Pagina 165 di 501 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1641

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi io e da novembre che sono con il decreto in mano e per il corso ancora niente ne hanno fatto uno ad ottobre ma ancora nn avevo il decreto...volevo sapere quanti corsi ci posso essere in un'anno??? e io la visita alle fs l'ho fatta a novembre 2009 la devo rifare??? grazie per la risposta

  2. #1642
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfp Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi io e da novembre che sono con il decreto in mano e per il corso ancora niente ne hanno fatto uno ad ottobre ma ancora nn avevo il decreto...volevo sapere quanti corsi ci posso essere in un'anno??? e io la visita alle fs l'ho fatta a novembre 2009 la devo rifare??? grazie per la risposta
    Ciao! Per la visita non ci sono problemi.
    Riguardo al corso non ci sono mai certezze su quanti se ne fanno ogni anno. Generalmente non se ne fanno mai più di due poichè organizzarli e gestirli (sia dal punto di vista del personale che dei fondi) è difficile.

    Quindi è impossibile darti una risposta certa, soprattutto perchè, come per la maggior parte delle cose nel mondo dei VVF volontari, i tempi d'attesa variano da comando a comando, così come il numero di corsi svolti e i posti disponibili per ciascuno di essi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #1643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Ciao! Per la visita non ci sono problemi.
    Riguardo al corso non ci sono mai certezze su quanti se ne fanno ogni anno. Generalmente non se ne fanno mai più di due poichè organizzarli e gestirli (sia dal punto di vista del personale che dei fondi) è difficile.

    Quindi è impossibile darti una risposta certa, soprattutto perchè, come per la maggior parte delle cose nel mondo dei VVF volontari, i tempi d'attesa variano da comando a comando, così come il numero di corsi svolti e i posti disponibili per ciascuno di essi.
    grazie per la risposta ma se c'è ne dovrebbero essere 2 se uno è stato ad ottobre l'altro verso i primi di maggio??? voi quanto avete aspettato??? poi sono pure del sud quindi.... i tempi sono lunghi...

  4. #1644
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfp Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta ma se c'è ne dovrebbero essere 2 se uno è stato ad ottobre l'altro verso i primi di maggio??? voi quanto avete aspettato??? poi sono pure del sud quindi.... i tempi sono lunghi...
    Io sono di Torino. Dal decreto al corso ho avuto la fortuna di dover aspettare solo 3-4 mesi.
    Nel mio caso il corso precedente era stato a febbraio/marzo, mentre il mio è stato fatto a fine ottobre.

    Riguardo al tuo esempio non si può dire con certezza. Sempre nel mio caso il corso è durato quesi 6 mesi! In casi del genere difficilmente verranno fatti 2 corsi l'anno. Ma se i corsi rimangono nei tempi abituali (3-4 mesi) molto probabilmente ne verranno fatti uno ogni 6 mesi.

    Aggiungo che se tu hai il decreto non devi ritenerti automaticamente allievo del prossimo corso disponibile, poichè molto spesso passano ANNI dal decreto all'inizio del corso!!!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #1645
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    in genere al sud i tempi sono lunghissimi,c'è gente che aspetta da anni di fare il corso,dovresti chiamare il tuo comando provinciale e farti dire quanta gente hai prima di te,in modo da poterti regolare se rientri nel prossimo corso,perchè come detto da matty non è detto che ci rientri,inoltre loro sono gli unici che possono dirti se organizzeranno un corso a breve..

  6. #1646
    Soldato L'avatar di franpol113
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma Rm
    Messaggi
    11

    Predefinito Lavoro part time e VVF volontario

    Ciao a tutti, volevo sapere se potevo consegnare la domanda per far parte dei vigili del fuoco volontari, anche se già lavoro però
    part time 18 ore settimanali...contratto indeterminato...tramite una azienda..... e praticamente durante i giorni di riposo vorrei fare il volontario nei vvf.. posso farlo?? e se si,spero di diventare vvf permanente, così posso mollare l'azienda.. sono possessore anche di patente C...potrei fare anche l'autista. vi ringrazio.

  7. #1647
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Benvenuto in questa sezione, se leggerai alcune pagine di questa discussione troverai tutte le risposte alle tue domande e capirai anche come funziona il volontariato nei vvf, che è leggermente diverso da ciò che cerchi tu
    Tu puoi benissimo dare disponibilità e renderti reperibile nei giorni in cui lavori, ma questo non significa che in quei giorni verrai sempre chiamato: dipende in primis dalla possibilità che ci siano o meno interventi, poi da quante persone sono richieste su quell'intervento... insomma, il discorso può sembrare complicato ma se leggerai questo topic capirai un po' di più!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #1648
    Soldato L'avatar di franpol113
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma Rm
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie asics3,domani a mente fresca....cercherò di dare un'occhiata alle pagine precedenti,sperando di trovare le informazioni inerenti al mio caso, insomma.. spero bene anche perché io dal mercoledì fino al sabato sono libero e volevo provare ad inserirmi nei vigili del fuoco... ed allontanarmi pian piano dalla mia azienda.... dai spero bene, grazie ancora ;-)

  9. #1649
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    .....anche perché io dal mercoledì fino al sabato sono libero e volevo provare ad inserirmi nei vigili del fuoco... ed allontanarmi pian piano dalla mia azienda.... dai spero bene, grazie ancora ;-)[/QUOTE]

    Si, credo proprio che tu abbia bisogno di chiarirti le idee ... Attento a coltivare false aspettative e a non fare passi azzardati. Leggi bene e documentati....

  10. #1650
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpol113 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se potevo consegnare la domanda per far parte dei vigili del fuoco volontari, anche se già lavoro però
    part time 18 ore settimanali...contratto indeterminato...tramite una azienda..... e praticamente durante i giorni di riposo vorrei fare il volontario nei vvf.. posso farlo?? e se si,spero di diventare vvf permanente, così posso mollare l'azienda.. sono possessore anche di patente C...potrei fare anche l'autista. vi ringrazio.
    Partiamo dal presupposto che le uniche patenti riconosciute sono quelle minsteriali (la discussione sulle patenti è QUESTA). Quindi l'unica cosa in cui sei avantaggato con la C è l'esperienza che hai nella guida dei camion.
    Inoltre fammi aggiungere che i corsi per le patenti ministeriali sono rari e solitamente con pochi posti disponibili.

    Per diventare Vigile Permanente puoi tentare con i concorsi per la stabilizzazone. In quel caso devi avere almeno 120 giorni di servizio eseguiti ed essere iscritto nel corpo da almeno 3 anni.

    Fatte queste premesse ti invito anche io a dare un occhiata a questa discussione. Nel primo post trovi un breve riassunto di come si fa ad entrare nel Corpo come volontario e come si articola il corso di formazione.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •