Pagina 457 di 501 PrimaPrima ... 357407447455456457458459467 ... UltimaUltima
Risultati da 4,561 a 4,570 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4561
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    11
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-03-15 alle 18: 23

  2. #4562

    Predefinito

    Salve sono andato al comando provinciale e hanno accettato la mia domanda di trasferimento, mi hanno detto che comunque per adesso e tutto fermo e che aspettano notizie per il 2015, ma senza darmi false speranze, mi chiedevo se c'è differenza tra il comando provinciale e il distaccamento volontari. Grazie

  3. #4563
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Salve volevo sapere se per caso si sono sbloccate le liste per poter fare domanda come vigile volontario e discontinuo..oppure cambia da regione a regione?grazie

  4. #4564
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Al comando di Bologna è iniziato in questi giorni un corso per 50 aspiranti Vigili Volontari. In bocca al lupo!

  5. #4565
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullina Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere se per caso si sono sbloccate le liste per poter fare domanda come vigile volontario e discontinuo..oppure cambia da regione a regione?grazie

    Ti conviene chiamare il tuo Comando di riferimento e chiedere a loro
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #4566

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Io ho presentato la domanda per aspirante volontario due anni fa al Comando di Bergamo. Quest'anno finalmente è arrivata a Gennaio la chiamata per fare la visita medica presso le F.S. a Verona il 21 Gennaio. Il 3 Marzo mi è arrivata la mail dal Comando che mi dichiarava idoneo e due giorni dopo una mail che diceva che sono stato iscritto nei quadri dei volontari di Bergamo secondo il decreto ministeriale. È quindi questo il famoso decreto che uno deve avere per frequentare il corso o devo ritirarlo al comando o aspettare che mi arrivi per posta?? Perché ho letto che ci sarebbero voluti almeno un paio di mesi e invece in due giorni mi è arrivata qurlla mail.. qualcubo potrebbe chiarirmi sta situazione? ? Grazie mille, ciaooo!

  7. #4567

    Predefinito

    Salve a tutti vi illustro la mia situazione.Tre anni fa esattamente febbraio 2012 ho inviato la domanda al mio comando provinciale per il volontario.Da allora saputo nulla se non tramite un amico che lavora dentro.L'altro giorno chiamo e mi informano che per la mia provincia (venezia) è tutto fermo e c'è poca richiesta di volontari tanto che il prossimo corso si farà tra 4/5 anni mi dicono (l'ultimo l'han fatto verso maggio 2012,non ricordo bene il mese).Già da qui capisco che è molto dura ma poi mi son caduti i cosiddetti al suolo quando mi ha detto che son in posizione 343 su 400 son rimasto senza parole.Tirando le somme se fan corsi come mi han detto di 20 persone per volta ci vorranno 17 corsi prima che mi chiamano...con una media di un corso ogni 6 anni mi ci vorrà un bel SECOLO se non di più......Scusate ma tutto ciò ha del ridicolo....aspetto tre anni per far gratuitamente volontariato e la situazione è questa....poi leggo altri utenti che dopo un paio di mesi che han fatto domanda son stati chiamati......queste notizie ti mettono una voglia di andare avanti che ha dell'incredibile...

  8. #4568
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreacava Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Io ho presentato la domanda per aspirante volontario due anni fa al Comando di Bergamo. Quest'anno finalmente è arrivata a Gennaio la chiamata per fare la visita medica presso le F.S. a Verona il 21 Gennaio. Il 3 Marzo mi è arrivata la mail dal Comando che mi dichiarava idoneo e due giorni dopo una mail che diceva che sono stato iscritto nei quadri dei volontari di Bergamo secondo il decreto ministeriale. È quindi questo il famoso decreto che uno deve avere per frequentare il corso o devo ritirarlo al comando o aspettare che mi arrivi per posta?? Perché ho letto che ci sarebbero voluti almeno un paio di mesi e invece in due giorni mi è arrivata qurlla mail.. qualcubo potrebbe chiarirmi sta situazione? ? Grazie mille, ciaooo!
    Ciao Andreacava, l'invio per posta del decreto non è sempre scontato, a volte lo mandano per email, a volte non lo mandano proprio, ti conviene telefonare all'ufficio personale del tuo comando e chiedere se te l'hanno spedito o se devi passare da loro.
    E comunque si, se hai il decreto in mano devi solo aspettare il corso.
    Consiglio: se dovessero passare più di 2 anni, vai a rinnovare comunque le visite prima che scadono anche se non si sa niente di eventuali corsi, loro non ti chiamano per ricordartelo, se esce un ODG di un nuovo corso e tu hai le visite scadute, sei fuori

    Citazione Originariamente Scritto da taipai Visualizza Messaggio
    queste notizie ti mettono una voglia di andare avanti che ha dell'incredibile...
    Ciao taipai, capisco il tuo pensiero, purtroppo abiti in una provincia particolare per i VVF, con pochi distaccamenti VV (solo Caorle e Mirano se non sbaglio), e il comando provinciale non fa corsi se non c'è bisogno di volontari nuovi...
    Altri utenti che nel giro di un anno o anche solo qualche mese hanno avuto il decreto e fatto il corso, beh possiamo parlare di grande fortuna, devi abitare in una provincia che ha bisogno di volontari, o che apre qualche distaccamento nuovo...
    Comunque tieni duro, conosco gente che ha aspettato 10 anni, ma poi ce l'ha fatta...
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-03-15 alle 11: 56

  9. #4569
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Probabilmente sei stato iscritto quale volontario per i DISTACCAMENTI DI SOLI VOLONTARI. E' risaputo che questa specifica tipologia ha diritto a corsie preferenziali in quanto velocità di espletamento delle pratiche. Per gli elenchi di aspiranti DISCONTINUI ... altro discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Andreacava Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Io ho presentato la domanda per aspirante volontario due anni fa al Comando di Bergamo. Quest'anno finalmente è arrivata a Gennaio la chiamata per fare la visita medica presso le F.S. a Verona il 21 Gennaio. Il 3 Marzo mi è arrivata la mail dal Comando che mi dichiarava idoneo e due giorni dopo una mail che diceva che sono stato iscritto nei quadri dei volontari di Bergamo secondo il decreto ministeriale. È quindi questo il famoso decreto che uno deve avere per frequentare il corso o devo ritirarlo al comando o aspettare che mi arrivi per posta?? Perché ho letto che ci sarebbero voluti almeno un paio di mesi e invece in due giorni mi è arrivata qurlla mail.. qualcubo potrebbe chiarirmi sta situazione? ? Grazie mille, ciaooo!
    .

    Probabilmente sei stato iscritto nell'elenco dei volontari per DISTACCAMENTI DI SOLI VOLONTARI e non come DISCONTINUO. E' risaputo come per i primi si hanno corsie preferenziali in termini di velocità di chiamata ed espletamento di tutte le pratiche necessarie. Per aspiranti discontinui le liste di attesa sono lunghissime, tempi biblici.
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-03-15 alle 11: 57

  10. #4570
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoxxx Visualizza Messaggio
    Ciao Andreacava, l'invio per posta del decreto non è sempre scontato, a volte lo mandano per email, a volte non lo mandano proprio, ti conviene telefonare all'ufficio personale del tuo comando e chiedere se te l'hanno spedito o se devi passare da loro.
    E comunque si, se hai il decreto in mano devi solo aspettare il corso.
    Consiglio: se dovessero passare più di 2 anni, vai a rinnovare comunque le visite prima che scadono anche se non si sa niente di eventuali corsi, loro non ti chiamano per ricordartelo, se esce un ODG di un nuovo corso e tu hai le visite scadute, sei fuori
    Non è proprio esatto, io chiamando in comando mi e stato detto che se si ha le visite mediche scadute si è mandati a rinnovarle solo al momento di fare il corso.
    Questo per un discorso di costi..

Pagina 457 di 501 PrimaPrima ... 357407447455456457458459467 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •