Pagina 471 di 501 PrimaPrima ... 371421461469470471472473481 ... UltimaUltima
Risultati da 4,701 a 4,710 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4701
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sto frequentando il XII corso vvf volontari di Milano.
    Volevo avere informazioni su come funziona l'iter per diventare autista vvf.
    Se sono già in possesso della patente C cosa devo fare? si può convertire o si devono per forza fare dei corsi interni?
    Grazie mille a tutti.
    Buona giornata
    Devi aspettare che il tuo comando organizzi dei corsi patente interni.
    Adesso sinceramente non so se ti faranno fare prima il 2° grado (per guidare automezzi sopra i 35q) oppure visto che hai la C il 3° grado (praticamente guidare automezzi superiori ai 35q in soccorso).
    Cmq di sicuro non ti faranno una semplice conversione come avviene per il 1°grado (patente B).
    Per ulteriori info ti rimando a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...d-imbarcazioni
    Fatto sta che con le nuove norme in materia di patente terrestre, il corso per il secondo grado dura 3 o 4 settimane (compresa la settimana per la guida su terreno non preparato) mentre quello per il terzo grado 2 settimane + eventualmente 1 settimana per l'estenzione per operare con l'AU ed 1 settimana per l'estensione per poter adoperare l'AG.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4702
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Devi aspettare che il tuo comando organizzi dei corsi patente interni.
    Adesso sinceramente non so se ti faranno fare prima il 2° grado (per guidare automezzi sopra i 35q) oppure visto che hai la C il 3° grado (praticamente guidare automezzi superiori ai 35q in soccorso).
    Cmq di sicuro non ti faranno una semplice conversione come avviene per il 1°grado (patente B).
    Per ulteriori info ti rimando a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...d-imbarcazioni
    Fatto sta che con le nuove norme in materia di patente terrestre, il corso per il secondo grado dura 3 o 4 settimane (compresa la settimana per la guida su terreno non preparato) mentre quello per il terzo grado 2 settimane + eventualmente 1 settimana per l'estenzione per operare con l'AU ed 1 settimana per l'estensione per poter adoperare l'AG.
    Chiarissimo! Grazie mille!
    - - > T E O R O M < - -

  3. #4703
    Soldato L'avatar di ladivdelrot
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    secondo la circolare 2009 patenti terrestri per passare dal 1 grado al 3 grado direttamente, cioè senza fare il 2, bisogna avere le patenti civili C e D da almeno 6 mesi e seguire un corso di terzo grado speciale. se hai la patente C da almeno 6 mesi puoi seguire un corso di 2 grado speciale (dovrebbe durare qualche ora in meno rispetto a un corso di 2 grado normale).
    in ogni caso trovi tutte le informazioni sulla circolare del 2009 sulle patenti terrestri (la trovi cercando su google) o meglio ancora parla con un istruttore vvf del tuo comando.

  4. #4704
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Dopo più di sei anni di attesa da domani inizierà il mio percorso da Vigile del Fuoco,l'emozione è tanta,una parte del mio sogno che mi porto dietro da quando ero un bambino si sta per realizzare,sperando che sia solo l'inizio e di poterne far parte in maniera permanente in futuro!

  5. #4705

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Dopo più di sei anni di attesa da domani inizierà il mio percorso da Vigile del Fuoco,l'emozione è tanta,una parte del mio sogno che mi porto dietro da quando ero un bambino si sta per realizzare,sperando che sia solo l'inizio e di poterne far parte in maniera permanente in futuro!
    In bocca al lupo!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #4706
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Dopo più di sei anni di attesa da domani inizierà il mio percorso da Vigile del Fuoco,l'emozione è tanta,una parte del mio sogno che mi porto dietro da quando ero un bambino si sta per realizzare,sperando che sia solo l'inizio e di poterne far parte in maniera permanente in futuro!
    Congratulazioni!!!!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-11-15 alle 18: 09

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4707

    Predefinito

    VFGIO.....scusa volevo chiederti una cosa ,ma stai parlando che inizi a fare il discontinuo o il volontario ,e se si in quale città .....sai ,perchè ho il decreto da 5 anni e non sono ancora stato chiamato x fare il corso di 120 ore .

  8. #4708
    Caporale L'avatar di crisbower
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    san giorgio del sannio
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ma esiste un periodo per consegnare la domanda di vigile del fuoco discontinuo? perchè io lho portato al comando e non hanno accettato dicendo che era tutto fermo
    Vecchio scarpone quanto tempo è passato quante illusioni fai rivivere tu quante canzoni sul tuo passo ho cantato che non scordo più.

  9. #4709
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisbower Visualizza Messaggio
    ma esiste un periodo per consegnare la domanda di vigile del fuoco discontinuo? perchè io lho portato al comando e non hanno accettato dicendo che era tutto fermo

    No, non esiste un periodo prestabilito; la domanda va consegnata quando "si vuole". Il problema è che molti comandi al momento non accettano più domande per vari motivi che puoi trovare nelle pagine di questa discussione, tipo: lista di volontari ed aspiranti tali piena, mancanza di fondi per la copertura dei corsi, etc etc.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #4710
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ieri è iniziato presso la Direzione Regionale Piemonte un Corso di Formazione per Vigili Volontari della durata totale di 150 ore e sovvenzionato anche dall'assessorato alla PC della Regione Piemonte.
    I partecipanti al corso sono 46.

    Nel mentre è iniziato un periodo di aggiornamento per tutti i Vigili, infatti il Comando di Torino sta organizzando in alcuni Poli Didattici individuati tra le sedi Volontarie dei corsi di aggiornamento per il personale già in servizio che si svolgeranno in orari e giornate consone a rendere partecipi anche i Vigili che lavorano e che dureranno piu' di 40 ore.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 471 di 501 PrimaPrima ... 371421461469470471472473481 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •