Pagina 449 di 501 PrimaPrima ... 349399439447448449450451459499 ... UltimaUltima
Risultati da 4,481 a 4,490 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4481
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Oggi m'è tornata indietro la ricevuta di ritorno della raccomandata che mandai la settimana scorsa, al comando provinciale di Genova, con la domanda e tutta la documentazione necessaria. Per ora non ho ricevuto altro, ne accettazione o respinta della domanda stessa; è un buon segno? Devo aspettarmi qualcosa o farmi sentire io tra qualche tempo?
    Stai apposto: Se c'era qualcosa che non andava, ti avrebbero rispedito tutto.
    Chiamali tra qualche mese e vedi che ti dicono.

  2. #4482

    Predefinito

    Purtroppo una brutta notizia: ho ricevuto oggi, via posta, una lettera dal Comando provinciale di Genova, con la quale mi veniva comunicato che il suddetto Comando sino al 31/12/2014 non può accettare domande d`iscrizione alle liste dei Vigili del Fuoco discontinui/volontari poiché il piano programmato 2012/2014 del Ministero dell'interno non lo permette e, nel caso fossi ancora interessato, provare a contattare l'ufficio personale dopo il 01/01/2015. Ne più ne meno di ciò che m'era stato detto di persona quando andai al comando a parlare proprio con un impiegata dell'ufficio personale.
    Sicuramente non mollo e, sperando non abbiano buttato via la mia domanda con documentazione, a gennaio li chiamerò di sicuro!!!
    Certo che ricevere questa lettera proprio il 4 dicembre...anche domani andava bene eh

  3. #4483
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Purtroppo una brutta notizia: ho ricevuto oggi, via posta, una lettera dal Comando provinciale di Genova, con la quale mi veniva comunicato che il (...) Comando (...) non può accettare domande d`iscrizione alle liste dei Vigili del Fuoco discontinui/volontari (...). Ne più ne meno di ciò che m'era stato detto di persona quando andai al comando a parlare proprio con un impiegata dell'ufficio personale.
    Sicuramente non mollo e, sperando non abbiano buttato via la mia domanda con documentazione, a gennaio li chiamerò di sicuro!!!
    Oggi, ho telefonato al Comando Provinciale di Udine... Anche a me, hanno detto che è tutto bloccato. Ma la domanda, l'hanno protocollata (in sostanza, non devo più mandare nulla) e saranno loro a ricontattarmi, se si riattiverà tutto.

  4. #4484
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Al mio comando mi hanno detto che dovrebbe sbloccarsi qualcosa nel 2015

  5. #4485

    Predefinito

    buongiorno a tutti e buona vigilia di natale... Ultimamente si sentono moltissime voci sul futuro dei discontinui/volontari, si dice che nell'ordine del giorno nazionale per l'anno 2015 verrà inserita una nota la quale dice che non potranno essere più richiamati in servizio i discontinui... Qualcuno di voi sa qualcosa di più a riguardo?

  6. #4486
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    questa cosa la vedo molto difficile da realizzarsi, vista la perenne carenza di personale permanente di cui è vittima il Corpo. Le voci sono molte, come ogni fine anno, che parla di concorsi imminenti, chi invece dice che non se ne faranno più, chi dice che toglieranno i gradi ai volontari, chi dice che non ci saranno più richiami, ecc... Di certo c'è solo che la situazione generale è statica da molti anni e la cosa non sembra cambiare quindi, l'unica cosa da fare è aspettare e vedere un pò come vanno le cose.

    A scusate...Buone feste a tutti
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-12-14 alle 14: 02

  7. #4487
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilish Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti e buona vigilia di natale... Ultimamente si sentono moltissime voci sul futuro dei discontinui/volontari, si dice che nell'ordine del giorno nazionale per l'anno 2015 verrà inserita una nota la quale dice che non potranno essere più richiamati in servizio i discontinui... Qualcuno di voi sa qualcosa di più a riguardo?

    Intanto buona Vigilia e buon Natale a tutti!!!!
    Che non ci saranno più richiami nel 2015 la vedo un po dura come cosa; che ci saranno meno richiami questo si!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #4488

    Predefinito

    Salve, qualcuno ha notizie certe per quanto riguarda i richiami che adesso non sono più da 20 gg ma bensì da 14gg??

  9. #4489
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    mah guarda io so solo che i ragazzi che iniziano il 1/1/2015 a far i giorni ne fanno 20...poi non so nulla di più

  10. #4490
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    In effetti su web gira questa voce dei 14 giorni ma nessuno ha riportato l'attendibilità cioè riferimenti reali a documenti certi. Sicuro è che dal 2015 sarà molto dura per i richiami già calati del 50% negli ultimi due anni (almeno dalle mie parti). Moltissimi VP usciti dagli ultimi 3 corsi hanno coperto le carenze che venivano assicurate dai discontinui. Più VP meno richiamo per i Discontinui, mi pare logico. In via di esaurimento le due graduatorie (stabilizzazione e 814), prima o poi ci sarà concorso. Questo aspettano tutti i Discontinui e anche gli aspiranti tali che così vedrebbero aprirsi possibilità di impiego. Insomma è una ruota che gira anche se ogg inessuno sa il Come e il Quando. Auguri a tutti.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •