Pagina 454 di 501 PrimaPrima ... 354404444452453454455456464 ... UltimaUltima
Risultati da 4,531 a 4,540 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4531

    Predefinito

    Ma in parte l'avevo messo in conto, informandomi, chiedendo, leggendo qua sul forum; diciamo che me l'aspettavo...ma non così! Ora vedremo un po' verso giugno richiamerò al comando e sentirò un po' cosa mi diranno; l'unica cosa certa che posso garantire è che non mollo, anche a costo di arrivare all'età limite per la domanda!!!

  2. #4532
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Ma in parte l'avevo messo in conto, informandomi, chiedendo, leggendo qua sul forum; diciamo che me l'aspettavo...ma non così! Ora vedremo un po' verso giugno richiamerò al comando e sentirò un po' cosa mi diranno; l'unica cosa certa che posso garantire è che non mollo, anche a costo di arrivare all'età limite per la domanda!!!
    Fai bene non mollare! Io ho lasciato 7 anni di sacrifici di lavoro autonomo e mi sono trasferito a 1100 km da casa per seguire questo sogno...spero solo di esser ripagato per questo. Un saluto
    - - > T E O R O M < - -

  3. #4533
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Personalmente mi verrebbe da pensare che un volontario (quindi non stipendiato) puo conciarsi piu o meno come vuole, capelli lunghi, tinti di verde, cieco da un occhio, con patologie non visibili dall'esterno, e magari pure qualche tatuaggio.
    Spiego:
    - gli stipendiati costano (bisogna pagar loro lo stipendio, oltre a tutto il resto) e quindi si cerca di ostacolare il piu possibile la marea che richiede di essere arruolata. Ecco allora che ogni pretesto è buono per scartare candidati
    - i volontari non costano nulla (pagano loro la quota annuale e le uniformi) e quindi non c'è ostacolo alla loro incorporazione. Ecco quindi che avere un piccolo tatuaggetto non dovrebbe esser di nessun problema
    Ti ringrazio
    Quindi per fare la domanda da ''volontario'' cosa dovrei fare?Andare in una caserma e ...poi?
    Inoltre la divisa dovrei comprarla da loro giusto,e quanto mi verrebbe a costare divisa+tassa?
    Inoltre cosa possono fare i volontari?Tutto quello che fanno i vigili ''normali''?Poi c'è una possibilità di esser preso una volta fatto il ''volontariato'' ?

  4. #4534
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio
    Quindi per fare la domanda da ''volontario'' cosa dovrei fare?Andare in una caserma e ...poi?
    Inoltre la divisa dovrei comprarla da loro giusto,e quanto mi verrebbe a costare divisa+tassa?
    Inoltre cosa possono fare i volontari?Tutto quello che fanno i vigili ''normali''?Poi c'è una possibilità di esser preso una volta fatto il ''volontariato'' ?
    Devi andare in caserma e presentare la domanda, dopodiché armati di santa pazienza e aspetta.
    Le visite costano 430€.
    Le divise non si pagano.
    I vigili del fuoco volontari hanno gli stessi compiti e responsabilità dei permanenti quando sono in servizio.
    Per tutto il resto c'è la discussione qui sul forum che ti toglie qualsiasi dubbio.
    Saluti
    - - > T E O R O M < - -

  5. #4535
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao ragazzi ma se volessi andare a visitare il distaccamento volontari che ho scelto prima di iniziare il corso, potrei farlo??
    - - > T E O R O M < - -

  6. #4536
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Devi andare in caserma e presentare la domanda, dopodiché armati di santa pazienza e aspetta.
    Le visite costano 430€.
    Le divise non si pagano.
    I vigili del fuoco volontari hanno gli stessi compiti e responsabilità dei permanenti quando sono in servizio.
    Per tutto il resto c'è la discussione qui sul forum che ti toglie qualsiasi dubbio.
    Saluti
    Grazie mille ma non ho capito il fatto delle visite come mai si pagano così tanto?E poi dovrei farmi tutte le visite a mie Spese?Inoltre c'é la possibilitá di esser preso e "pagato"?

  7. #4537
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ma se volessi andare a visitare il distaccamento volontari che ho scelto prima di iniziare il corso, potrei farlo??
    Certo che puoi farlo. Chiedi al Capo Distaccamento o cmq a qualcuno del distaccamento è te lo fanno visitare.

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    Grazie mille ma non ho capito il fatto delle visite come mai si pagano così tanto?E poi dovrei farmi tutte le visite a mie Spese?Inoltre c'é la possibilitá di esser preso e "pagato"?

    Purtroppo per te dal 2012 le visite mediche con relativi analisi che servono per poter far fare il volontario sono a pagamento per "colpa" dei tagli che ci sono stati.
    Per le visite puoi dare un'occhiata a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...Visite-mediche

    La "possibilità di essere preso e pagato" ci sarebbe. Mi spiego meglio; se un giorno dovessi avere la fortuna di riuscire a fare il corso e di diventare volontario, avresti "il vantaggio" se lo vogliamo chiamare così, di avere una percentuale di posti riservati in caso di concorso pubblico con elevazione anche del limite di età massimo consentito. Inoltre potresti partecipare, avendone comunque i requisiti descritti nel bando, ai vari concorsi interni che potrebbero essere banditi (stabilizzazioni etc).
    Inoltre c'è da dire che il volontario VVF percepisce un compenso economico quando viene richiamato a fare il giorni come discontinuo (gli ex 200gg ormai divenuti 14) oppure se presta servizio presso un distaccamento volontario, percepirà un compenso per ogni ora prestata in intervento e/o in addestramento.
    Comunque tutto ciò che ti interessa sapere lo troverai nelle prime pagine di questa discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #4538
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    (...) per fare la domanda da ''volontario'' cosa dovrei fare? Andare in una caserma e ...poi? (...)
    Non ci devi andare in caserma! Scaricati la domanda dal Sito Istituzionale dei VVF, compilala, allega la copia della CdI e manda tutto con raccomandata A/R. Poi, aspetta e abbi pazienza... in quanto le liste di attesa sono molto lunghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Devi andare in caserma e presentare la domanda (...)
    Se posso spedire una lettera, senza perdere tempo... ma perché?!
    Ultima modifica di gasi; 16-02-15 alle 19: 42

  9. #4539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Se posso spedire una lettera, senza perdere tempo... ma perché?!
    Beh, si in linea teorica è giusto ciò che dici ma, purtroppo, non sempre vero: ad esempio in un caso come il mio dove le domande recapitate regolarmente con tutta la documentazione annessa, non vengono prese in considerazione perchè il numerò degli aspiranti già in graduatoria è talmente alto da non poterne accettare altre; ecco che passare di persona in comando o telefonare all'ufficio personale, per chiedere spiegazioni, potrebbe esser una cosa buona...

  10. #4540
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Beh, si in linea teorica è giusto ciò che dici ma, purtroppo, non sempre vero: ad esempio in un caso come il mio dove le domande recapitate regolarmente con tutta la documentazione annessa, non vengono prese in considerazione perchè il numerò degli aspiranti già in graduatoria è talmente alto da non poterne accettare altre; ecco che passare di persona in comando o telefonare all'ufficio personale, per chiedere spiegazioni, potrebbe esser una cosa buona...
    Ti porto il mio caso: Se l'avessi fatta direttamente, al Comando Provinciale di Udine, non me l'avrebbero presa... Causa troppe domande e blocco delle liste di attesa. Invece, ho scelto la Raccomandata A/R: accettata ma con sospensiva e, per di più, la "cartolina" di ritorno, vale come prova legale. Poi fai come vuoi...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •