Pagina 414 di 501 PrimaPrima ... 314364404412413414415416424464 ... UltimaUltima
Risultati da 4,131 a 4,140 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4131
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Mimma cortesemente mi spieghi come può un 18enne o 19enne fare il discontinuo DA ANNI? Discontinuo poi (che ha tempi biblici), neanche volontario!! Capirei un volontario che fa i richiami, e temporalmente parlando potrebbe essere veritiero. ( io lo sono diventato a 20 anni)

  2. #4132
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    be ma comunque mi pare bisognasse avere almeno la maggiore età per far la domanda come volontario/discontinuo...quindi che un ragazzo di 18 anni lo faccia già da anni mi sembra quanto meno strano.
    Poi a me sinceramente questo forum mi sembra tutt'altro che appiattito, anzi si cerca sempre di dare risposta e soddisfazione a che fa domande e incertezze, sempre nella massima apertura intellettuale e con il massimo rispetto..

  3. #4133

    Predefinito

    Il problema è l'indignazione degli aspiranti discontinui o vigli del fuoco, perché non ci sono concorsi pubblici da almeno 6 o 7 anni, le domande per fare il discontinuo sono bloccate in tutti i comandi perché in giacenza ci stanno più di 4500 domande per comando provinciale, i corsi sono bloccati perché ci sono troppi discontinui e ormai pochi fondi perché sono stati utilizzati per le 1000 assunzioni di vigili del fuoco permanenti... Ogni volta che provi a chiamare il comando non ti danno nemmeno tempo di chiedere che già ti rispondono "È TUTTO BLOCCATO" ...sono 5 anni che aspetto e spero.

  4. #4134

    Predefinito

    Per Sasygrisù
    http://www.vvfnapoli.it/METRO%20STYL...clutamenti.php
    andate in elenchi 2013, richiami e vedi tutti i richiami del 2013, e vedi le date di nascita di ognuno e ti accorgerai che quando io ho avuto il decreto, molti ragazzi, ma decine e decine, non avevano ancora compiuto 18 anni.

    Per Ilomba
    scusa forse mi sono spiegato male, volevo dire che quando io ho avuto il decreto circa 4 anni fa questi ragazzi che hanno come data di nascita 92\93 non avevano ancora compiuto 18 anni quindi era impossibile che loro potessero essere chiamati prima di me. se vuoi visita questo sito postato e vedrai sicuramente che ci sono ragazzi molto più vecchi di quelli chiamati che sono in attesa da anni ed anni di fare il corso di 120 ore.
    http://www.vvfnapoli.it/METRO%20STYL...DG_137_All.pdf

    per Devilish.
    Non è vero che i corsi sono bloccati, allora ti ho fatto un affermazione e ti ho detto che al mio comando, ragazzi del 93, fanno i discontinui, siccome la matematica non è un opinione e questi ragazzi i 18 anni li hanno compiuti nel 2011, considerando il tempo che ci vuole tra le due visite e l'arrivo del decreto da Roma, nel caso più positivo e veloce possibile almeno si potrebbe supporre che questi abbiano avuto il decreto a fine 2011, e per averlo dovevano per forza essere figli d'arte, e quindi che questi per fare i vigili discontinui avrebbero dovuto fare il corso minimo nel 2012, quindi come vedi non sono bloccati o ipotesi peggiore che fanno i discontinui senza aver fatto il corso. Inoltre io ho fatto un giro di telefonate per tutti i comandi del nord per vedere di trasferire il mio decreto da quelle parti, e mi hanno risposto tutti quanti in modo gentile, tempestivo e con notizie fondate che i corsi li stanno facendo, e addirittura mi hanno detto che posizione mi sarei collocato con la mia anzianità di decreto qualora avessi portato il mio decreto in quel comando provinciale, addirittura a milano sarei tra i primi posti. Se vuoi vai a vedere i link che ho postato pochi minuti fa e vedi se è vero quello che dico!
    Ultima modifica di sasygrisù; 07-03-14 alle 16: 29

  5. #4135

    Predefinito

    Mimma mi dispiace contraddirti, ma sull'ultima parte, quando dici "mi hanno detto che posizione mi sarei collocato con la mia anzianità di decreto qualora avessi portato il mio decreto in quel comando provinciale", perché se fai il trasferimento di decreto perdi l'anzianità e sarai messo in ultima posizione, te lo dico per esperienza personale.

  6. #4136
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Dando una veloce occhiata alla lista ho comunque notato che i nati nel 93 al momento del decreto avevao 18 anni compiuti, magari da qualche mese, ma i 18 anni li avevano. Quindi fin qui tutto regolare.
    Effettivamente è strano che ti siano passati avanti a fare il corso, ma questa è una cosa che devi chiedere al tuo comando è cercare di capire con loro il come mai di questa "anomalia".

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4137
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilish Visualizza Messaggio
    Il problema è l'indignazione degli aspiranti discontinui o vigli del fuoco, perché non ci sono concorsi pubblici da almeno 6 o 7 anni, le domande per fare il discontinuo sono bloccate in tutti i comandi perché in giacenza ci stanno più di 4500 domande per comando provinciale, i corsi sono bloccati perché ci sono troppi discontinui e ormai pochi fondi perché sono stati utilizzati per le 1000 assunzioni di vigili del fuoco permanenti... Ogni volta che provi a chiamare il comando non ti danno nemmeno tempo di chiedere che già ti rispondono "È TUTTO BLOCCATO" ...sono 5 anni che aspetto e spero.
    L'indignazione e la delusione è forte non solo per gli aspiranti ma anche per i volontari/discontinui che aspettano da 6-7 anni di potersi giocare la stabilizzazione tramite un concorso, oggi più che mai a richiami dimezzati. Però, a guardare il bicchiere mezzo pieno, prima o poi il coperchio deve saltare. L'organico dei VVF è carente di almeno 4mila posti, l'età media dei permanenti è intorno ai 4O anni, a causa delle recenti norme restrittive, sono numerosi i pensionamenti non coperti con il turn-over, le due graduatorie dove ora stanno attingendo scorrono velocemente e si avviano verso l'esaurimento (ho sentito dire che quella della "stabilizzazione" è praticamente chiusa e si attinge solo alla 814). Stringiamo i denti: deve per forza a breve aprirsi una via se no il Corpo collassa!

  8. #4138
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Bah guarda mimma in effetti è molto strano che tutti sti ragazzi ti siano passati davanti...non so chiedi al tuo comando e al massimo fai ricorso, di più non so dirti.
    Da me alcuni ragazzi con il decreto più recente sono passati davanti ad altri con il decreto più vecchio ai corsi perchè hanno dato la loro disponibilità a prestare servizio in distaccamenti carenti di personale...però parliamo di volontari/discontinui che quindi quando non fanno i giorni nei permanenti si fanno i turni nelle caserme volontari...più di questo...

  9. #4139

    Predefinito

    Sasy,,è chiaro che questi ragazzi x avere il decreto dovevano necessariamente aver compiuto 18 anni,e fin qui ci siamo,anche se hanno bruciato velocemente tutte le tappe. io parlavo d'altro,,rivolgermi al comando? x fare cosa,,non ti pensano proprio,,un amico lo ha fatto ,e la nuova dirigente in una mezza ammissione di verità, ha detto che lei dava conto solo dal momento che lei ha preso la responsabilità dell'ufficio,del passato non voleva sapere niente. io ti sto parlando di persone come me che dentro al comando non conoscono nessuno ,x tutti gli altri, è tutta un'altra storia.,,l'unica cosa che potresti fare, è solo una denuncia alla procura della repubblica, o alle iene ,e salterebbero tutti.,,,però ho paura di potermi scordare ,di essere vostro collega,,,,,,Devilish. quando qualcuno parlava di decreti ministeriali dove tutti i comandi si dovevano uniformare ,beh non è cosi, sembrano ,le sette chiese, ogni comando fà a modo suo,,,,quello di milano ,mi ha detto che sarei andato ai primi posti, anche altri,,,, e invece qualcuno mi ha risposto che sarei stato accodato in ultimo, a prescindere dall'anzianità del mio decreto......Illomba a napoli i ragazzi che fanno i vd , non stanno anche nei distaccamenti volontari.,,,,,ragazzi finalmente vi siete resi conto che quello che dicevo, non erano EDIT STAFF ,non volevo niente da voi ,perchè so che non potete fare nulla, volevo solo farvi conoscere questa realtà ,e sperare che qualcuno del mio comando nelle mia stessa situazione,timbrasse anche lui quanto detto. e inoltre spero che chi di dovere ,legga queste cose,e metta fine a questo vero e proprio scempio.,,,vi saluto ragazzi,grazie per l'attenzione ,e spero che un giorno vicino ,possiamo diventare colleghi.
    Ultima modifica di sasygrisù; 08-03-14 alle 13: 11 Motivo: LINGUAGGIO POCO CONSONO

  10. #4140
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    bah ma guarda che nessuno ti ha detto che le cose che dici non sono vere è solo che dovevamo capire per poterti dare delle risposte...scordati che nel breve le cose cambino...vista l'odissea io lascerei perdere...lo so tu mi dici che è una cosa vuoi fare e non è giusto, ecc; concordo ma alla fine sprechi tempo ed energie per gente che non merita, quindi se proprio vuoi fare qualcosa di simile ai vvf c'è la protezione civile, oppure i guardia parco chessò.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •