Pagina 283 di 501 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Solo per te stamattina mi sono procurato un bel documento dove chiarisce quel punto perchè incompleto.
    Stasera o la max domani mattina lo scannerizzo è lo posto.
    Sto avendo più colloqui con l'impiegato dell'ufficio personale in questi ultimi 2 mesi che in 12 anni di servizio

    ---------------------Aggiornamento----------------------------




    Vuol dire che sarai sfigato, che ti devo dire. Altri utenti addirittura hanno fatto domanda prima dell'emanazione della circolare in marzo è la visita non l'hanno pagata.
    Chiedi spiegazioni al tuo comando; sarà mica colpa mia che hai pagato?!?
    Non ti sto dando la colpa di niente! Ho semplicemente riportato la mia situazione.


    "Più in particolare, con l’intervenuto art. 4, comma 14, della legge n. 183/2011 relativo
    alla verifica del possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ed attitudinale richiesta per il
    reclutamento, a decorrere dal 1° gennaio 2012, gli oneri per gli accertamenti clinico–
    strumentali e di laboratorio relativi alla iscrizione nei quadri del personale volontario del Corpo
    Nazionale VV.F., sono a carico degli stessi aspiranti vigili volontari. Tali oneri restano a carico
    degli stessi aspiranti vigili volontari anche se relativi a domande di reclutamento pervenute
    entro il 31/12/2011, ma i cui accertamenti clinico–strumentali e di laboratorio non sono stati
    ancora eseguiti."

    Comunque credo che il motivo sia questo.(il testo è preso dalla circolare del 21/02)
    Ultima modifica di Slughorn; 29-03-12 alle 11: 09

  2. #2822
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Chiariamo bene una cosa una volta per tutte, io riporto notizie ed informazioni seguendo alla lettera le regole ed i regolamenti del CNVVF, quindi se poi riscontrate il contrario è inutile che lo rinfacciate a me, io le notizie le riporto documentate oltre che dalla mia esperienza personale nel CNVVF, lavoro che svolgo con passione, dedizione e professionalità da 12 anni; così come la passione e la dedizione che metto a servizio di tutti Voi in questo forum.
    Dico questo perchè sto notando un senso di "sfida" a smentire ciò che dico. Io non dico di saperne più di tutti è di non sbagliare mai, ci mancherebbe, però vedere utenti che fino a ieri non sapevano nemmeno cos'erano i VVF fare i saputelli cercando di smentire e sminuire ciò che riporto comincia a non starmi più bene.
    Lo ammetto non sarò un granchè come scrittore, riesco a spiegarmi meglio in un colloquio orale più tosto che in uno scritto, ma almeno NON prendo per i fondelli nessuno, cosa invece qualcuno di voi sta facendo o cercando di fare è questo NON sta bene.
    Adesso spero solo di sbagliarmi su questa mia ultima impressione, però se per caso dovessi sbagliarmi più di qualcuno farebbe bene a rinunciare vivamente a tentare di portare questa divisa perchè se non è ingrado di comprendere testi di Decreti e Circolari (oltre spiegazioni dettagliate mie e di altri utenti che ringrazio per l'apporto e la collaborazione che mi danno) allora la vedo dura che possano fare strada nel CNVVF.
    E' anche vero che fino a ieri entravano cani e porci, persone con la terza elementare è che il titolo di studio richiesto è la terza media, ma le cose stanno cambiando, il CNVVF si sta evolvendo è se non si è un pochino "svegli" e meno duri di comprendonio questo non è non potrà essere mai il lavoro che fa per voi. Il discorso vale per tutti i ruoli, dal volontario al funzionario passando per il permanente, perchè infondo quando si è su quel camion rosso con le lucettine blù accese e la sirena che strilla siamo tutti nella stessa barca.
    Scusate questo mio sfogo ma quando la corda comincia a sfilacciarsi c'è il rischio che si possa rompere.
    A buon intenditore poche parole, torniamo alla discussione è se qualcuno si sentisse "colpito" è volesse replicare, tramite MP sono disponibilissimo come sempre.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #2823
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    guarda sasy per quanto riguarda a me devo solo che ringraziarti per il lavoro che svolgi anche perché le poche cose che sò lo devo a questo forum,scusa se per caso chiedo le stesse cose più volte ma non perché non ti credo ma perché c'è tanta confusione in giro,bè da parte mia ti ringrazio per i favori che mi fai a rispondere alle mie domande

  4. #2824
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, stamattina sono stato al mio Comando Provinciale per sapere se avevo passato le visite mediche!!!! E finalmente dopo 3 mesi di attesa ho avuto la riposta... Idoneo sono felicissimo ora non rimane che la parte più straziante, aspettare il decreto; e successivamente finalmente fare il corso di formazione e dopo la bella notizia di essere idoneo alle visite l'impiegata dell'ufficio personale mi ha spiazzato dicendomi che per il corso di formazione non vuole illudermi ma ci vorranno 4 anni
    Comunque l'importante è essere idoneo poi per il resto si aspetterà d'altronde mi spettavo una situazione del genere purtroppo!!!

    Ciaooooooooooooo!!!!!
    AD LAURUM PER IGNEM

  5. #2825
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Bene complimenti! ora armati di pazienza che questa è l'attesa più lunga,non tanto per il decreto quanto per il corso

  6. #2826
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    complimenti sono contento per te,potresti spiegare quando hai fatto domanda e quanto hai dovuto aspettare per le varie visite??

  7. #2827
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    complimenti sono contento per te,potresti spiegare quando hai fatto domanda e quanto hai dovuto aspettare per le varie visite??
    Grazie, si allora:
    - Domanda fatta a Gennaio 2011
    - 1° Visita a Giugno 2011
    - 2° Visita a Gennaio 2012
    Praticamente nell'arco di un anno ho fatto tutto l'iter per le visite!!!
    AD LAURUM PER IGNEM

  8. #2828

    Predefinito

    Salve a tutti sono in attesa del corso presso il comando di roma sono 47° in gradutoria, sembra che la situazione sia bloccata...qualcuno sa qualcosa di più? grazie mille in anticipo per le risposte.

  9. #2829
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Di seguito un ODG emanato dal mio Comando (ovviamente occultato per un discorso di privacy) dove rettifica un ODG precedente, ovvero quello che spiegava la ormai famosa Circolare prot.5746 del 21/02/2012, costola della Legge di stabilità, Legge 12/11/2011, n°183.
    Come potete notare a questo punto Inoltre, il comma 13, dell’art. 4 della Legge di Stabilità 2012, ha disposto che il Capo
    Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha il compito di stabilire, con cadenza triennale e sulla base delle esigenze operative che verranno all’uopo manifestate, il contingente massimo dei nuovi reclutamenti a domanda, facendo salvo, in prima applicazione, il personale volontario che, alla data del 31/12/2011, sia iscritto o abbia presentato domanda di iscrizione negli appositi elenchi.
    sono state aggiunte ulteriori 4 righe.



    Vi è più chiaro adesso?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #2830

    Predefinito

    chiarissimo! grazie sasy per averlo postato

Pagina 283 di 501 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293333383 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •