Pagina 328 di 501 PrimaPrima ... 228278318326327328329330338378428 ... UltimaUltima
Risultati da 3,271 a 3,280 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3271
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    [...] Scusa gasi, non avevo visto la tua risposta
    Non si preoccupi. Chi ha dubbi, vuole sempre sentire più pareri.
    Buona giornata.

  2. #3272
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annu Visualizza Messaggio
    mi è sorto un dubbio, i vvf volontari percepiranno una pensione (o qualcosa di simile)?
    Nelle ore di servizio pagate o durante i richiami la busta paga comprende anche il versamento dei contributi,certo per un volontario di un distaccamento volontario è quasi influente la cosa

  3. #3273

    Predefinito Finchè c'è vita c'è speranza (?)

    Ciao a tutti ragazzi, vi spiego un attimo la mia situazione e spero abbiate la pazienza di leggere queste quattro righe (ok sto mentendo, forse sono più di quattro!).
    Ho 21 anni, vivo a Roma. Ho un intera generazione di Vigili del Fuoco (dal mio bis nonno, sia dalla parte di mia madre che di mio padre, fino ad arrivare, per l'appunto, a mio padre) e pochi giorni fa ho deciso anche io di entrare in questa splendida famiglia.
    Mi piacerebbe raccontare che fin da bambino sognavo di fare questo mestiere ecc ecc ma purtroppo non è così (deleteria forse la strage di Via Ventotene, che in giovane età mi spaventò). Cari amici, fino a qualche giorno fa ero pienamente convinto di voler intraprendere la carriera di giornalista: tutt'altro ramo, tutt'altra vita.
    Ebbene, 72 ore fa, in un colloquio con il direttore di un giornale importante della mia regione ho avuto come un'illuminazione. Chiamiatela vocazione se volete, ma vi assicuro che mentre il direttore mi parlava di compiti, di articoli ecc. io avevo in testa soltanto una cosa: quell'odore. Intendo quel "profumo" di bruciacchiato che ogni sera mio padre, rientrando in casa, emanava dalla divisa. Ho capito che addosso non volevo un microfono o una cravatta pronto per un'intervista, ma bensì la divisa (bruciacchiata) di Vigile del Fuoco. E' veramente difficile farvi capire a parole la sensazione che ho provato, molti dicono che questo mestiere non si fa per caso, che lo si porta nelle vene da sempre. Io non lo so se nel profondo ho sempre avuto questo sogno, ma fattosta che pochi giorni fa è venuto a galla, facendomi sprofodare a me, nella confusione più totale, arrivando al punto di posticipare la decisione di entrare a far parte di quella redazione.
    Mi scuso anticipatamente per questo enorme intro. Spero che il moderatore non cancelli, nè sposti questo post, poichè adesso arriverò al punto.
    Ho pensato di presentare domanda come discontinuo nella sede di Via Genova, ma a quanto pare, leggendo post precedenti, mi è sembrato capire che convenga presentarla per vigile volontario (tenete presente che abito nei castelli romani per la precisione). Il mio obiettivo è diventare permanente (maddai?). Quale strada mi consigliate tra discontinuo e volontario? Ho provato a chidere anche a mio padre (più di 28 anni di servizio) ma preferisce altre strade per me (mah) dunque rimane sempre vago! Per ultimo, pensate che per noi giovani, quindi per me, questo mestiere possa essere preso in considerazione seriamente per il proprio futuro oppure è meglio nel mio caso la strada del giornalismo? Inutile dirvi che difficilmente potrò intraprendere tutte e due le strade. La vita del giornalista ti coinvolge più di 15 ore al giorno, dunque devo scegliere o l'una o l'altra (anzi la mia scelta l'ho già fatta, ma volevo avere da voi un consiglio sincero).
    Mi scuso per le troppe parole, probabilmente avrete risposto mille volte alla mia domanda, ma ho sfruttato questo forum per sfogarmi e per avere un contatto più diretto con voi.
    Vi ringranzio per l'attenzione. Un saluto. -Noel-
    Ultima modifica di noel; 15-09-12 alle 02: 49

  4. #3274

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi spiego un attimo la mia situazione e spero abbiate la pazienza di leggere queste quattro righe (ok sto mentendo, forse sono più di quattro!).
    Ho 21 anni, vivo a Roma. Ho un intera generazione di Vigili del Fuoco (dal mio bis nonno, sia dalla parte di mia madre che di mio padre, fino ad arrivare, per l'appunto, a mio padre) e pochi giorni fa ho deciso anche io di entrare in questa splendida famiglia.
    Mi piacerebbe raccontare che fin da bambino sognavo di fare questo mestiere ecc ecc ma purtroppo non è così (deleteria forse la strage di Via Ventotene, che in giovane età mi spaventò). Cari amici, fino a qualche giorno fa ero pienamente convinto di voler intraprendere la carriera di giornalista: tutt'altro ramo, tutt'altra vita.
    Ebbene, 72 ore fa, in un colloquio con il direttore di un giornale importante della mia regione ho avuto come un'illuminazione. Chiamiatela vocazione se volete, ma vi assicuro che mentre il direttore mi parlava di compiti, di articoli ecc. io avevo in testa soltanto una cosa: quell'odore. Intendo quel "profumo" di bruciacchiato che ogni sera mio padre, rientrando in casa, emanava dalla divisa. Ho capito che addosso non volevo un microfono o una cravatta pronto per un'intervista, ma bensì la divisa (bruciacchiata) di Vigile del Fuoco. E' veramente difficile farvi capire a parole la sensazione che ho provato, molti dicono che questo mestiere non si fa per caso, che lo si porta nelle vene da sempre. Io non lo so se nel profondo ho sempre avuto questo sogno, ma fattosta che pochi giorni fa è venuto a galla, facendomi sprofodare a me, nella confusione più totale, arrivando al punto di posticipare la decisione di entrare a far parte di quella redazione.
    Mi scuso anticipatamente per questo enorme intro. Spero che il moderatore non cancelli, nè sposti questo post, poichè adesso arriverò al punto.
    Ho pensato di presentare domanda come discontinuo nella sede di Via Genova, ma a quanto pare, leggendo post precedenti, mi è sembrato capire che convenga presentarla per vigile volontario (tenete presente che abito nei castelli romani per la precisione). Il mio obiettivo è diventare permanente (maddai?). Quale strada mi consigliate tra discontinuo e volontario? Ho provato a chidere anche a mio padre (più di 28 anni di servizio) ma preferisce altre strade per me (mah) dunque rimane sempre vago! Per ultimo, pensate che per noi giovani, quindi per me, questo mestiere possa essere preso in considerazione seriamente per il proprio futuro oppure è meglio nel mio caso la strada del giornalismo? Inutile dirvi che difficilmente potrò intraprendere tutte e due le strade. La vita del giornalista ti coinvolge più di 15 ore al giorno, dunque devo scegliere o l'una o l'altra (anzi la mia scelta l'ho già fatta, ma volevo avere da voi un consiglio sincero).
    Mi scuso per le troppe parole, probabilmente avrete risposto mille volte alla mia domanda, ma ho sfruttato questo forum per sfogarmi e per avere un contatto più diretto con voi.
    Vi ringranzio per l'attenzione. Un saluto. -Noel-
    Bel discorso, ti auguro di farcela un giorno, saresti un vvf che lo fa con passione. Ad ogni modo: partiamo dal presupposto che discontinui e volontari sono da diverso tempo la stessa cosa. Sono entrambi vvf volontari, i primi impiegati per 20 giorni su richiamo nei distaccamenti permanenti, i secondi a disposizioni nei distaccamenti volontari. Per avere una visione precisa della situazione ti consiglio di contattare direttamente il tuo comando provinciale per vedere esattamente come è la situazione dalle tue parti. Solo dopo potrai decidere come essere(dopo molto tempo di attesa) impiegato. Sappi comunque che il personale dei distaccamenti volontari può anche fare i richiami di 20 giorni, se chiamato dal comando.

    La strada è in salita(anzi, direi completamente verticale), ma con forza e determinazione ce la si può fare.

  5. #3275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi spiego un attimo la mia situazione e spero abbiate la pazienza di leggere queste quattro righe (ok sto mentendo, forse sono più di quattro!).
    Ho 21 anni, vivo a Roma. Ho un intera generazione di Vigili del Fuoco (dal mio bis nonno, sia dalla parte di mia madre che di mio padre, fino ad arrivare, per l'appunto, a mio padre) e pochi giorni fa ho deciso anche io di entrare in questa splendida famiglia.
    Mi piacerebbe raccontare che fin da bambino sognavo di fare questo mestiere ecc ecc ma purtroppo non è così (deleteria forse la strage di Via Ventotene, che in giovane età mi spaventò). Cari amici, fino a qualche giorno fa ero pienamente convinto di voler intraprendere la carriera di giornalista: tutt'altro ramo, tutt'altra vita.
    Ebbene, 72 ore fa, in un colloquio con il direttore di un giornale importante della mia regione ho avuto come un'illuminazione. Chiamiatela vocazione se volete, ma vi assicuro che mentre il direttore mi parlava di compiti, di articoli ecc. io avevo in testa soltanto una cosa: quell'odore. Intendo quel "profumo" di bruciacchiato che ogni sera mio padre, rientrando in casa, emanava dalla divisa. Ho capito che addosso non volevo un microfono o una cravatta pronto per un'intervista, ma bensì la divisa (bruciacchiata) di Vigile del Fuoco. E' veramente difficile farvi capire a parole la sensazione che ho provato, molti dicono che questo mestiere non si fa per caso, che lo si porta nelle vene da sempre. Io non lo so se nel profondo ho sempre avuto questo sogno, ma fattosta che pochi giorni fa è venuto a galla, facendomi sprofodare a me, nella confusione più totale, arrivando al punto di posticipare la decisione di entrare a far parte di quella redazione.
    Mi scuso anticipatamente per questo enorme intro. Spero che il moderatore non cancelli, nè sposti questo post, poichè adesso arriverò al punto.
    Ho pensato di presentare domanda come discontinuo nella sede di Via Genova, ma a quanto pare, leggendo post precedenti, mi è sembrato capire che convenga presentarla per vigile volontario (tenete presente che abito nei castelli romani per la precisione). Il mio obiettivo è diventare permanente (maddai?). Quale strada mi consigliate tra discontinuo e volontario? Ho provato a chidere anche a mio padre (più di 28 anni di servizio) ma preferisce altre strade per me (mah) dunque rimane sempre vago! Per ultimo, pensate che per noi giovani, quindi per me, questo mestiere possa essere preso in considerazione seriamente per il proprio futuro oppure è meglio nel mio caso la strada del giornalismo? Inutile dirvi che difficilmente potrò intraprendere tutte e due le strade. La vita del giornalista ti coinvolge più di 15 ore al giorno, dunque devo scegliere o l'una o l'altra (anzi la mia scelta l'ho già fatta, ma volevo avere da voi un consiglio sincero).
    Mi scuso per le troppe parole, probabilmente avrete risposto mille volte alla mia domanda, ma ho sfruttato questo forum per sfogarmi e per avere un contatto più diretto con voi.
    Vi ringranzio per l'attenzione. Un saluto. -Noel-
    Ciao, come ha gia detto Slughorn discontinui e volontari sono la stessa cosa. Quando fai domanda la fai come volontario(perché anche i discontinui sono volontari)poi potrai fare servizio in un distaccamento volontario oppure come discontinuo

  6. #3276
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi spiego un attimo la mia situazione e spero abbiate la pazienza di leggere queste quattro righe (ok sto mentendo, forse sono più di quattro!).
    Ho 21 anni, vivo a Roma. Ho un intera generazione di Vigili del Fuoco (dal mio bis nonno, sia dalla parte di mia madre che di mio padre, fino ad arrivare, per l'appunto, a mio padre) e pochi giorni fa ho deciso anche io di entrare in questa splendida famiglia.
    Mi piacerebbe raccontare che fin da bambino sognavo di fare questo mestiere ecc ecc ma purtroppo non è così (deleteria forse la strage di Via Ventotene, che in giovane età mi spaventò). Cari amici, fino a qualche giorno fa ero pienamente convinto di voler intraprendere la carriera di giornalista: tutt'altro ramo, tutt'altra vita.
    Ebbene, 72 ore fa, in un colloquio con il direttore di un giornale importante della mia regione ho avuto come un'illuminazione. Chiamiatela vocazione se volete, ma vi assicuro che mentre il direttore mi parlava di compiti, di articoli ecc. io avevo in testa soltanto una cosa: quell'odore. Intendo quel "profumo" di bruciacchiato che ogni sera mio padre, rientrando in casa, emanava dalla divisa. Ho capito che addosso non volevo un microfono o una cravatta pronto per un'intervista, ma bensì la divisa (bruciacchiata) di Vigile del Fuoco. E' veramente difficile farvi capire a parole la sensazione che ho provato, molti dicono che questo mestiere non si fa per caso, che lo si porta nelle vene da sempre. Io non lo so se nel profondo ho sempre avuto questo sogno, ma fattosta che pochi giorni fa è venuto a galla, facendomi sprofodare a me, nella confusione più totale, arrivando al punto di posticipare la decisione di entrare a far parte di quella redazione.
    Mi scuso anticipatamente per questo enorme intro. Spero che il moderatore non cancelli, nè sposti questo post, poichè adesso arriverò al punto.
    Ho pensato di presentare domanda come discontinuo nella sede di Via Genova, ma a quanto pare, leggendo post precedenti, mi è sembrato capire che convenga presentarla per vigile volontario (tenete presente che abito nei castelli romani per la precisione). Il mio obiettivo è diventare permanente (maddai?). Quale strada mi consigliate tra discontinuo e volontario? Ho provato a chidere anche a mio padre (più di 28 anni di servizio) ma preferisce altre strade per me (mah) dunque rimane sempre vago! Per ultimo, pensate che per noi giovani, quindi per me, questo mestiere possa essere preso in considerazione seriamente per il proprio futuro oppure è meglio nel mio caso la strada del giornalismo? Inutile dirvi che difficilmente potrò intraprendere tutte e due le strade. La vita del giornalista ti coinvolge più di 15 ore al giorno, dunque devo scegliere o l'una o l'altra (anzi la mia scelta l'ho già fatta, ma volevo avere da voi un consiglio sincero).
    Mi scuso per le troppe parole, probabilmente avrete risposto mille volte alla mia domanda, ma ho sfruttato questo forum per sfogarmi e per avere un contatto più diretto con voi.
    Vi ringranzio per l'attenzione. Un saluto. -Noel-

    Ciao e benvenuto nel forum! da coetaneo posso capire le tue preoccupazioni riguardo al futuro,ma se hai veramente la passione per questo mestiere al posto tuo non esiterei a fare domanda,visto che da come hai detto abiti nei castelli romani ti consiglierei di fare domanda come volontario ed essere iscritto presso il distaccamento di Nemi,questo per un semplice motivo,i tempi a Roma erano già interminabili prima dei svariati tagli e attualmente facendo domanda come discontinuo ho paura che potresti arrivare ad aspettare anche 6 anni(minimo 3 dato che come avrai letto i corsi sono pianificati su base triennale e i dati per i prossimi reclutamenti sono già stati pubblicati quindi difficilmente rientreresti in questo triennio),mentre per i volontari il discorso cambia perchè se il distaccamento ha bisogno di personale potresti svolgere tutto l'iter in tempi minori,inoltre considera che i richiami per i discontinui dovrebbero passare dai famosi 20 giorni a 60 giorni,intanto prova a sentire il personale del distaccamento di Nemi loro dovrebbero essere in grado di dirti se hanno bisogno di personale e se cercano dei nuovi aspiranti da inserire in un futuro ed eventuale corso,poi comunque la domanda falla lo stesso il tempo che perdi nel prendere una decisione si va ad accumulare ai lunghissimi tempi per tutto l'iter, è inutile negarlo la strada è tutta in salita o come ha detto Slughorn in verticale ma se sei davvero appassionato e motivato vale la pena tentare,in bocca al lupo!

  7. #3277

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    inoltre considera che i richiami per i discontinui dovrebbero passare dai famosi 20 giorni a 60 giorni,
    Ciao, io non ne so niente di questa storia, credo siano le solite voci.

  8. #3278
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firework Visualizza Messaggio
    Ciao, io non ne so niente di questa storia, credo siano le solite voci.


    Non sono le solite voci, non avrebbero avuto spazio in questo forum, c'è una proposta di legge postata qualche pagina dietro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #3279
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Si infatti. Ora bisognerà vedere quando la metteranno in pratica e come in relazione agli elenchi degli iscritti. Certo che il richiamo di 2 mesi interi è tutta un'altra cosa e non facile da gestire. Però credo sia una garanzia in più per il discontinuo. Una cosa invece voglio chiedere ai più esperti: al Ciof di dove abito ho saputo che probabilmente l'indennità di discoccupazione con requisiti ridotti (quella che riguarda i vigili del fuoco discontinui con almeno 78 giorni di servizio) verrà per il prossimo anno abolita. Anche se é ufficio del lavoro competente, l'impiegata me l'ha data come molto probabile ma non mi ha saputo spiegare di più. Ne sapete niente al proposito?

  10. #3280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non sono le solite voci, non avrebbero avuto spazio in questo forum, c'è una proposta di legge postata qualche pagina dietro.
    Ne esce una al giorno di proposta ecco l'ultima:
    "Modifica all’articolo 12 della legge 10 agosto 2000, n. 246, e altre disposizioni concernenti la stabilizzazione dei vigili del fuoco volontari discontinui e l’assunzione dei candidati idonei iscritti nelle graduatorie di concorso ». Nn appena in possesso del testo, sarà mia cura trasmetterlo. Inoltre, vi allego l'interrogazione parlamentare presentata ieri dall'On. Nastri (PdL) alla Camera.
    ATTO CAMERA - INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/17599
    Legislatura: 16 - Seduta di annuncio: 685 del 13/09/2012
    Firmatari
    Primo firmatario: NASTRI GAETANO - Gruppo: POPOLO DELLA LIBERTA'
    Data firma: 13/09/2012
    Destinatari
    Ministero destinatario:
    • MINISTERO DELL'INTERNO
    • MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
    Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELL'INTERNO delegato in data 13/09/2012
    Stato iter:
    IN CORSO
    Atto Camera
    Interrogazione a risposta scritta 4-17599 - presentata da GAETANO NASTRI
    giovedì 13 settembre 2012, seduta n. 685
    Al Ministro dell'interno, al Ministro dell'economia e delle finanze.
    - Per sapere - premesso che:
    il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, rappresenta una struttura dello Stato ad ordinamento civile, che assicura anche servizi di difesa civile, di soccorso pubblico e di prevenzione ed estinzione degli incendi su tutto il territorio nazionale, nonché lo svolgimento di altre attività assegnate al Corpo nazionale dalle leggi e dai regolamenti, secondo quanto previsto dal decreto legislativo n. 139 dell'8 marzo 2006;
    da diversi anni il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, che svolge tra l'altro anche servizi di protezione civile ai sensi dell'articolo 11 della legge 24 febbraio 1992, n. 225, è costretto ad affrontare una situazione di evidente difficoltà, a causa della pianta organica del personale, il cui organigramma è complessivamente formato da circa 32 mila unità, di cui almeno 16 mila hanno un contratto di lavoro precario;
    l'interrogante segnala che circa 4 mila di essi, circa ogni 20 giorni sono richiamati in servizio, in considerazione delle prerogative e dei compiti di pronto soccorso che il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, è chiamato quotidianamente ad esercitare su tutto il territorio nazionale e ciò comporta da un lato costi elevati per l'amministrazione finanziaria dello Stato e dall'altro non consente di ammortizzare l'investimento in termini di qualità del servizio e di ottimizzazione dei costi;
    tutti i vigili del fuoco il cui contratto risulta precario hanno, inoltre, ricevuto sia in precedenza che tuttora: addestramento, equipaggiamento, dotazioni DPI e nei giorni in cui svolgono la propria attività, viene loro riconosciuto il vitto;
    alcuni di essi, in servizio da più di 20 anni, la cui età è compresa tra i 40 e i 45 anni o addirittura tra i 45 e i 48 anni, confermano a giudizio dell'interrogante un'ammirevole fedeltà e dedizione al Corpo, unitamente ad una preparazione tecnica, sempre costante e crescente al fianco delle compagnie permanenti;
    ulteriori valutazioni positive sono rappresentate, a giudizio dell'interrogante, dagli attestati e dai riconoscimenti di merito da parte delle autorità pubbliche che i vigili del fuoco ricevono per il difficile e pericoloso lavoro che svolgono;
    il progetto ammirevole del «Soccorso Italia in 20 minuti», introdotto efficacemente nel corso della XIV legislatura dal Governo Berlusconi, che prevedeva l'abbattimento della risposta in termini di sicurezza, garantita dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco, entro circa 20 minuti (tempo di risposta dalla chiamata di soccorso all'arrivo sul luogo dell'intervento da parte di una squadra dei vigili del fuoco), non è proseguito purtroppo a causa della carenza di fondi, ma conferma, a giudizio dell'interrogante, l'efficienza e l'operatività di tutto il personale dei vigili del fuoco a livello nazionale;
    l'interrogante segnala, inoltre, la volontà esistente all'interno del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile del Ministero dell'interno, di sanare le criticità suesposte derivanti dai contratti di lavoro precari esistenti, al fine di restituire sia ai diretti interessati che alle rispettive famiglie, maggiore sicurezza e serenità con riferimento alle particolari e delicate peculiarità derivanti dal lavoro che essi svolgono, unitamente ad un importante risparmio in termini economici, per la pubblica amministrazione statale;
    in considerazione di quanto esposto, a giudizio dell'interrogante, appare necessario adottare ogni iniziativa volta a stabilizzare il personale precario e successivamente avviare le procedure di assunzione attraverso concorsi pubblici -:
    quali orientamenti, nell'ambito delle rispettive competenze, intendano esprimere con riferimento a quanto esposto in premessa;
    se non ritengano di assumere iniziative urgenti a favore dei vigili del fuoco, i cui contratti di lavoro precedentemente riportati risultino precari, al fine di stabilizzare a pieno titolo e a tempo indeterminato all'interno dell'organigramma del Corpo nazionale, coloro che:
    a) Abbiano superato la regolare prova attitudinale ginnico-sportiva e la visita medica per accertare l'idoneità fisica al servizio;
    b) Con un contratto di lavoro precario abbiano superato i 45 anni e siano in possesso di specialità ottenute all'interno dei nuclei cinofili, nonché titolari di brevetti da sommozzatore, elicotteristi, possessori della patente di guida VF di III e IV (per tali requisiti il limite d'età è innalzato a 48 anni);
    c) Abbiano ottenuto il punteggio di 4 punti per l'anno, prestato come servizio militare nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco;
    d) Abbiano ottenuto il punteggio di 2 punti per ogni anno di iscrizione negli elenchi del personale precario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco;
    e) Abbiano ottenuto il punteggio di 0,20 punti ogni 20 giorni di servizio prestato;
    f) Siano iscritti nelle liste del personale precario del Comando provinciale dei vigili del fuoco da almeno 5 anni e che abbiano prestato 120 giorni di servizio nell'ultimo quinquennio dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2011.

    Robe assurde...

Pagina 328 di 501 PrimaPrima ... 228278318326327328329330338378428 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •