Pagina 452 di 501 PrimaPrima ... 352402442450451452453454462 ... UltimaUltima
Risultati da 4,511 a 4,520 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4511
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille. Sapresti dirmi quanto costano le visite?
    Mi sono appena presentato nell'apposita sezione
    Adesso precisamente non ricordo, ma mi pare che si parlava di cifre attorno ai 300€.
    Sicuramente qualcuno più preciso di me riporterà la cifra esatta

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4512
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Adesso precisamente non ricordo, ma mi pare che si parlava di cifre attorno ai 300€.
    Sicuramente qualcuno più preciso di me riporterà la cifra esatta
    429,33€ purtroppo...l'ho appena letto.
    Spero di non doverle pagare visto che le visite le feci già nel 2011 quando non si pagava, solo che ora le rivogliono perché sono passati 4 anni e non mi hanno fatto mai fare il corso.
    Grazie per la risposta cmq
    - - > T E O R O M < - -

  3. #4513
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Purtroppo quello di pagare le visite per i nuovi iscritti è un bel problema se ne vociferava anche quando stavo per entrare io e poi l'hannoresa una certezza.
    Io però so che alcuni amici hanno rifattole visite senza pagare...però non ti saprei dire a quando risale il loro decreto

  4. #4514
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Purtroppo quello di pagare le visite per i nuovi iscritti è un bel problema se ne vociferava anche quando stavo per entrare io e poi l'hannoresa una certezza.
    Io però so che alcuni amici hanno rifattole visite senza pagare...però non ti saprei dire a quando risale il loro decreto
    Il mio decreto e' del 2011, per quello nn mi sembra giusto che debba pagare.

    Sono esente dal pagamento perché il mio decreto risale al 2011
    Un saluto a tutti
    Ultima modifica di sasygrisù; 20-01-15 alle 11: 24
    - - > T E O R O M < - -

  5. #4515
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Come il mio decreto 2011, io peró le visite le avevo rifatte dopo aver fatto il corso, be dai direi un ottima notizia!

  6. #4516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Fammi capire una cosa, tu hai solo consegnato la domanda al Comando X 10 mesi fa e adesso, visto che cambi residenza vuoi presentare spostare la tua domanda al comando Y, giusto?
    Allora se la tua domanda è stata protocollata, quindi registrata ed aperta una pratica a tuo nome non devi fare nient'altro che andare al Comando X è dire che hai intenzione di spostarti al Comando Y in modo tale da poter trasferire la tua pratica da un comando all'altro; ovviamente al comando Y saranno loro a dirti com'è la situazione per l'attesa e per tutte le altre incombenze (documentazioni da allegare e successivamente visita).
    Se invece la tua domanda è stata solo presa in consegna dal Comando X ma non protocollata e registrata, allora ti conviene rifare tutto da capo al Comando Y.
    Parlare di graduatorie quando si parla di volontari non è proprio tanto esatto in quanto sono liste di attesa non graduatorie.
    Salve leggendo i post ho trovato questo che rispecchia piu o meno la mia situazione, premetto che nel mio caso non sono 10 mesi ma parliamo di anni, sinceramente non ricordo quando ho fatto la domanda ma credo che era il 2009, ma non ho mai avuto risposte di nessun genere, possibile che la domanda non sia mai stata protocollata? Ancora una cosa posso fare domanda di nuovo dove ho preso la residenza ok, ma anche nella provincia limitrofa e/o nella provincia della regione limitrofa? scusate per le ultime domande ma vorrei capirci una volta per tutte. Grazie

  7. #4517

    Predefinito

    Buona sera io ho ricevuto il decreto a novembre 2010 riuscirò mai a fare il corso??

  8. #4518
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Amelio ti conviene andare all'ufficio personale del tuo comando e chiedere della tua domanda, loro ti sapranno dire se è stata protocollata oppure no. Puoi fare domanda nelle provincie lkmitrofe a quella di residenza però calcola che se rifai la domanda da capo perdi la precedenza che hai acquisito negli anni d'attesa ovviamente.
    Vfp per ora (alemeno da noi) i corsi da 120 ore sono tutti bloccati, sicuramente sei in gradutoria però tutto sta nel capire quanta gente hai davanti e con che frequenza verranno fatti i corsi dal tuo comando.

  9. #4519
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfp Visualizza Messaggio
    Buona sera io ho ricevuto il decreto a novembre 2010 riuscirò mai a fare il corso??
    Ciao il mio decreto e' del 2011 e sono stato chiamato una settimana fa per fare le visite in vista dell'inizio del corso a breve.
    Saluti
    - - > T E O R O M < - -

  10. #4520
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Salve, potreste chiarirmi un dubbio?
    La domanda per vvf volontario deve necessariamente essere presentata al comando di residenza? Perche per ragioni di lavoro mi trovo (praticamente sempre) in una provincia (e regione) diversa, per cui mi verrebbe molto più comodo fare corso e servizi in quella.. devo per forza cambiare residenza?
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •