Pagina 94 di 501 PrimaPrima ... 44849293949596104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #931

    Predefinito

    aspetti....aspetti....apetti...e poi arriverà il decreto...e dopo ancora verrai messo in graduatoria per fare il corso.

  2. #932

    Predefinito

    E rieccoci qui !!! Dopo una luanga assenza dovuta a lavoro trasloco famiglia e chi piu ne ha piu ne metta son tornato a leggervi nuovamente e quindi bentrovati.
    Veniamo al sodo visto che oggi mi trovavo a passare per via Genova per lavoro ho fatto una capatina al Comando Provinciale a sentire un po come stanno le cose e mi hanno detto che le prime visite sono momentaneamente boloccate,non so di preciso da quando e per quanto tempo saranno bloccate, ma appena si sbloccano dovrei essere uno dei prossimi a essere chiamato visto che approssimativamente si sono fermati a una ventina di numeri prima del mio (la mia solita fortuna !!!
    speriamo bene che la situazione si sblocchi presto e comunque come dice Firework aspettiamo aspettiamo e aspettiamo fiduciosi .

    A Presto !!

  3. #933

    Predefinito informazioni

    ciao sono nuova vorrei avere delle informazione il mio ragazzo e' stato chiamato in caserma come vigile discontinuo per quante volte puo essere chiamato e inoltre puo chiedere di essere trasferito in un altra regione visto che lui e' al sud e io al nord grazie laura

  4. #934
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullu Visualizza Messaggio
    ciao sono nuova vorrei avere delle informazione il mio ragazzo e' stato chiamato in caserma come vigile discontinuo per quante volte puo essere chiamato e inoltre puo chiedere di essere trasferito in un altra regione visto che lui e' al sud e io al nord grazie laura


    Ciao visto che sei nuova ti consiglio di postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e di prendere visione dei nostri regolamenti http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=28

    Riguardo alla tua domanda ti anticipo che per cambiare provincia o regione il tuo ragazzo deve cambiare la residenza, cmq se leggi in questa discussione c'è spiegato tutto anche perchè se ne è parlato più volte.
    Dopo il corso può essere chiamato per un max di 180 giorni nell'arco di un anno; Ogni richiamo equivale a 20 giorni e 9 turni di servizio. Cmq anche di questo se n'è già ampliamente parlato.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #935

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo sapere se qui c'è qualcuno di taranto o provincia, in questi giorni ho effettuato la seconda visita medica e penso che è andato tutto bene, adesso c'è qualche ragazzo delle mie vicinanze che mi può dare maggiori informazioni per sapere l'attesa dell'esito delle visite mediche e l'inizio del corso? devo aspettare tanto? So che a Brindisi i tempi sono più corti mentre del mio comando non so niente. Poi in cosa consiste il corso? leggendo i post precedenti ho capito che il corso è diviso in parte teorica e pratica, che prove pratiche fanno in questo comando? Non vedo l'ora di affrontare presto il tutto.......

  6. #936
    Soldato L'avatar di Fdrc29
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve a tutti... sono un soccorritore del 118 con livello base e sto prendendo adesso il livello avanzato... ho fatto domanda come volontario... mi hanno detto che mi dovrebbero chiamare per la prima visita... quanto tempo trascorre prima di ricevere la chiamata di solito?

  7. #937

    Predefinito

    ciao ISTRUTTORE, io non sono pugliese, ma posso darti qualche dritta visto che sto frequentando il corso. Le ore sono 120, divise in teoria dove seguirai lezioni di chimica e fisica del fuoco, dispositivi di evaquazione, attrezzature, incendi ecc. ecc. più la pratica dove al castello di manovra, ti faranno esercitare montando la scala italiana e la scala a ganci, altre prove pratiche sono la salita della scala aerea, della scala mista, lo stendimento tubi, lo spegnimento della "vasca", e la verifica dei nodi..che sono circa una ventina.Mi sembra di essermi ricordato tutto, per quanto riguarda le assenze c'è una soglia di solito sono max 5 cioè 20 ore, ma ti consiglio vivamente di esserci sempre, soprattutto quando farai la scala italiana e a ganci, il tempo è poco, non tutti sono bravi fisicamente e quindi se vorrai passare all'esame bene dovrai esercitarti alla svelta durante le ore a disposizione.
    Da me non ci sono preselezioni fisiche anche se dal prossimo anno le metteranno, visto lo schifo che ne viene fuori, ossia su un corso di 25 persone, alcune o fanno perdere tempo agli altri perchè non hanno la forza ed il coraggio, oppure si ritirano...risultato meno discontinui ( da una parte meglio) tempo sprecato per loro e per chi come me ed altri colleghi vuole sfruttare al massimo le ore ( ripeto poche ) a disposizione. Nel mio comando il corso è serio, gli istruttori sono preparati e non c'è spazio per le cazzate.
    Se vuoi affrontare al meglio l'addestramento, fai un pò di palestra ( se ne hai bisogno ovviamente ) ti aiuterà molto e non ti farà fare figure di ***** davanti ai tuoi colleghi e davanti agli istruttori. Per il resto almeno per me è e sarà un'esperienza bellissima, che spero mi porterà in futuro tramite altri concorsi a diventare permanente....

  8. #938

    Predefinito

    Ti ringrazio firework per la risposta, pensa un po che ho lo stesso entusiasmo tuo, sono un super sportivo come si nota dal nick, non mi resta che imparare la tecnica per poi metterla in pratica, se passerò il corso darò anche la massima disponibilità per qualsiasi esigenza..... adesso non mi resta sol. che aspettare la chiamata!!! speriamo bene
    Ultima modifica di istruttore; 13-04-10 alle 18: 35 Motivo: error

  9. #939
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao guarda il tempo varie da comando a comando per esempio io ho fatto domanda al comando di latina e il decreto mi e arrivato un anno fa ma ancora del corso non sene vede l ombra

  10. #940
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Il corso per volontari/discontinui a Firenze si è concluso!L'abbiamo passato tutti!
    Sapreste dirmi se ora che sono un volontario/discontinuo mi sono concessi i corsi: SAF 1A, 1B e TPSS? e se si a chi rivolgermi?
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •