Pagina 141 di 501 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1401

    Predefinito

    Ok...capito.
    peccato che in Polizia non facciano concorsi nel ruolo tecnico,dove se non erro non ci sono limitazioni di età..

  2. #1402
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilfede Visualizza Messaggio
    Beh da quanto ne so....vi sono dei limiti per i concorsi (se non ricordo male 30-35 anni...) quindi sei tagliato fuori!!!

    Ma nulla ti vieta di fare il volontario....

    I tempi di attesa sono biblici....come più volte da me e da altri ragazzi riportato....io sono ancora in attesa di corso....decretato e visitato....in attesa dal 2007....ma se frughi vedi che c'è gente che sta peggio anche di me!!!

    Purtroppo....o per furtuna....il volontariato nei VVF non è "facile" come il volontariato nel 118!

    Bisogna pazientare.....e chissà.....magari un giorno ti chiamano!!!


    Per poter partecipare ai concorsi illimite è 30 anni, aumentaqbile a 37 per i volontari VVF.
    Cmq per poter fare il volontario c'è un limite anche lì. mi pare 45 o 46 anni compiuti, oltre non è più possibile fare domanda.
    Lo status di volontario decade al compimento del60° anno di età, oppure nel venir meno dei requisiti fisici controllati con le visite biennali che dal prossimo anno dovrebbero diventare triennali o cmq non più ogni 24 mesi ma bensì ogni 30/36 mesi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #1403

    Predefinito

    C'è un sito dove si può vedere in che posizione ci si trova in graduatoria?Io ho fatto le visite 3 anni fa e continuano a dirmi che aspettano il decreto per l'assunzione.

  4. #1404
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neisecolifedele Visualizza Messaggio
    C'è un sito dove si può vedere in che posizione ci si trova in graduatoria?Io ho fatto le visite 3 anni fa e continuano a dirmi che aspettano il decreto per l'assunzione.

    No, non esiste nessun sito, in quanto la cosa è gestita a livello locale.
    Prova a chiedere notizie al tuo comando.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #1405
    Soldato L'avatar di WestCaos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve, mi piacerebbe fare una bella e ricca esperienza da Vigili del Fuoco, come lo voglio fare nel 118.

    Ho 19 anni e studio Ingegneria Meccanica.

    Ho letto un po il sito dei VDF però non mi pare fatto molto bene..come funziona il volontario? A quanto pare non è come al 118..percepisce stipendio..seppur misero..spiegatemi un pochino e non ditemi di andar a rileggere perchè l'ho fatto, ma ogni anno tagliano fondi e non si sa mai se ci saranno concorsi e balle varie.

    Quante ore fa un volontario mensili? Insomma come funziona proprio?

  6. #1406
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WestCaos Visualizza Messaggio
    Salve, mi piacerebbe fare una bella e ricca esperienza da Vigili del Fuoco, come lo voglio fare nel 118.

    Ho 19 anni e studio Ingegneria Meccanica.

    Ho letto un po il sito dei VDF però non mi pare fatto molto bene..come funziona il volontario? A quanto pare non è come al 118..percepisce stipendio..seppur misero..spiegatemi un pochino e non ditemi di andar a rileggere perchè l'ho fatto, ma ogni anno tagliano fondi e non si sa mai se ci saranno concorsi e balle varie.

    Quante ore fa un volontario mensili? Insomma come funziona proprio?

    Intanto visto che sei nuovo ti chiedo di prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...51#post1177951 e magari postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Un volontario che efettua servizio come discontinuo percepisce per i 2ogg di richiamo all'incirca €900; mentre colui che fa servizio presso un distaccamento volontario percepisce all'incirca €12 l'ora per le ore prestate in intervento e addestramenti mensili obbligatori.
    Per fare il volontario non esistono concorsi ma corsi; corsi organizzati con modalità diverse riguardo ai tempi di attesa da comando a comando.
    Come servizio discontinuo si fanno le 12 ore come ogni turnista per 9 turni (5 diurni e 4 notturni o viceversa) nell'arco dei 20gg di richiamo. Si possono fare un max di 160gg l'anno, dunque 8 richiami max.
    Mentre per un volontario che lavora presso un distaccamento volontari, da la disponibilità quando può è deve cmq garantire un tot di ore obbligatorie per gli eventi addestrativi.
    Le cose che ti ho scritto sono le fondamentali, ma se leggi il topic troverai tantissime altre informazioni utili scritte e riscritte più volte.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #1407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilfede Visualizza Messaggio
    E tutto fermo 1pò ovunque...!!!!e non posso nemmeno fare il volontario...che pelotas!!!!!

    West se cerchi bene trovi tantissime informazioni sui discontinui....e su questa sezione è stato stato trattato e ritrattato e approfondito in più parti....


    L'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi fare il discontinuo nei VVF....mettiti l'anima in pace e armati di MOOOLTA pazienza.....le liste di attesa sono infinite...intanto inizia con il 118 e magari con le squadre di PC e di VAB....mentre aspetti la tanto agoniata chiamata dal comando!!!!e a questi punti non so nemmeno se arrivera mai!!!
    Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono da circa 2 anni iscritto (ho fatto solo domanda) nelle liste VVF volontari di Catania ma non ho mai ricevuto nessuna chiamata (tantomeno decreto), com'è la situazione da altre parti? Ho partecipato anche al concorso 814 VVF ordinari senza superarlo purtroppo, ho fatto diversi concorsi ma purtroppo aspetto ancora l'imbeccata giusta. Mi chiedevo come si fa a vedere la graduatoria dei volontari VVF del proprio comando, visto che non sempre su internet viene inserita su tutti i comandi, onde evitare fregature?
    Grazie a tutti.

  8. #1408
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono da circa 2 anni iscritto (ho fatto solo domanda) nelle liste VVF volontari di Catania ma non ho mai ricevuto nessuna chiamata (tantomeno decreto), com'è la situazione da altre parti? Ho partecipato anche al concorso 814 VVF ordinari senza superarlo purtroppo, ho fatto diversi concorsi ma purtroppo aspetto ancora l'imbeccata giusta. Mi chiedevo come si fa a vedere la graduatoria dei volontari VVF del proprio comando, visto che non sempre su internet viene inserita su tutti i comandi, onde evitare fregature?
    Grazie a tutti.


    Benvenuto!
    Intanto visto che sei nuovo ti chiedo di prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951 e magari postrae una tua breve presentazione nell'apposita sezione del forum: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Riguardo alla tua domnda posso solo dirti che la situazione è simile un pò ovunque, riguardo a tempi di attesa biblici. Per sapere notizie in merito alla tua graduatoria devi chiedere direttamente al tuo comando, Catania.
    Ma hai già fatto le visite mediche? Se si, entrambe o solo la prima di controllo al comando?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #1409

    Predefinito

    no non ho fatto nulla, nel frattempo ovviamente sono alla ricerca di altri lavori e concorsi, ma i tempi di attesa mi hanno fatto venire il dubbio. Possibile dopo tutto questo tempo nulla e nemmeno una notifica a casa?
    Inoltre se cambiassi residenza e città potrei rifare la domanda in un altro comando provinciale ex novo?
    Grazie a te.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    scusami grisu' ma è normale che dopo 2 anni non mi abbiano chiamato nemmeno per le visite e poi per mettermi in lista in attesa del decreto? O faranno tutto dopo?? Non c'è una normativa o circolare che da' disposizione precisa di questa procedura di reclutamento volontari? Se si, puoi postarmi il link? Con questo non voglio minimamente accusare nè sospettare di nessuno ma solo vederci piu' chiaro e tutelare i miei diritti.
    Grazie mile ancora.

  10. #1410
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    no non ho fatto nulla, nel frattempo ovviamente sono alla ricerca di altri lavori e concorsi, ma i tempi di attesa mi hanno fatto venire il dubbio. Possibile dopo tutto questo tempo nulla e nemmeno una notifica a casa?
    Inoltre se cambiassi residenza e città potrei rifare la domanda in un altro comando provinciale ex novo?
    Grazie a te.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    scusami grisu' ma è normale che dopo 2 anni non mi abbiano chiamato nemmeno per le visite e poi per mettermi in lista in attesa del decreto? O faranno tutto dopo?? Non c'è una normativa o circolare che da' disposizione precisa di questa procedura di reclutamento volontari? Se si, puoi postarmi il link? Con questo non voglio minimamente accusare nè sospettare di nessuno ma solo vederci piu' chiaro e tutelare i miei diritti.
    Grazie mile ancora.
    Per fare l'iter presso un altro comando devi cmq cambiare residenza e la situazione, soprattutto nel meridione è critica un pò ovunque.
    Se guardi all'inizio di questa discussione, nel post n°1 c'è il DPR n°76 del 6/02/04.
    Lì si parla di 90 giorni e così via, ma purtroppo i tempi indicati dal DPR non saranno mai attuati perchè le domande sono tante, i corsi sono pochi ed i fondi ancora meno.
    Cmq ti consiglio di andare al comando è chiedere che fine a fatto la tua domanda, se è stata protocollata oppure cestinata, giusto per farsene un'idea.
    Ti ripeto i tempi sono lunghissimi un pò ovunque, non ti resta che aspettare, sperare e magari rompere un pò le scatole al comando
    Se ti leggi un pò di vecchi msg di questa discussione ti puoi fare un idea sui tempi che ci sono nelle varie zone d'Italia.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 141 di 501 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •