Pagina 232 di 501 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2311

    Predefinito

    sasygrisù secondo me il dirigente con i richiami c'entra poco... è l'ufficio personale che chiama e si occupa di trovare il personale...
    il comandante penso abbia impegni più seri che preoccuparsi di tappare i buchi con i temporanei :-))

    però che chiamino anche due ore o un mese prima..basta che chiamino...
    non è facile la vita da Temporaneo...

  2. #2312
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonPaolo Visualizza Messaggio
    sasygrisù secondo me il dirigente con i richiami c'entra poco... è l'ufficio personale che chiama e si occupa di trovare il personale...
    il comandante penso abbia impegni più seri che preoccuparsi di tappare i buchi con i temporanei :-))

    però che chiamino anche due ore o un mese prima..basta che chiamino...
    non è facile la vita da Temporaneo...
    Daccordissimo, ma ricorda che chi ci mette la...faccia è sempre il Dirigente.
    Tutto ciò che fanno gli uffici di un comando, la burocrazia, le POS (lui è molto attento alle POS, ci ha prtaicamente fatto carriera) vengono diramate tutte dal Dirigente, così come il gestire il personale.
    Io non ho detto che il Dirigente si prende la briga di chiamare i volontari, ho solo detto che è il Dirigente a supervisionare tutto. Quindi conoscendo la puntigliosità del Dirigente in questione (ebbene si, ci ho lavorato assieme è pure tanto) non penso che una leggerezza del genere (quella dell'Uff Personale di avvisare solo 2gg prima) possa passare così inosservata.
    Ma poi mi sa che stiamo parlando 2 cose diverse. Forsi tu ti riferisci alla lettera di convocazione (il contratto temporaneo per intenderci), quella ti può pure arrivare durante i 20gg (anche se non sarebbe proprio professionale), ma non penso che ilò Capo Turno di dica oggi per domani "guarda domani vieni a fare i giorni col Turno A", così senza preavviso per te per organizzarti ma soprattutto senza che il Capo Turno possa organizzare il foglio di servizio, che ti ricordo dovrebbe essere mandato in firma almeno 4gg prima del turno successivo (anche se a volte va in firma 2 o 3 giorni prima).
    Per le inesattezze che dici(non solo in questo post) mi viene il dubbio pure che sei un discontinuo. Mhà! problemi tuoi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #2313

    Predefinito

    in effetti la persona in questione è super fiscale....
    a parte tutto..
    parliamo di questo e subito ricevo la chiamata.... chiamato oggi per iniziare il 12/12.... perfetto tempismo...
    cosi posso organizzarmi.... speriamo sia "sempre" cosi' d'ora in poi :-)


    "sempre" tra virgolette... perchè si spera sempre di diventare effettivi prima o poi...

  4. #2314

    Predefinito

    salve ragazzi,ora ho fatto domanda per l'esercito,è un vantaggio fare domanda dopo che si è fatto un'anno nel esercito o mi conviene comunque farla ora?
    da volontario o discontinuo si può diventare fissi giusto?

  5. #2315
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Con l'anno di esercito non si ha alcun beneficio per diventare vigili volontari. La domanda ti conviene farla subito, visto che i tempi per diventare volontario sono molto lunghi.
    E si, ci sono concorsi per la stabilizzazione dei vigili del fuoco discontinui.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #2316

    Predefinito

    io sono diplomato"tecnico sistemi energetici" cosa mi conviene fare?
    Ho visto che si può entrarci ad un livello più alto giusto?

  7. #2317
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    io sono diplomato"tecnico sistemi energetici" cosa mi conviene fare?
    Ho visto che si può entrarci ad un livello più alto giusto?
    Hai già fatto domanda nell'altra discussione, il regolamento vieta di ripetere più volte la stessa domanda anche se in discussioni differenti.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #2318

    Predefinito

    ah scusate,beh la domanda comunque è riferente a tutti e 2 i topic,perchè non ho capito bene il procidemento dei concorsi etc...è tipo a punteggio come il vfp1 dell'esercito?ho pure il brevetto di bagnino

  9. #2319
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNTFurio Visualizza Messaggio
    ah scusate,beh la domanda comunque è riferente a tutti e 2 i topic,perchè non ho capito bene il procidemento dei concorsi etc...è tipo a punteggio come il vfp1 dell'esercito?ho pure il brevetto di bagnino
    Fare il volontario è a domanda non per concorso.
    Fai una bella cosa, prima di scrivere domande senza senso è senza conoscere ciò che si vuol sapere, leggiti questa discussione, così capirai di cosa stiamo parlando, pervhè mi sa che non ti è ancora chiaro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #2320

    Predefinito

    vorrei sapere una cosa,per diventare volontario posso andare in una caserma dei vigili del fuoco fuori dal mio comune di residenza?nel mio caso sono resistente a montescudaio(pi) e vorrei andare a fare domanda alla casera a Cecina(Li) che dista da casa mia appena 2km!
    per richiedere tutte le informazioni necessarie basta andare dai vigili del fuoco e chiedere?
    scusami se mi sono espresso male,ma anche leggendo ho alcuni dubbi!

Pagina 232 di 501 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •