Pagina 177 di 501 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1761
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivic22 Visualizza Messaggio
    in pratica x un volontario contano esclusivamente le ore in intervento?
    Le ore di intervento + gli eventali giorni di richiamo.
    Mi pare che per i volontari, essendo considerati come giornalieri, ogni 6/8 ore equivale ad un turno, non ricordo con precisione, bisognerebbe trovare quel post dove furono spiegate le modalità di calcolo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #1762
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ho iniziato a cercare xo su 236 pagine...è un po lunga come cosa

    X cui...più o meno, ogni 6/8 h di intervento conta come un turno da VD
    Ultima modifica di Ivic22; 12-06-11 alle 13: 33

  3. #1763
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    bè sì è chiaro le caserme non siano ancora attrezzate per le donne (mettiamo pure anche in conto che una donna ha meno forza di un uomo, quindi mi pare anche normale che i più operativi siano gli uomini, non ci trovo nulla di discriminante), poi ci sono anche i compiti meno operativi da fare e qualcuno dovrà pur farli, no?
    No! I compiti operativi e non vengono equamente fatti da uomini e donne.
    Nei limiti del possibile, e dell'accettabile, non esistono distinzioni uomini/donne, si è tutti vigili del fuoco. Questo vale per i permanenti e per i volontari.
    Se c'è da spazzare il piazzale lo può fare benissimamente un vigile uomo, magari il più giovane, ma non è che essendo unaa cosa più da donna l'uomo non lo faccia o la donna faccia solo quello.
    Questo nella norma ovviamente.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #1764

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che il SAF1A e la Patente II grado dia punteggio nella stabilizzaazione!!!! [COLOR="NAVY"]
    Credevo contasse qualcosa dato che nell'ultimo concorso pubblico chi aveva la patente C (civile) acquisiva maggiore punteggio. Comunque vabbè ho sbagliato di nuovo.
    Piuttosto è vero che è uscita la stabilizzazione per 6500 vigili discontinui?

  5. #1765

    Predefinito

    beh se non sbaglio il personale femminile è entrato nei vigili del fuoco nel 1996.. Dopo 15 anni dovrebbero essere attrezzati eccome... Quindi la collocazione del personale viene stabilita in base alla bella presenza o meno?? Speriamo sia solo una battuta..

  6. #1766
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelee Visualizza Messaggio
    Credevo contasse qualcosa dato che nell'ultimo concorso pubblico chi aveva la patente C (civile) acquisiva maggiore punteggio. Comunque vabbè ho sbagliato di nuovo.
    Piuttosto è vero che è uscita la stabilizzazione per 6500 vigili discontinui?

    La stabilizzazione usci nel 2008.
    Attualmente ci sono ancora dei fuori graduatoria che stanno lottando per essere assunti.

    Più tosto posta la fonte di questa tua notizia!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Ivic22 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a cercare xo su 236 pagine...è un po lunga come cosa

    X cui...più o meno, ogni 6/8 h di intervento conta come un turno da VD

    Quando farò pulizia nella discussione, vedrò di trovare il post è metterlo in evidenza.
    Si, perchè i volontari vengono considerati a servizio giornaliero, non turnisti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #1767
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    un altro dubbio:

    ormai mi sono decisa e in questi giorni andrò al comando per fare domanda di iscrizione, supponiamo che tra visite, corsi e decreto passino due anni (o di più) prima che io venga nominata vigile del fuoco. Se nel momento della nomina fossi indisponibile ad essere assegnata immediatamente ad un distaccamento che succede? non è che decade tutto? Mettiamo per esempio che io sia incinta. Immagino che semplicemente terminato il periodo di maternità possa poi prendere normalmente servizio. Giusto?

  8. #1768
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    un altro dubbio:

    ormai mi sono decisa e in questi giorni andrò al comando per fare domanda di iscrizione, supponiamo che tra visite, corsi e decreto passino due anni (o di più) prima che io venga nominata vigile del fuoco. Se nel momento della nomina fossi indisponibile ad essere assegnata immediatamente ad un distaccamento che succede? non è che decade tutto? Mettiamo per esempio che io sia incinta. Immagino che semplicemente terminato il periodo di maternità possa poi prendere normalmente servizio. Giusto?
    Leggi qualche post precedente scritto proprio l'altro ieri sull'argomento maternità.
    Ultima modifica di sasygrisù; 13-06-11 alle 18: 54

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #1769
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    sì l'avevo letto ma non sapevo se valeva anche per chi non era ancora stato nominato o venisse nominata durante la gravidanza.
    grazie!

  10. #1770
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    sì l'avevo letto ma non sapevo se valeva anche per chi non era ancora stato nominato o venisse nominata durante la gravidanza.
    grazie!
    Tu finchè non fai domanda, non passi le visite, non hai il decreto ma soprattutto non finisci e passi il corso NON sei assolutamente una VVF Volontaria, dunque se all'atto della vistita medica dovresti risultare incinta in automatico non passi la visita e ti verrà detto di riprovare a rifare tutta la trafila dopo il parto quando sarai in condizioni di poter sostenere visita medica e soprattutto corso di formazione.

    Mentre invece dovessi rimanere incinta dopo tutta la trafila, nessun problema, quando sarai pronta lo comunicherai al comando, ti manderanno a visita di controllo e riprendi servizio tranquillamente.

    Se invece ci rimani durante il corso, sicuramente lo sopsederai e lo rifarai nuovamente quando potrai, ovviamente dopo accordi col comando e sempre visite mediche di controllo.

    Per le restanti casistiche ti invito a chiederlo direttamente all'ufficio volontari del tuo comando di residenza.
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-06-11 alle 12: 28

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •