Pagina 432 di 501 PrimaPrima ... 332382422430431432433434442482 ... UltimaUltima
Risultati da 4,311 a 4,320 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4311

    Predefinito

    Vorrei farvi una domanda (nei commenti precedenti ho letto che non esiste più distinzione tra volontari e discontinuti, ma vigili volontari in servizio discontinuo e vigili volontari) quindi un "vigile volontario in servizio discontinuo" può prestare servizio anche in un comando di soli
    volontari, ovviamente nel periodo di tempo che non viene chiamato per i 20 come discontinuo?

  2. #4312
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    si io sono un volontario che presto servizio in un distaccamento volontario e poi quando ricevo la chiamata per i 20 giorni passo sotto il comando o il distaccamento permanente, inoltre ultimamente si può prestare servizio nel distaccamento volontario anche nei giorni di riposo durante i 20 giorni di richiamo.

  3. #4313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    si io sono un volontario che presto servizio in un distaccamento volontario e poi quando ricevo la chiamata per i 20 giorni passo sotto il comando o il distaccamento permanente, inoltre ultimamente si può prestare servizio nel distaccamento volontario anche nei giorni di riposo durante i 20 giorni di richiamo.
    Il fatto che tu possa prestare servizio nel distaccamento volontario durante i riposi del richiamo è una decisione del tuo comando o è a livello nazionale? Perchè nel mio comando non funziona così (o quantomeno non mi è mai stato detto).

  4. #4314
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    si io sono un volontario che presto servizio in un distaccamento volontario e poi quando ricevo la chiamata per i 20 giorni passo sotto il comando o il distaccamento permanente, inoltre ultimamente si può prestare servizio nel distaccamento volontario anche nei giorni di riposo durante i 20 giorni di richiamo.
    I riposi durante i richiami di 20 giorni non possono permettere di prestare servizio come volontario ... allora che riposo sarebbe? Mi pare strano ...ma posso anche sbagliare

  5. #4315
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    I riposi durante i richiami di 20 giorni non possono permettere di prestare servizio come volontario ... allora che riposo sarebbe? Mi pare strano ...ma posso anche sbagliare
    Non ti sbagli, hai pienamente ragione.
    Un volontario quando fa i richiami per i 20gg non potrebbe/dovrebbe essere utilizzato anche nel proprio distaccamento.
    Vale la stessa cosa per uno che ha un lavoro è che per il periodo di 20gg del richiamo dovrebbe prendersi ferie o aspettativa.
    Poi ormai sappiamo che presso il comando di illomba fanno tutto ed il contrario di tutto manco fosse un comando a statuto speciale

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #4316
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    no no dato che da noi nei distaccamenti permanenti mancano gli autisti e che quindi i volontari con le patenti hanno una graduatoria di richiami a parte, e siccome il rapporto richiami tra i patentati e non è di circa 3/1, permettono di prestare servizio anche nei distaccamenti volontari durante i richiami...poi io pensavo che fosse una cosa nazionale, invece da voi apprendo che evidentemente è solo una decisione del comandante a livello locale. Dal nostro comando se ne andranno via 8 unità permanenti perchè non ne possono più...vedete voi...almeno sasygrisù..almeno fossimo a statuto speciale...e invece

  7. #4317
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    visto il tema..anche da voi i rinforzi da un distaccamento volontario ad uno permanente (causa mancanza personale in partenza) non vengono più retribuiti?

  8. #4318

    Predefinito

    Ma scusate per chi lavora quando fa i richiami dei 20 giorni la ditta/società/datore di lavoro gli da l'aspettativa, per conservagli il posto come legge prevede, cioè la tua azienda non paga nulla e pagano i vigili del fuoco che come poi mi è stato detto i Vigili del Fuoco ti mettono tutto in busta compresi contributi e il TFR poi sta alla persona recarsi all'Inps e fare il versamento volontari dei contributi riguardanti il solo periodo dei vigili del fuoco per avere una continuità dei versamenti.
    Anche perché nello stesso giorno lavorativo esempi giorno X dell'anno XXXX un lavoratore non può prendere 2 contributi pensionistici 2 tfr o addirittura pagare le tasse 2 volte busta paga 1 e busta paga 2.
    Sbaglio forse ??

  9. #4319
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ancora il sottosegretario Bocci, in risposta ad interrogazione n. 4-00023 ..... "Il Ministero dell’interno ha adottato un piano programmatico per il triennio 2012-2014 nel quale è stata prevista una riduzione, di oltre il 60 per cento nel triennio, del numero degli aspiranti volontari e un contestuale forte abbattimento di nuove iscrizioni negli elenchi provinciali, limitando le stesse alle situazioni dove si registrano le maggiori esigenze per la carenza di vigili volontari o per una maggiore presenza di distaccamenti volontari". Forse potrebbe significare che dal 2015 le cose cambieranno (in meglio)???

  10. #4320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Ancora il sottosegretario Bocci, in risposta ad interrogazione n. 4-00023 ..... "Il Ministero dell’interno ha adottato un piano programmatico per il triennio 2012-2014 nel quale è stata prevista una riduzione, di oltre il 60 per cento nel triennio, del numero degli aspiranti volontari e un contestuale forte abbattimento di nuove iscrizioni negli elenchi provinciali, limitando le stesse alle situazioni dove si registrano le maggiori esigenze per la carenza di vigili volontari o per una maggiore presenza di distaccamenti volontari". Forse potrebbe significare che dal 2015 le cose cambieranno (in meglio)???
    Sinceramente quale miglioramento possa apportare una riduzione di vvf volontari devono ancora spiegarmelo: il CNVVF, salvo realtà di eccezione, è del tutto incapace di assicurare capillarità sul territorio. Nel frattempo abbiamo distaccamenti permanenti che fanno 200 interventi all'anno e associazioni di protezione civile ai limiti della legalità che si sostituiscono ai vvf...

Pagina 432 di 501 PrimaPrima ... 332382422430431432433434442482 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •