Pagina 233 di 501 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2321
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Mmm è in un'altra provincia però...
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #2322
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    vorrei sapere una cosa,per diventare volontario posso andare in una caserma dei vigili del fuoco fuori dal mio comune di residenza?nel mio caso sono resistente a montescudaio(pi) e vorrei andare a fare domanda alla casera a Cecina(Li) che dista da casa mia appena 2km!
    per richiedere tutte le informazioni necessarie basta andare dai vigili del fuoco e chiedere?
    scusami se mi sono espresso male,ma anche leggendo ho alcuni dubbi!
    La domanda devi farla presso il comando provinciale della tua provincia.
    La questione di andare nella prov limitrofa valeva se Cecina fosse stato un distaccamento volontario, quindi tu eri assegnato lì pur essendo sotto Pisa, ma Cecina è un distaccamento permanente, quindi nada.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #2323

    Predefinito

    ah grazie,quindi dovrei andare a saline di volterra?
    ma mettiamo caso si è hiamati etc,è possibile avere una camera li?tanto per sapere!
    grazie sasy mi hai aiutato davvero!
    poi comunque una volta dentro a seconda del diploma si può provare a diventare un qualcosa in più al semplice vigile giusto?

  4. #2324
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    ah grazie,quindi dovrei andare a saline di volterra?
    ma mettiamo caso si è hiamati etc,è possibile avere una camera li?tanto per sapere!
    grazie sasy mi hai aiutato davvero!
    poi comunque una volta dentro a seconda del diploma si può provare a diventare un qualcosa in più al semplice vigile giusto?
    Devi andare al comando di Pisa, lì ti diranno tutto l'iter che dovrai fare.
    No, non ti danno una camera lì, in caserma ci rimani solo per le 12 ore che sei di servizio.
    Diventare qualcosa cosa vuol dire? Da volontario, dopo un tot di anni è se esce un bando puoi diventare Capo Squadra Volontario, oppure (sempre se esce il concorso) Funzionario Volontario. Per diventare permanente devi comunque fare un concorso, interno o esterno che sia.
    Leggiti bene le varie discussioni della sezione, perchè io sono sempre più convinto che stiamo parlando di 2 cose completamente diverse, perchè ad uno di noi due non è ben chiaro proprio cosa sono, cosa fanno è come funzionano i Vigili del Fuoco.
    Comunque per le varie modalità di accesso nei VVF leggi questa discussione qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...gili-del-Fuoco

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #2325
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao a tutti ma qualcuno ha più o meno il dettaglio sulla pratica? su quello che ti fanno fare aspetto risposte anche in privato grazie in anticipo

  6. #2326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnaTP Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ma qualcuno ha più o meno il dettaglio sulla pratica? su quello che ti fanno fare aspetto risposte anche in privato grazie in anticipo
    di che pratica parli anna???

  7. #2327
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    la pratica dei vigili del fuoco discont... fanno 120 ore e 60 di pratica su per giù cosa si fa?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    non c'è più nessuno

  8. #2328

    Predefinito

    il corso dura in totale 120 ore dalle ore 8:00 alle 12:00 poi pausa pranzo e alle 14:00 circa si ricomincia fino alle 17:00....durate le ore di corso si faranno lezioni di teoria e pratica...la pratica comprende ....scala italiana...scala a ganci...stendimento tubazioni...funi e nodi

  9. #2329
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazieeeeee ma ti fanno fare anche salvataggio in acqua tipo nuotare in piscina o che perchè io sono allergica al cloro

  10. #2330
    Caporale L'avatar di Verdinho
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Cagliari/Salerno
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Durante il corso no, però in caso di prova ginnica per accedere al corso è molto probabile una prova di acquaticità
    18(8a)...39° Fiume Brembo...e ora...Mar. RF CC

Pagina 233 di 501 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283333 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •