Pagina 145 di 501 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1441
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bass Visualizza Messaggio
    grazie grisù...ma adesso non è troppo tardi ...???? mi danno la possibilità di iscrivermi al Distaccamento Volontari sotto casa prima di fare la seconda Visita ( Il 10 Feb ) ????

    Questa domanda devi farla all'ufficio volontari del comando provinciale VVF di dove hai fatto la domanda.
    Io posso consigliarti di andarci prima, se hai tempo vacci in settimana ed esponi il tuo problema.
    Poi ci fai sapere comìè andata

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #1442

    Predefinito

    Ragazzi , dramma totale analisi fatte 7 2009 in graduatoria n 34 nei discontinui,ma nessuno ne al telefono ne di persona al comando di Roma sa dirmi quando iniziano i corsi.Sasy Grisù pensaci tu che f pure rima.Illuminami non capisco che succede. Un saluto ragazzi

  3. #1443
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    succede che non hanno in programma di fare altri corsi allora, probabilmente per mancanza di soldi o di istruttori o perché non hanno bisogno di altro personale :-)

  4. #1444
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neve Visualizza Messaggio
    Ragazzi , dramma totale analisi fatte 7 2009 in graduatoria n 34 nei discontinui,ma nessuno ne al telefono ne di persona al comando di Roma sa dirmi quando iniziano i corsi.Sasy Grisù pensaci tu che f pure rima.Illuminami non capisco che succede. Un saluto ragazzi
    La risposta t'è l'ha data asics3

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    succede che non hanno in programma di fare altri corsi allora, probabilmente per mancanza di soldi o di istruttori o perché non hanno bisogno di altro personale :-)


    Io opterei più per la prima ipotesi.
    Gli istruttori, se ci sono i soldi, si trovano eccome!!!!!! Poi se fanno come è successo al mio comando un paio di anni fa, ovvero una convenzione con l'assessorato regionale alla protezione civile, per stanziamenti della regione allora lì di istruttori ne escono ancora di più, anzi fanno a botte per fare le lezioni
    Purtroppo gira tutto a torno ai soldi, e di quelli se ne vedono sempre meno.
    Ultima modifica di sasygrisù; 27-01-11 alle 18: 09

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #1445

    Predefinito

    Mi intrufolo di soppiatto nella discussione...
    io ho portato la domanda come volontaria al comando dei vigili del fuoco della mia provincia più di 6 mesi fa(viterbo), settimana scorsa ho provato a passare per chiedere info o se ci fossero novità ma ho trovato per ben due volte l'ufficio responsabile chiuso, cercherò di ripassare settimana prossima....volevo chiedere se una volta presentata la domanda si può soltanto attendere una chiamata o se si può fare qualcosa per accelerare i tempi! Possibile che in sei mesi nn si è mosso niente?!

  6. #1446
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilaVT Visualizza Messaggio
    Mi intrufolo di soppiatto nella discussione...
    io ho portato la domanda come volontaria al comando dei vigili del fuoco della mia provincia più di 6 mesi fa(viterbo), settimana scorsa ho provato a passare per chiedere info o se ci fossero novità ma ho trovato per ben due volte l'ufficio responsabile chiuso, cercherò di ripassare settimana prossima....volevo chiedere se una volta presentata la domanda si può soltanto attendere una chiamata o se si può fare qualcosa per accelerare i tempi! Possibile che in sei mesi nn si è mosso niente?!
    Intanto benvenuta
    Visto che sei nuova ti invito a postre una tua breve presentazione nell'apposita sezione del forum http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e di prendere visione dei nostri regolamenti: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011
    Dici che attendi da 6 mesi e che i tempi sono lunghi??????? Prova a leggerti un pò questa discussione è ti accorgerai che la media dei tempi di attesa arriva anche a 2/3 anni
    Ovviamente i tempi ed i modi variano da comando a comando, ma credimi solo 6 mesi di attesa sono davvero pochi
    I tempi li devono accellerare i comandi non gli aspiranti volontari, voi siete in tanti, i soldi ed i tempi per organizzarei corsi sono pochi, dunque bisognerebbe trovare un compromesso.
    Vai a rompere le scatole al tuo comando finchè non ti diranno in che posizione sei è tra quanto avranno intenzione di fare un corso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #1447
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve ragazzi...Vista la mia Situazione (.. sono in procinto di fare la mia seconda Visita) e considerando ...se tutto Ok alla Visita, la mia Intenzione di andare a svolgere il Servizio da Volontario al Distaccamento Volontari Sotto Casa, e non al Comando Provinciale(...pare che si dovrebbero accellerare anche i Tempi del corso..??) avrei un ultimo e importante dubbio...visto la mia Propensione verso il Distaccamento...?

    Ragazzi sapete dirmi se nei Distaccamenti "Mediamente" si Lavora (..oltre x la passione x l'Antincendio Boschivo, ho presentato domanda anche xchè avrei bisogno di Lavorare, e guadagnare qlcosa adesso )

    Ps.Sò solo che si vien pagati solo se si interviene...ma mediamente quanti interventi si fanno al mese..??????

    Avevo esposto il Mio Dubbio sulla sezione Visite Mediche..però nessuno mi ha risposto...


    Saluti!!!
    Ultima modifica di Bass; 29-01-11 alle 19: 44

  8. #1448
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ti rispondo di qua
    Allora: premettiamo che in italia ci sono più o meno 285 distaccamenti volontari. Alcuni di essi sono molto operativi (anche più di 1000 interventi l'anno).
    Se vuoi avere un'idea di quanti interventi si fanno guarda questa statistica del 2006 http://www.vigilfuoco.it/aspx/downlo...e.aspx?id=3393

    Riguardo alla seconda questione devi prestare attenzione: in alcuni distaccamenti il ricavato delle attività d'intervento ed addestramento viene lasciato al distaccamento stesso per l'acquisto di mezzi ed attrezzature (questo, ad esempio, viene fatto nel mio distaccamento).
    Inoltre, nel caso che i soldi ti vengano lasciati, non sperare di poter "vivere" con questi pochi euro. Conta che per ogni ora di intervento ti vengono dati poco più di 7 € (puliti) e qualcosa di meno per le ore d'addestramento obbligatorio. E poi lasciami dire che un intervento dura circa 45 minuti - un ora e mezza. Come potrai immaginare non tutti i giorni ci sono interventi di grandi proporzioni che possono permetterti di guadagnare qualcosa in più!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #1449
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo di qua
    Conta che per ogni ora di intervento ti vengono dati poco più di 7 € (puliti) e qualcosa di meno per le ore d'addestramento obbligatorio. !


    Matty , ma Grysu a parlato di 12 Euro all'Ora in qs Sezione ..???????????

    Ps.Adesso c'ho un Bel Dubbio...????

  10. #1450
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Togli le tasse!! Comunque adesso ti cerco quant'è la retribuzione oraria precisa... ma è poco più di 7 €

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 145 di 501 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155195245 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •