Pagina 373 di 501 PrimaPrima ... 273323363371372373374375383423473 ... UltimaUltima
Risultati da 3,721 a 3,730 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3721

    Predefinito

    [QUOTE=Slughorn;1850529]
    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio

    Male, visto che stiamo parlando del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
    ma se basta cambiare comando per trovare caricamenti mezzi del tutto differenti !!! Dai su, è risaputo quello che dico io, che poi possa essere o non essere sbagliato è un altro discorso.

  2. #3722
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    [QUOTE=hokutolorenzo;1850621]
    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio

    ma se basta cambiare comando per trovare caricamenti mezzi del tutto differenti !!! Dai su, è risaputo quello che dico io, che poi possa essere o non essere sbagliato è un altro discorso.

    Il caricamento dei mezzi o se un comando usa l'actros invece che lo stralis non centra assolutamente nulla sulla situazione del CNVVF e sui Volontari.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #3723

    Predefinito

    [QUOTE=sasygrisù;1850626]
    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio


    Il caricamento dei mezzi o se un comando usa l'actros invece che lo stralis non centra assolutamente nulla sulla situazione del CNVVF e sui Volontari.
    aspè spiego meglio, si diceva che in realtà ogni comando è diverso dall'altro in alcune cose. Per esempio lo stralis di roma e di milano avrà un caricamento sicuramente diverso, era giusto un esempio. Vero che era off topic. Chiedo venia .

  4. #3724
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    [QUOTE=hokutolorenzo;1850633]
    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio

    aspè spiego meglio, si diceva che in realtà ogni comando è diverso dall'altro in alcune cose. Per esempio lo stralis di roma e di milano avrà un caricamento sicuramente diverso, era giusto un esempio. Vero che era off topic. Chiedo venia .
    Ecco, siamo OT, per i mezzi esiste l'apposita discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #3725
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Oggi sul sito del corpo è uscita questa notizia,qualcuno ha avuto modo di leggere la circolare?
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=19043

  6. #3726
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Oggi sul sito del corpo è uscita questa notizia,qualcuno ha avuto modo di leggere la circolare?
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=19043
    Ecco qui la circolare ho appena finito di leggerla, sinceramente non so se è un bene o un male(parlo nel mio caso!!!) Eccovi il link comunque: http://www.confsalvigilidelfuoco.it/notizia.asp?id=2776
    AD LAURUM PER IGNEM

  7. #3727
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    I requisiti dei discontinui per la disoccupazione, per chi purtroppo non ha un altra occupazione.
    Sapete quali sono (giorni minimi lavorativi), e a quanto corrisponde la disoccupazione?
    Ho sentito che recentemente è stata modificata la legge, mi sembra nel 2012, vorrei ricevere dati aggiornati.

    Grazie.

  8. #3728

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ero intenzionato a fare domanda per diventare vdf volontario, ho esitato perché qualche tempo fa mi sono infortunato alla spalla. la cosa mi limita solo nel nuoto, anzi, solo nello stile dorso a dirla tutta.
    Ora, secondo voi questo può essere un grosso problema per il corso da volontario? Sono previste esercitazioni di salvataggio in acqua durante il periodo di formazione?
    Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro!

  9. #3729
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    no, generalmente no. Potrebbe limitarti nella scala italiana, se hai problemi a sollevare pesi, soprattutto col braccio destro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Un piccolo mio aggiornamento. Avevo scritto qui tempo fa... avevo fatto domanda sia in EI che nei VV.F. ... come si può leggere dalla mia firma ho superato le selezioni nell'Esercito e di conseguenza, come mi sono resa conto che le prove avrebbero potuto essere andate bene, ho dato le dimissioni dai Vigili del Fuoco (anche se ero soltanto in attesa di corso).

    Un ringraziamento al vostro Corpo comunque, anche se mai completamente iniziata è stata una bella esperienza, ho conosciuto delle belle persone ed ho imparato davvero tante cose.

    Grazie!
    Ultima modifica di bii; 19-04-13 alle 09: 41

  10. #3730
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmanueleXXL Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Ero intenzionato a fare domanda per diventare vdf volontario, ho esitato perché qualche tempo fa mi sono infortunato alla spalla. la cosa mi limita solo nel nuoto, anzi, solo nello stile dorso a dirla tutta.
    Ora, secondo voi questo può essere un grosso problema per il corso da volontario? Sono previste esercitazioni di salvataggio in acqua durante il periodo di formazione?
    Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro!
    Salvo un paio di comandi provinciali in cui si fanno delle prove preliminari tra cui quella di nuoto, non sono previste esercitazioni/esami volti ad accertare le qualità natatorie degli aspiranti vigili.
    C'è da dire che il dpr 76/04 non prevede tali prove, ma visto che ogni comando fa quello che vuole (o quasi), qualche comandante ha deciso di inserire dei test fisici.
    Come scritto da bii potresti avere problemi nel montaggio nella scala italiana ed in quella a ganci.
    Ultima modifica di Matty91; 19-04-13 alle 09: 47

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •