Pagina 363 di 501 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 3,621 a 3,630 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3621
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulietto Visualizza Messaggio
    salve io sono di napoli qualcuno per caso sa i corsi di 120 ore quando si iniziano a fare?io so che è tutto bloccato ma secondo voi per quanto tempo ancora può andare avanti così?
    Mi spiace ma credo sia impossibile aiutarti,in molte parti d'Italia e tutto bloccato e dove si va avanti è solo per formare volontari dei distaccamenti volontari,quindi non avendo noi qui sul forum la sfera di cristallo non possiamo farti una previsione su quando ci saranno corsi a Napoli,l'unica cosa che ti posso dire è di provare ad informarti presso il comando provinciale

  2. #3622
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Fate il corso da volontari.. Anche io mi sono trovato nella vostra situazione poi ho fatto la scelta giusta
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  3. #3623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da htc Visualizza Messaggio
    Ciao, alla fine ci sono stati dei cambiamenti sul numero, prossima settimana inizia il corso e sono dentro.
    Ho già ritirato le divise.

    Ti risulta? se si, allora siamo allo stesso corso.
    Purtroppo a me no!! Il corso ancora so di preciso quando partirà!! però sono contento per te davvero!! fatti onore!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Fate il corso da volontari.. Anche io mi sono trovato nella vostra situazione poi ho fatto la scelta giusta
    Sono d'accordissimo con te raspa!! Grazie della conferma!!

  4. #3624
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Qualcuno sà com'è l'esame teorico del corso volontari\discontinui??

    Su EDIT STAFFt sezione vigili del fuoco, cè una simulazione, 10 domande con V o F, posso realmente considerarla una simulazione d'esame ??
    Nella prova reale quanti errori sono ammessi?

    Grazie.
    Ultima modifica di sasygrisù; 30-01-13 alle 10: 17 Motivo: Vietato inserire siti non istiuzionali

  5. #3625
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Non ricordo gli errori permessi ma comunque in se il test non è difficile. Io l'ho ritenuta più una cosa formale, ciò che veramente conta è la pratica
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  6. #3626
    Soldato L'avatar di htc
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Centro nord
    Messaggi
    21

    Predefinito

    A mè sinceramente preoccupa la prova teorica.

    Poi c'han detto, che si fà la prova teorica per prima, e chi la passa fà la prova pratica.

    Se può servire a qualcuno come informazione, al corso sono accettate il 20% di assenze, in ore.

  7. #3627
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Su timetest, ho visto diversi errori, ad ogni modo è sempre un interessante allenamento. Se posso segnalarvi anche il lavoro fatto dal Del Buono EDIT STAFF .
    Ultima modifica di sasygrisù; 30-01-13 alle 10: 17 Motivo: Vietato inserire link a siti non istituzionali

  8. #3628
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da htc Visualizza Messaggio
    Qualcuno sà com'è l'esame teorico del corso volontari\discontinui??

    Su EDIT STAFFt sezione vigili del fuoco, cè una simulazione, 10 domande con V o F, posso realmente considerarla una simulazione d'esame ??
    Nella prova reale quanti errori sono ammessi?

    Grazie.
    Se viene applicato lo stesso criterio dei quiz che vengono fatti durante i corsi interni (quindi NON il corso di formazione per diventare VVF) bisogna aver fatto giusto il 70% delle risposte del test.
    Dovresti chiederlo a quelche istruttore comunque.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #3629
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1

    Smile Dopo 9 anni...

    Salve ragazzi dopo 9anni oggi mi sono ritrovato in centrale a compilare un modulo per eseguire un corso di formazione.
    Corso 171 congedato nel 2000, prestato servizio discontinuo fino all'anno 2005.
    Se riuscirò a passare questo mini corso di 24ore e visite mediche avrò la possibilità di ritornare a fare il discontinuo.
    Nel sunto che esprimo c'è il sogno più bello della mia vita; entrare come tanti di voi nel corpo nazionale dei vigili del fuoco ma come pochi di voi per forze maggiori ho dovuto rinunciare dal 2005 ai discontinui in quanto godevo di una posizione stabile di lavoro che tutt'oggi conservo, quindi oggi pur avendo ancora 35 anni mi resta dividermi tra l'essere felice dei compagni che dopo tanti sforzi si sono premiati il posto effettivo e il credere di non aver perso tempo in una ipotetica illusione che chissà mai sarebbe divenuta realtà.
    Non cerco qui compassione ma un piccolo stimolo da tutti voi nel credere se vale ancora la pena tentare per un concorso futuro e un aiuto nell'informazione aggiornata dato il tanto tempo distaccatomi.
    Grazie

  10. #3630
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Per un concorso futuro la vedo dura,per rientrarci nei requisiti di età dovrebbe uscire entro due anni,e fino al prossimo anno ovvero 2014 non ne sono previsti in quanto si attingerà dalle graduatorie esistenti,mentre per quanto riguarda fare il discontinuo,se è la tua passione il consiglio che ti do è di rientrare tu che ne hai la possibilità,io ho scoperto ieri che da me per tutto il 2013 non sono previsti corsi e non so cosa darei per poter riuscire a farlo quindi se hai questa opportunità coglila al volo!

Pagina 363 di 501 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373413463 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •