Pagina 394 di 501 PrimaPrima ... 294344384392393394395396404444494 ... UltimaUltima
Risultati da 3,931 a 3,940 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3931

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikeeper Visualizza Messaggio
    Grazie mille Matty!
    Molto esauriente e completo!
    Rimane un'ultima curiosità: se io volontario vengo chiamato perchè reperibile per un emergenza, e devo attraversare una strada completamente trafficata, cosa faccio? Inizio a suonare con un pazzo scatenato e parto a 150 km/h sul marciapiede o attendo con calma arrivando in centrale quando la mia squadra è già partita?
    Assolutamento no! Non sei autorizzato ad infrangere il codice della strada. Nei distaccamenti volontari allertati con il cercapersone è bene abitare\lavorare in zona se si vuole essere in distaccamente in un tempo utile per la partenza. Diverso il discorso per quei distaccamenti che fanno presidio in caserma, ma putroppo non sono ancora molti.

    Citazione Originariamente Scritto da maby Visualizza Messaggio
    Mi sono informato presso i comandi provinciali.
    Mi hanno detto che le domande sono bloccate in tutta Italia
    :-(
    La situazione è dura in tutto il paese, ma non per questo bisogna perdere le speranze. Il mio consiglio è di mantenerti sempre informato sulla situazione dei comandi di tuo interesse e vedrai che, presto o tardi, riprenderanno ad accettare le domande. Purtroppo oggigiorno diventare vvf volontario richiede molta pazienza.
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-10-13 alle 17: 53

  2. #3932

    Predefinito

    Si esatto tutto bloccato...anche per FTAV.

  3. #3933
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Non capisco .... il Corpo è pesantemente sotto-organico ...... per gli aspiranti volontari è tutto bloccato .... per i discontinui in servizio richiami si sono dimezzati ... qualcuno mi spiega come va avanti il marchingegno? Ai moderatori, sicuramente di maggiore esperienza chiedo: hanno dimezzato le squadre? Non sostituiscono chi va in ferie o è in malattia?

  4. #3934
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Non capisco .... il Corpo è pesantemente sotto-organico ...... per gli aspiranti volontari è tutto bloccato .... per i discontinui in servizio richiami si sono dimezzati ... qualcuno mi spiega come va avanti il marchingegno? Ai moderatori, sicuramente di maggiore esperienza chiedo: hanno dimezzato le squadre? Non sostituiscono chi va in ferie o è in malattia?

    Come per tutti i comandi d'Italia, al mio comando hanno dimunuito il numero di richiami per i discontinui, quindi i discontinui sono aumentati ma i giorni da fare diminuiti, così che il giro diventa sempre più lungo.
    Si, le squadre sono state diminuite (parlo del mio comando). Il numero minimo (ovvero quello che si ha semppre tra ferie, salti, malattie e corsi) è di 12 permanenti +1 o quando non serve ai distaccamenti un secondo discontinuo ed il giro ferie è diventato più lungoi anche per noi. ma questo è un'altra storia che va in OT con il senso di questa discussione.
    E' poi i discontinui esperti queste cose dovrebbero saperle

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #3935

    Predefinito

    salve a tutti volevo sapere un informazione da voi che siete piu esperti di me sicuramente, avrei intenzione di fare la domanda per entrare come vigile del fuoco volontario, sono di Caserta, c'è qualcuno di caserta che mi puo aiutare? o almeno della regione campania napoli o altre sedi vicine a quella di Caserta?
    grazie

  6. #3936
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Dovresti recarti al comando provinciale per fare domanda e sentire cosa ti dicono..
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  7. #3937

    Predefinito

    Scusate ma se volessi vedere la mia posizione in graduatoria posso recarmi in comando e chiederla all'ufficio del personale? scusate l'insistenza nelle mie domande ma mi sembra strano che in 3 anni non ho avuto alcuna comunicazione nonostante abbia superato tutte le visite mediche. grazie a chi risponderà

  8. #3938
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Si, basta che ti rechi in Comando. Non è da escludersi che il tuo Comando non ha effettuato alcun corso in questi tre anni, cosi' come puo' essere che i corsi sono stati effettuati ma non è ancora stato raggiunto il tuo turno in graduatoria.

    Il decreto di iscrizione nei quadri volontari l'hai ricevuto?

    Aggiungo che nel caso in cui tu venga chiamato ad effettuare il corso, dovrai rifare le visite in quanto ormai sono scadute.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #3939
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    In discussione ieri al Senato della Repubblica. Proposta di modifica alla legge. Comma 4 - " ..... A decorrere dallo gennaio 2014, i vigili volontari discontinui possono essere iscritti a domanda negli appositi albi, solo per prestare servizio presso i distaccamenti dei vigili del fuoco volontari esistenti o da istituire. Per garantire gli standard operativi e i livelli di efficienza ed efficacia del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, è prevista per il quinquennio 2013-2017 la copertura del turn-over pari al 100 per cento per il solo personale operativo».

  10. #3940

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    In discussione ieri al Senato della Repubblica. Proposta di modifica alla legge. Comma 4 - " ..... A decorrere dallo gennaio 2014, i vigili volontari discontinui possono essere iscritti a domanda negli appositi albi, solo per prestare servizio presso i distaccamenti dei vigili del fuoco volontari esistenti o da istituire. Per garantire gli standard operativi e i livelli di efficienza ed efficacia del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, è prevista per il quinquennio 2013-2017 la copertura del turn-over pari al 100 per cento per il solo personale operativo».
    Quale legge? Da chi è stata proposta la modifica? Esito della discussione al senato?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •