Pagina 437 di 501 PrimaPrima ... 337387427435436437438439447487 ... UltimaUltima
Risultati da 4,361 a 4,370 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4361

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare residenza in una provincia limitrofa e continuare a fare il discontinuo nella provincia dove stavi prima e dove hai fatto il corso (es. posso continuare a fare il discontinuo in provincia di grosseto anche se mi dovrò spostare a siena e quindi trasferire la residenza lì)?

  2. #4362

    Predefinito

    ciao ragazzi....vorrei avere un chiarimento,mi scuso in anticipo se già è stato chiesto in precedenza,ma sono giorni che cerco per la rete ma niente da fare. Ho inviato la domanda per il 4° blocco VFP1 2014 e volevo sapere se intanto potevo iscrivermi come vigile del fuoco volontario....o sono dei servizi incompatibili??grazie anticipatamente...

  3. #4363
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Si, le due figure sono incompatibili, ma stai tranquillo, i tempi per diventare vigile volontario sono lunghissimi e quindi hai tutto il tempo di svolgere il VFP1 senza preoccupazioni.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #4364

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Si, le due figure sono incompatibili, ma stai tranquillo, i tempi per diventare vigile volontario sono lunghissimi e quindi hai tutto il tempo di svolgere il VFP1 senza preoccupazioni.
    quindi lei mi consiglia di iscrivermi ai vigili del fuoco volontari intanto??oppure no??

  5. #4365
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Si, se il tuo Comando accetta le domande inizia a consegnarla. Ci vorra' comunque tempo prima di riuscire a completare l'iter per diventare Volontario, quindi avrai tutto il tempo per fare il VFP1.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #4366

    Predefinito

    Salve a tutti sono di roma e volevo chiedere in quanto.tempo passa dal momento della domanda di impiego come Discontinuo all ' inizio del corso ... buona giornata

    Qualcuno gentilmente potrebbe rispondere alla mia domanda poco sopra ? Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-08-14 alle 09: 02

  7. #4367
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acarl Visualizza Messaggio
    Qualcuno gentilmente potrebbe rispondere alla mia domanda poco sopra ? Vi ringrazio in anticipo
    Dipende, attualmente si parla di un minimo di tre anni..!

    Per restare sempre in tema tempistica faccio un'altra domanda, il limite per partecipare a concorsi per chi già é discontinuo é di 37 anni e fin qui ci siamo.
    Ma se uno e già operante come discontinuo e supera l'età di 37 anni non potrà più essere assunto permanente ma potrà per tutta la vita continuare a fare il discontinuo o si è fuori passata un'età?
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-08-14 alle 09: 02

  8. #4368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gha Visualizza Messaggio
    Dipende, attualmente si parla di un minimo di tre anni..!
    Cioè ... io faccio domanda come discontinuo e dopo tre anni minimo inizio il corso ??? O.O

  9. #4369
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Si esattamente Acarl...e parliamo di tempistica indicativa.

  10. #4370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Si, se il tuo Comando accetta le domande inizia a consegnarla. Ci vorra' comunque tempo prima di riuscire a completare l'iter per diventare Volontario, quindi avrai tutto il tempo per fare il VFP1.
    ok grazie mille è stato molto esaudiente!!:-)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •