Pagina 171 di 501 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1701
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuri Visualizza Messaggio
    grazie sasygrisù... quindi allora per forza residenza... non so ma mi avevano detto ke le cose ora sono cambiate e basta anke solo il domicilio...gia mi stavo muovendo sul domicilio!
    Io ti ho postato il Decreto che stabilisce la cosa.
    Se ti hanno detto diversamente, fatti mostrae il Decreto dove viene specificata questa cosa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #1702

    Predefinito

    mah infatti anke a me sembrava strano.... credo sia la scarsa informazione .... cmq grazie mille!

  3. #1703

    Predefinito

    ciao a tutti!
    Per chi aspetta la chiamata per la1 visita a Roma:
    Oggi mi ha risp un ragazzo molto gentile dicendomi che le visite sono ferme dal novembre 2009. A loro hanno comunicato che riprenderanno luglio-agosto 2011.. Alcuni magari già erano informati su questo.. Io no.. Sperando di essere stata utile a qcn vi saluto!!!

  4. #1704
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    agosto magari sarà un po difficile...mi chiedo se questa cosa valga a livello nazionale o solo li a roma

  5. #1705

    Predefinito

    settembre eventualmente )

    Credo che sia una cosa relativa a Roma. Ogni Comando penso sia indipendente

  6. #1706

    Predefinito

    Una domanda sorge spontanea... se io che già sono discontinuo (facciamo finta che mi sono trasferito a Roma) quando devo andare a fare le visite mediche, non me le fanno fare perchè è tutto bloccato o perchè gia sto dentro me le fanno fare?

  7. #1707
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelee Visualizza Messaggio
    Una domanda sorge spontanea... se io che già sono discontinuo (facciamo finta che mi sono trasferito a Roma) quando devo andare a fare le visite mediche, non me le fanno fare perchè è tutto bloccato o perchè gia sto dentro me le fanno fare?
    Se tu sei già un volontario formato, le uniche visite che dovrai fare sono quelle biennali, che adesso hanno scadenza non più 24 mesi ma 30 mesi per personale operativo (permanente e volontario), e quelle NON sono assolutamente bloccate da nessuna parte perchè, come già accaduto anni fa, se scade la convenzione con il servizio sanitario delle FS, si trova altra struttura. Le visite visite di cui parlava luchina sono quelle per l'idonietà dopo che hai fatto domanda per fare il volontario, che appunto ogni comando le gestisce da se bloccandole o sbloccandole a proprie esigenze.
    Perciò non confondere le visite di ammissione al decreto con quelle di controllo sanitario obbligatorie.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #1708

    Predefinito

    Chiarissimo! Più che altro era un forte dubbio... credo tra l'altro ti avvisa il comando di appartenza quando sono scadute le visite! cmq ho un altra domanda: se faccio domanda per entrare nell'esercito posso continuare ad espletare il vigiile del fuoco volontario? da quel che dice il decreto sembra di no perchè specifica le forze armate... sbaglio?

  9. #1709
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelee Visualizza Messaggio
    Chiarissimo! Più che altro era un forte dubbio... credo tra l'altro ti avvisa il comando di appartenza quando sono scadute le visite! cmq ho un altra domanda: se faccio domanda per entrare nell'esercito posso continuare ad espletare il vigiile del fuoco volontario? da quel che dice il decreto sembra di no perchè specifica le forze armate... sbaglio?
    Si, ti avvisa il comando quando andare a fare la visita, perchè con visita scaduta non puoi effettuare i richiami, come noi permanenti non possiamo essere impegnati in intervento.
    Riguardo all'Esercito le 2 figure non sono compatibili, Art. 8 del DPR 76: 1. Non e’ consentita l’iscrizione nell’elenco del personale volontario: b) del personale delle Forze armate, delle Forze di polizia e delle altre
    istituzioni pubbliche preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica con eccezione degli appartenenti ai Corpi di polizia degli Enti locali, previo nulla osta delle amministrazioni competenti;

    Però ciò non toglie che tu mantieni lo status di volontario, dunque non vieni cancellato, finchè non finisci il VFP1 non puoi effettuare richiami.
    Mentre vieni automaticamente cancellato per incompatibilità se sei nello status di VSP, VFP4 (mi pare di ricordare) ed Ufficiale in SPE.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #1710

    Predefinito

    Efficienza allo stato puro! Grazie Sasy

Pagina 171 di 501 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221271 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •