Pagina 304 di 501 PrimaPrima ... 204254294302303304305306314354404 ... UltimaUltima
Risultati da 3,031 a 3,040 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3031

    Predefinito

    Ragazzi oggi ho chiamato il comando di Roma per avere notizie e come tutti sappiamo la risposta e' sempre la stessa che per ora non si sa niente di certo, una piccola nota positiva della chiamata pero' e' che non mi hanno detto che i corsi saranno bloccati fino al prossimo triennio e quindi c'e' la possibilita' di un corso almeno per quest'anno.Io come aspirante vigile del fuoco in attesa da più di 2 anni ormai spero di riuscire a fare questo corso e questo augurio va a tutti gli aspiranti come me che vivono questa situazione.

  2. #3032
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    ciao a tutti da un po'di tempo per vari motivi non ho potuto collegarmi al forum,che novità ci sono? ho letto che sono bloccati i corsi per aspiranti discontinui ma è vero? è ufficiale in tutti i comandi?
    Esatto,la situazione in tutti i comandi d'Italia è quella che hai letto,ovvero corsi bloccati per discontinui fino a nuovo ordine e autorizzati corsi solo per volontari che chiedono di essere impiegati in distaccamenti volontari in carenza di personale

  3. #3033

    Predefinito

    Ciao a tutti , ho firmato il decreto a novembre 2011 per i volontari del distaccamento volontari di Modigliana (FC), la tipa al comando provinciale è stata molto ottimista dicendomi che era in previsione il corso ai "decretati" del 2009 e che quindi con molta probabilità per noi del 2011 ci sarebbero state poche speranze di effettuare il corso..... secondo voi posso avere ancora qualche piccola speranza o è meglio non pensarci più?

  4. #3034
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da staedtler Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , ho firmato il decreto a novembre 2011 per i volontari del distaccamento volontari di Modigliana (FC), la tipa al comando provinciale è stata molto ottimista dicendomi che era in previsione il corso ai "decretati" del 2009 e che quindi con molta probabilità per noi del 2011 ci sarebbero state poche speranze di effettuare il corso..... secondo voi posso avere ancora qualche piccola speranza o è meglio non pensarci più?


    Anche se i tempi sono lunghi la speranza devi sempre averla, altrimenti non avrebbe senso.
    Qui purtroppo molti credono di far domande e nel men che non si dica diventare volontario. Prima forse era così, ma adesso con tagli, riduzioni, elevato numero di persone i tempi si sono allungati drasticamente è la situazione risulta bloccata o cmq con pochissimi sbocchi, un pò ovunque.
    Tu aspetta, quando sarà il tuo turno farai il corso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #3035
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Anche se i tempi sono lunghi la speranza devi sempre averla, altrimenti non avrebbe senso.
    Qui purtroppo molti credono di far domande e nel men che non si dica diventare volontario. Prima forse era così, ma adesso con tagli, riduzioni, elevato numero di persone i tempi si sono allungati drasticamente è la situazione risulta bloccata o cmq con pochissimi sbocchi, un pò ovunque.
    Tu aspetta, quando sarà il tuo turno farai il corso.
    Ciao, beh non posso fare altro che confermare quello che dice anche Sasygrisù, arriverà il tuo momento, purtroppo non è più rapido entrare come pochi anni fa, ma vedrai che arriverà anche il tuo momento, bisogna avere solo pazienza e prima o poi arriverà anche il tuo turno!!!
    Non avrebbe senso mollare proprio ora, se hai un obbiettivo cerca di raggiungerlo e dare il meglio per ottenerlo, so che la situazione generale non aiuta moltissimo ma a mio parere bisogna sempre avere la speranza stando sempre attenti a non illudersi!!!!
    Spero di esserti stato utile

    Ciao
    AD LAURUM PER IGNEM

  6. #3036
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    scusate ma volevo dire una cosa...proprio oggi ho parlato con un permanente della mia città e mi ha detto che al mio comando fanno un corso questo mese che inizierà il 25..........

  7. #3037
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    scusate ma volevo dire una cosa...proprio oggi ho parlato con un permanente della mia città e mi ha detto che al mio comando fanno un corso questo mese che inizierà il 25..........
    Ma sai se il corso verrà fatto solo esclusivamente per un distaccamento volontario o lo può fare anche chi poi farà i richiami di 20 giorni???

    Ciao e grazie!!!
    AD LAURUM PER IGNEM

  8. #3038
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElFede Visualizza Messaggio
    Ma sai se il corso verrà fatto solo esclusivamente per un distaccamento volontario o lo può fare anche chi poi farà i richiami di 20 giorni???

    Ciao e grazie!!!
    nella mia città non esistono distaccamenti volontari quindi quelli del corso saranno tutti discontinui che faranno i richiami di 20 giorni ciao

  9. #3039

    Predefinito

    Nella mia città hanno cominciato un corso per volontari(discontinui compresi) ad Aprile. Probabilmente questi corsi sono state messi in programma prima che la situazione fosse bloccata a livello nazionale.

  10. #3040
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Nella mia città hanno cominciato un corso per volontari(discontinui compresi) ad Aprile. Probabilmente questi corsi sono state messi in programma prima che la situazione fosse bloccata a livello nazionale.
    Escludo che abbiano fatto il corso perchè messo in programma prima del patto di stabilità,anche da me era stato programmato un corso per questa primavera,ma con le nuove direttive è saltato tutto,probabilmente quei discontinui che partecipano al corso hanno dato disponibilità di operare in uno dei distaccamenti volontari,mentre è davvero anomalo il corso per soli discontinui di cui parla Irs...da me la situazione è che oltre ai corsi bloccati un amico discontinuo mi ha detto che lui ad oggi per il 2012 è a quota 0 richiami

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •