varie province, infatti in questi giorni dovrebbe essere partito anche un corso a reggio emilia. Se in appoggio e non in sostituzione ai corsi provinciali, aiuterebbero a smaltire le liste di attesa, sempre che vengano bloccate le iscrizioni

  9. #2269
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Come ha detto giustamente vvfiore questi corsi non vanno a sostituire quelli che si tengono nei vari Comandi Provinciali,ma li vanno ad affiancare,di conseguenza è un notevole aiuto per smaltire le liste dei vari comandi,inoltre il numero dei vigili del fuoco partecipanti al corso non è sempre lo stesso,dipende dai fondi stanziati,ad esempio all'ultimo corso che hanno fatto da me sono stati chiamati 90 aspiranti volontari poi in quanti hanno fatto il corso non lo so di preciso

  10. #2270

    Predefinito

    la cosa è molto positiva perché almeno hanno fatto capire, che c'è la volontà di fare qualcosa. Io in tutta sincerità oltre a questo, chiamerei buona parte della lista degli aspiranti e gli farei fare una piccola prova pre selettiva (tipo concorso), come tra l'altro fanno già in molti comandi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •