Pagina 428 di 501 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438478 ... UltimaUltima
Risultati da 4,271 a 4,280 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex1976 Visualizza Messaggio
    per la prima volta chi vuole pagando una tassa alla fine del corso può richiedere l'attestato di addetto antincendio alto rischio
    In bocca a lupo a noi ... crepi il lupo e in c..o alla balena!!!
    Ciao a tutti, qualche tempo fa, non mi ricordo se in questa discussione o meno, avevo chiesto informazioni sul corso di addetto antincendio per i vigili volontari. Mi era stato risposto che non era rilevante il fatto di essere un vigile volontario e il corso avrei dovuto farlo comunque.
    A adesso leggo che è possibile richiedere l'attestato di alto rischio. Vorrei sapere se è possibile richiederlo anche per chi il corso da vigile volontario lo ha già fatto.
    Grazie a tutti

  2. #4272
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualche tempo fa, non mi ricordo se in questa discussione o meno, avevo chiesto informazioni sul corso di addetto antincendio per i vigili volontari. Mi era stato risposto che non era rilevante il fatto di essere un vigile volontario e il corso avrei dovuto farlo comunque.
    A adesso leggo che è possibile richiedere l'attestato di alto rischio. Vorrei sapere se è possibile richiederlo anche per chi il corso da vigile volontario lo ha già fatto.
    Grazie a tutti

    Se leggi il post di alex1976 dice che questo è il primo corso in cui, pagando una tassa è superando l'esame, ti rilasciano anche l'attestato di addetto antincendio alto rischio.
    Poi bisognerà vedere se tale cosa, a mio avviso molto positiva, venga fatta anche dagli altri comandi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4273
    SnakeJam
    Guest

    Predefinito

    Si può ritentare di fare la domanda come discontinuo dopo essere risultato non idoneo la prima volta?

  4. #4274
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SnakeJam Visualizza Messaggio
    Si può ritentare di fare la domanda come discontinuo dopo essere risultato non idoneo la prima volta?
    Se il problema per il quale sei risultato non idoneo la prima volta sussiste ancora non vedo il motivo per cui rifare la domanda,considera poi che nella maggior parte dei comandi italiani le domande attualmente non vengono accettate e le liste di attesa sono infinite!

  5. #4275
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    mi pare che tu possa presentare la domanda solo due volte.

  6. #4276

    Predefinito

    Ciao a tutti..io sono di Genova, sto aspettando dal 2008 di fare il corso per entrare come vigile discontinuo! Volevo sapere, è possibile fare il corso in un altra città?
    Grazie

  7. #4277
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Ciao Achi e benvenuto.
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #4278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Achi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..io sono di Genova, sto aspettando dal 2008 di fare il corso per entrare come vigile discontinuo! Volevo sapere, è possibile fare il corso in un'alta città?
    Grazie
    Il corso puoi farlo presso il comando provinciale in cui hai fatto domanda. Puoi cambiare città chiedendo di trasferire la tua richiesta ad un altro comando, ma in questo modo perderesti le posizioni che hai guadagnato a Genova (in pratica verresti messo in fondo alla lista della nuova città). Considera inoltre che puoi fare il vigle volontario solo nella tua provincia di residenza o in una limitrofa.

  9. #4279

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta.. al comando di Genova, i corsi non sono all'ordine del giorno per vari problemi che conoscete meglio di me! Ne faranno uno a Giugno e l'altro a Settembre, ma non ci rientro perché in graduatoria sono "duecento ottanta novesimo" darò un chiamo il prossimo mese per vedere se ho passato qualche posizione. Sapete se in altri comandi, a livello di corsi se la passano meglio?

  10. #4280

    Predefinito

    In alcuni comandi trovi graduatorie da migliaia di aspiranti. In altri, specie quelli più piccoli, riescono a malapena a fare corsi per 20 persone. Ma il punto è che, anche trovando un comando con poche persone in attesa: a) dovresti trasferire la tua residenza per poter accedere ai corsi b) non avresti comunque certezza su quando si farebbe un corso.

Pagina 428 di 501 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438478 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •