Pagina 327 di 501 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337377427 ... UltimaUltima
Risultati da 3,261 a 3,270 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3261
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Condivido VFGIO: è la stessa conclusione alla quale ero arrivato io. E se così fosse allora , è evidente che quando sarà, verrranno stabiliti requisiti precisi di anzianità (sia di servizio che di iscrizione) però dubito che saranno tassativamente riferiti ad almeno 3-4 anni prima (cioè 31/12/2011). La norma (e il buon senso) dice che presumibilmente i requisiti maturati che dovranno essere comprovati, saranno di poco antecedenti alla data dell'uscita del concorso. Quindi ritengo inopportuna e forviante la data tassativa del 31/12/2011 .
    Effettivamente dare una data così, come quel del 31/12/2011 non è tanto corretto se non si parla di un bando specifico.
    Però, come ho già detto qualche post fa, chi scrive le Leggi non è uno dell'ambiente quindi capita che vengano scritte cose che mettano in confusione che un minimo di conoscenza ne ha del CNVVF.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #3262

    Predefinito

    Buongiorno, oggi ho parlato con 2 ragazzi che hanno fatto domanda da discontinuo nella mia città(qualche anno fa) ho chiesto informazioni per il cambio della residenza per fare domanda in un' altra città(visto che nella mia non ho speranza per almeno 3 anni ma sicuramente anche più), cosa comporta e quant altro, mi hanno dato 2 versioni differenti. Il primo mi ha detto che basta che si ha un appoggio in cui stare durante il periodo dei richiami, l'altro mi ha detto che si deve per forza cambiare la residenza ma si può avere il domicilio al proprio paese, cioè io sono di Bari, cambio la residenza a Torino per fare domanda li, ma metto il domicilio a Bari, ovviamente facendo servizio, quando ho i richiami, a Torino.
    Sapreste dirmi quale delle versioni è veritiera?

  3. #3263
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Buongiorno, oggi ho parlato con 2 ragazzi che hanno fatto domanda da discontinuo nella mia città(qualche anno fa) ho chiesto informazioni per il cambio della residenza per fare domanda in un' altra città(visto che nella mia non ho speranza per almeno 3 anni ma sicuramente anche più), cosa comporta e quant altro, mi hanno dato 2 versioni differenti. Il primo mi ha detto che basta che si ha un appoggio in cui stare durante il periodo dei richiami, l'altro mi ha detto che si deve per forza cambiare la residenza ma si può avere il domicilio al proprio paese, cioè io sono di Bari, cambio la residenza a Torino per fare domanda li, ma metto il domicilio a Bari, ovviamente facendo servizio, quando ho i richiami, a Torino.
    Sapreste dirmi quale delle versioni è veritiera?

    Di vero c'è solo che devi essere residente nella provincia dove sei iscritto.
    Adesso che sei residente a Torino ma vivi in Uganda ai fini dei richiami non conta, l'importante che quando devi fare i 20gg sei a Torino.
    Il discorso sarebbe diverso se sei volontario in un distaccamento volontari (a Torino c'è ne sono una quarantina), allora lì sarebbe impensabile fare come scritto sopra inquanto lì dovresti dare reperibilità, quindi dovresti essere comunque in zona di residenza; O comunque stabilisci col Capo Distaccamento i periodi in cui potresti essere disponibile (quindi devi essere nel lì fisicamente) mentre per i periodi che non lo sei te ne vai dove vuoi.
    Tutto questo però avendo la residenza.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #3264

    Predefinito

    Grazie è quello che volevo sapere, l'importante è avere la residenza poi puoi domicialiare dove vuoi, comunque Torino era solo un esempio

  5. #3265

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo, anche io vorrei entrare a far parte dei vvf, quindi ora come ora ho solo come speranza di fare il discontinuo, oggi ho provato a chiedere info all'ufficio personale di Roma tramite telefono ma non mi rispondeva nessuno oppure era occupato, allora chiedo a voi se sapete come è la situazione riguardo la tempistica a Roma, perhé so di situazioni molto disastrose e ne ho avuto conferma leggendo anche su questo forum, grazie mille.

  6. #3266
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodrago Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, anche io vorrei entrare a far parte dei vvf, quindi ora come ora ho solo come speranza di fare il discontinuo, oggi ho provato a chiedere info all'ufficio personale di Roma tramite telefono ma non mi rispondeva nessuno oppure era occupato, allora chiedo a voi se sapete come è la situazione riguardo la tempistica a Roma, perhé so di situazioni molto disastrose e ne ho avuto conferma leggendo anche su questo forum, grazie mille.
    Salve.
    Lasci perdere i centralini: Non rispondono.
    Si scarichi e si stampi la domanda (la trova sul sito dei VVF). All'interno della stessa, troverà le modalità per la spedizione o la consegna a mano.
    La situazione, è quella di una Grande Città: Si deve aspettare... e anche molto. Ma non per questo, non faccia domanda!
    Buona serata.

  7. #3267

    Predefinito

    grazie della risposta, volevo sapere se la situazione è migliore rispetto alle altre grandi città del sud

  8. #3268
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodrago Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, anche io vorrei entrare a far parte dei vvf, quindi ora come ora ho solo come speranza di fare il discontinuo, oggi ho provato a chiedere info all'ufficio personale di Roma tramite telefono ma non mi rispondeva nessuno oppure era occupato, allora chiedo a voi se sapete come è la situazione riguardo la tempistica a Roma, perhé so di situazioni molto disastrose e ne ho avuto conferma leggendo anche su questo forum, grazie mille.
    Nella tua ultima frase hai già scritto la risposta I tempi sono lunghi o addirittura lunghissimi, probabilmente a Roma peggio di altri luoghi. Ti consiglio comunque di fare già domanda così almeno il primo passo l'avrai fatto, altrimenti aspettando ancora nel presentarla li allungherai ulteriormente. Benvenuto in sezione ed in bocca al lupo!


    Scusa gasi, non avevo visto la tua risposta
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #3269
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    quoto.. tutto questo è tempo perso, corri a far domanda!
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #3270

    Predefinito

    mi è sorto un dubbio, i vvf volontari percepiranno una pensione (o qualcosa di simile)?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •