Pagina 492 di 501 PrimaPrima ... 392442482490491492493494 ... UltimaUltima
Risultati da 4,911 a 4,920 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Da volontario/discontinuo ti viene riconosciuto l'attestato ad alto rischio
    grazie quindi se non ho capito male: 1) ti viene riconosciuto d'ufficio con il superamento del corso 120 ore VVF Volontario; 2) se lo devo esibire ad un'altra Amministrazione pubblica che me lo richiede basta che autocertifichi che ho superato il corso da VVF volontario giusto? - 3) E invece nel caso me lo chieda un'azienda privata cosa si dovrebbe fare? Farselo certificare dal Comando?

    Grazie in anticipo.

    Ragazzi scusate alla fine del Corso 120 ore per VVF Volontari è previsto un "periodo di prova" prima di essere confermati oppure no? Grazie
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-07-18 alle 09: 48

  2. #4912

    Predefinito

    Qual è il livello minimo di attività mensile per poter rimanere iscritti nell'elenco dei VVF volontari? C'è un regolamento che specifica le ore o un altro parametro? Grazie

  3. #4913
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Qual è il livello minimo di attività mensile per poter rimanere iscritti nell'elenco dei VVF volontari? C'è un regolamento che specifica le ore o un altro parametro? Grazie
    5 ore mensili di addestramento obbligatorio.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #4914

    Predefinito

    Ci sono delle modalità per controllare le spettanze delle ore di servizio prestato da VVF volontario nei distaccamenti volontari (no discontinui) tramite un sito internet specifico o un APP per smartphone?

  5. #4915

    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    Non scrivo da un po' di anni. E ancora non ho avuto notizie dal comando provinciale di Sassari per le visite da discontinuo. Ho inoltrato la domanda via posta in agosto nel 2012, sono passati 6 anni. Ora mi sorge un dubbio: basta compilare la domanda e spedirla normalmente via posta per essere presa in considerazione? E' probabile che la mia domanda sia andata persa o rigettata? E' una curiosità che vorrei togliermi. E poi qualcuno sa se la situazione va verso uno sblocco per essere ammessi agli elenchi dei discontinui?

    Grazie

  6. #4916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigaus Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

    Non scrivo da un po' di anni. E ancora non ho avuto notizie dal comando provinciale di Sassari per le visite da discontinuo. Ho inoltrato la domanda via posta in agosto nel 2012, sono passati 6 anni. Ora mi sorge un dubbio: basta compilare la domanda e spedirla normalmente via posta per essere presa in considerazione? E' probabile che la mia domanda sia andata persa o rigettata? E' una curiosità che vorrei togliermi. E poi qualcuno sa se la situazione va verso uno sblocco per essere ammessi agli elenchi dei discontinui?

    Grazie
    Non c'è piu' la possibilità di entrare da discontinuo...la figura è ad esaurimento...solo come volontario dei distaccamenti volontari

    le "spettanze" delle ore prestate nei distaccamenti volontari provengono direttamente dal Ministero oppure dal Comando Provinciale di appartenenza?
    Ultima modifica di sasygrisù; 27-07-18 alle 15: 08

  7. #4917
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    5 ore mensili di addestramento obbligatorio.
    .... e quindi, in pratica, chi pur avendo 3 anni di iscrizione e almeno 120 gg di servizio ma non ha fatto addestramento mensile non potrebbe partecipare alla "stabilizzazione" in quanto dovrebbe essere cancellato?

  8. #4918

    Predefinito

    ortoga se non hai optato per il passaggio alla lista discontinui entro il mese di aprile e non partecipi alle attività dei distaccamenti, in teoria, dovresti essere cancellato, in teoria, ma di fatto so che questa norma è talvolta disapplicata...

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    le "spettanze" delle ore prestate nei distaccamenti volontari provengono direttamente dal Ministero oppure dal Comando Provinciale di appartenenza?
    Ma nessuno dei discontinui o volontari sa dirmi questa cosa???
    Ultima modifica di sasygrisù; 27-07-18 alle 15: 07

  9. #4919

    Predefinito Vita nei distaccamenti dei Vigili del fuoco VOLONTARI

    Buongiorno,

    chi mi illustra una giornata tipo nei Distaccamenti dei Vigili del fuoco Volontari?

  10. #4920
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    .... e quindi, in pratica, chi pur avendo 3 anni di iscrizione e almeno 120 gg di servizio ma non ha fatto addestramento mensile non potrebbe partecipare alla "stabilizzazione" in quanto dovrebbe essere cancellato?
    Non ho detto questo! La stabilizzazione cosa c'entra?
    Se non si è in regola con le ore di addestramento, dette anche mantenimento, nel mio comando, non si può essere chiamati a fare i giorni; per i volontari dei distaccamenti invece, è cura del Capo Distaccamento provvedere all'effettuazione di tali mantenimenti, pena esclusione dalla squadra di partenza.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 492 di 501 PrimaPrima ... 392442482490491492493494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •