Pagina 423 di 501 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4221
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    mi pare solo nel comando della provincia di residenza

  2. #4222

    Predefinito

    I cittadini che intendono arruolarsi nei quadri volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco devono inoltrare la domanda presso il Comando provinciale di residenza, o presso il Comando dei Vigili del Fuoco della provincia limitrofa, nel caso si desideri essere impiegati presso quest'ultima provincia [..]


    http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.a...e=101#ancora_2

  3. #4223
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    a ok perfetto allora come non detto

  4. #4224
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    a ok perfetto allora come non detto
    ok grazie...allora a Napoli non accettano domande fino a fine anno...mettiamo caso che presento domanda il primo gennaio 2015..potrebbero chiamarmi dopo anni?

  5. #4225

    Predefinito

    buonasera ragazzi... Prossimamente devo partecipare al per discontinui e sinceramente sono un pò preoccupato perché non so proprio cosa mi aspetta... Voi che avete già fatto il corso sapete dirmi il grado di difficoltà delle prove teoriche e di quelle pratiche?

  6. #4226
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    si lullina ci vorrà qualche anno per entrare...
    Una buona/normale forma fisica, un blocco note per gli appunti e ti leggi un 2/3 volte il manuale...sei a posto...io facendo così, alla fine con la sommatoria delle varie prove d'esame, ho ottenuto il punteggio più alto...anche se non serve a nulla se non come vezzo personale.
    Ora è impossibile quantificarti la difficoltà non avendo termini di paragone ed essendo una cosa soggettiva...fondamentale? non essere claustrofobico e non aver paura dell'altezza..

  7. #4227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilish Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi... Prossimamente devo partecipare al per discontinui e sinceramente sono un pò preoccupato perché non so proprio cosa mi aspetta... Voi che avete già fatto il corso sapete dirmi il grado di difficoltà delle prove teoriche e di quelle pratiche?
    La prova teorica è estremamente facile; sono domande vero/falso e risposta multipla su chimica e fisica del fuoco, sostanze estinguenti, elementi di prevenzione incendi e poco altro. Non so quanta variazione ci sia da comando a comando, ma gli argomenti non sono nulla di complicato.

    Le prove pratiche possono variare, ma fondamentalmente includono: vestizione, trazioni alla sbarra, scala italiana, scala aerea, stesura tubazione, montaggio e uso dell'autorespiratore, nodi di vario tipo. Niente di impossibile seguendo le lezioni e applicandosi costantemente. Occhio solo alla tensione che all'esame può giocare qualche scherzo.

  8. #4228

    Predefinito

    grazie per le risposte ragazzi, ho solo un pò di preoccupazione perché è da tantissimo che aspetto questo momento e adesso non voglio sbagliare niente, ci tengo davvero tantissimo a superare il corso.

  9. #4229
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    esatto tutto quello che ha detto slughorn più, la scala a ganci e varie ed aventuali, a noi quasi per caso hanno fatto fare il lancio sul cuscino ad aria..non serve ad una cippa ma è molto divertente..

  10. #4230

    Predefinito

    Ho chiamato il comando provinciale di roma ed in 2 mi hanno detto che le domande per diventare vigile del fuoco volontario sono bloccate dal 2012

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •