Pagina 401 di 501 PrimaPrima ... 301351391399400401402403411451 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,010 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4001
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LionOfAzeroth Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi (spero di non essere fuori topic o in quello sbagliato) vorrei fare la domanda come volontario o discontinuo presso il comando provinciale di Napoli , ma mi dicono che si fa tutto tramite internet...sul sito non si trova nulla tranne per il cartaceo...sapete come fare?

    A parte che credo cha a Napoli la situazione iscrizioni sia ancora bloccata, cmq basta chiedere direttamemente al Comando.
    La domanda la trovi in internet, sul sito istituzionale dei VVF http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=141 e la devi inviare a mezzo raccomandata A/R al Ministero dell'Interno (l'indirizzo è scritto in alto a Destra), almeno al Comando di Napoli vogliono che si faccia così; in altri comandi, ad esempio il mio la domanda l'accettavano a mano.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4002

    Predefinito

    Buongiorno a tutti....non sono pratica nè di forum nè di altro, e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa o se la mia domanda sia stupida, ho letto un pò tutta la discussione cercando di capirci qualcosa e da quello che ho capito forse la mia domanda sarà stupida, ma ci provo lo stesso, dunque io scrivo per mio marito, ha fatto il militare nei vigili del fuoco anni fà, ha poi fatto per altri 5/6 anni il discontinuo, poi ha smesso per problemi di lavoro....ora, parlando con un conoscente che lo fà, gli ha fatto tornare in mente i "bei tempi"....io ho letto che per fare domanda bisogna avere un massimo di 45 anni, ma il nostro conoscente, ci ha detto che avendo fatto già varie volte il discontinuo, anche se ha un paio di anni in più può farla lo stesso....mio marito ha 47 anni....che dite? ci ha detto una scemenza? prima di partire...con tutti i documenti e andare in caserma..e fare la figura dei fessi....spero che mi possiate essere di aiuto! ringrazio in anticipo e se ho sbagliato qualcosa mi scuso!
    grazie!

  3. #4003
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Di a tuo marito di contattare l'Ufficio Volontari del Comando di appartenza (o se non è presente l'Ufficio Personale), in modo da vedere se risulta ancora iscritto nei quadri volontari. Solitamente se si viene cancellati si riceve una raccomandata dal Comando (a meno che non abbiano piu' l'indirizzo).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #4004

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, quindi, in caso fosse ancora iscritto,deve fare solo la domanda e può partecipare anche se ha più di 45 anni? in caso contrario non può fare più nulla....giusto?
    grazie ancora!

  5. #4005
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Se è stato cancellato dovra' rifare le visite ed il corso di formazione, se invece risulta ancora iscritto, potra' partecipare nuovamente

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #4006

    Predefinito

    ..Anche se ha più di 45 anni?????

  7. #4007
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lusi Visualizza Messaggio
    ..Anche se ha più di 45 anni?????
    Scusa, non avevo letto bene l'eta. Se è stato cancellato non potra' piu' fare domanda! Inoltre al raggiungimento dei 45 anni bisognerebbe fare presente la volonta' di voler continuare a rimanere iscritti.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #4008
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ma fondamentalmente qual'è la differenza tra volontario e discontinuo? Ho letto alcune pagine dall'inizio però le ultime pagine mi hanno confuso molto le idee. Sul sito istituzionale appare solo il "vigile volontario" mentre qui esiste anche il "discontinuo".. ora scusatemi l'ignoranza però siccome vorrei entrare (ammiro e rispetto questo Corpo) non so bene se potrei iscrivermi come "volontario" o "discontinuo". Premetto che ho 26 anni, abito a Bari e lavoro (anche se "part time" come molti giovani di questi tempi).. al Comando quattro volte che li ho chiamati non mi rispondono.
    Ultima modifica di Alboy; 10-01-14 alle 22: 53
    Si vis pacem, para bellum!!

  9. #4009

    Predefinito

    Buon giorno sono un vd da diversi anni e finalmente ci hanno nuovamente riammessi nella PA volevo porre una domanda a i più informati se qualcuno di voi sa se con questa manovra possiamo essere stabilizzati e se c'è una stabilizzazione imminente o se sono solo chiacchiere...grazie in anticipo!

  10. #4010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ma fondamentalmente qual'è la differenza tra volontario e discontinuo? Ho letto alcune pagine dall'inizio però le ultime pagine mi hanno confuso molto le idee. Sul sito istituzionale appare solo il "vigile volontario" mentre qui esiste anche il "discontinuo".. ora scusatemi l'ignoranza però siccome vorrei entrare (ammiro e rispetto questo Corpo) non so bene se potrei iscrivermi come "volontario" o "discontinuo". Premetto che ho 26 anni, abito a Bari e lavoro (anche se "part time" come molti giovani di questi tempi).. al Comando quattro volte che li ho chiamati non mi rispondono.
    Dunque, attualmente esiste solo il vigile volontario. La differenza sta nel tipo di servizio, ovvero:

    -assegnato ad un distaccamento volontario.
    -in servizio discontinuo presso una sede permanente.

    Nel primo caso la sede di assegnazione è composta solo da personale volontario che viene allertato dalla sala operativa del proprio comando quando si rende necessario un intervento. A questi volontari vengono pagate solo le ore di intervento effettivo. Durante l'intervento hanno stessi diritti e doveri dei permanenti (personale assunto e stipendiato).
    Nel secondo caso il volontario presta servizio presso una sede permanente: per farlo viene "richiamato" a periodi di 20 giorni per un massimo di 8 volte l'anno (quindi in totale 160 giorni). Durante il richiamo lavora con il personale permanente e riceve uno stipendio. Preciso che durante il richiamo non può fare un altro lavoro.
    Per quanto riguarda l'iscrizione non vi è alcuna differenza, la domanda è la stessa così come il corso di formazione. Se il comando di Bari non ti risponde, puoi presentarti di persona e chiedere dell'ufficio personale. Premetto che ultimamente gli iter burocratici si sono parecchio allungati e i tempi di attesa potrebbero essere alti. Leggiti qualche post di questo topic per farti un'idea.

Pagina 401 di 501 PrimaPrima ... 301351391399400401402403411451 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •