Pagina 348 di 501 PrimaPrima ... 248298338346347348349350358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 3,471 a 3,480 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3471
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Cari colleghi, sono un discontinuo, avrei una domanda da porvi... Dato che al comando della mia provincia sono di facile nervosismo (forse più stressati che nervosi) in ogni modo la mia domanda è questa: Come posso fare per sapere gli ordini del giono di una settimana fa da casa mia, senza andare al comando?? Mi sono cancellato da un distaccamento circa una settimana fa, ma non so se è uscito l'ordine del giono inerente a questo. Come posso fare? Non posso andare ogni giorno al comando a chiedere, permanente non lo sono quindi non lo posso vedere dalla caserma... Qualche consiglio?
    Gli ODG sono consultabili: esposti nelle bacheche delle sedi VVF; presso l'ufficio del Capo Servizio; Presso l'ufficio segreteria oppure via telematica tramite l'intranet del Comando Provinciale (consultabile da ogni postazione connessa in rete del comando e/o dei distaccamenti). Qualche comando li mette (commettendo a mio avviso una cosa non corretta) sul sito web del comando.
    Tu da casa potresti solo vederli se il tuo comando li mette sul sito web accessibile a tutti, altrimenti devi andare di persona al comando è chiedere di visionarli.
    Gli ODG sono consultabili da chiunque ne faccia richiesta (Permanenti, Volontari o Amministrativi).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #3472

    Predefinito

    Ciao a tutti...novità su nuovi volontari a Torino?
    C'e qualcuno di torino?

  3. #3473
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ciao! Io sono di Torino. Se hai già il decreto ed hai fatto domanda per far parte di un distaccamento volontario, potresti essere chiamato nei prossimi mesi. Se invece intendi la situazione delle domande, al momento non ho sentito nessuna novità.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #3474

    Predefinito

    Si, devo ancora fare domanda

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Ciao! Io sono di Torino. Se hai già il decreto ed hai fatto domanda per far parte di un distaccamento volontario, potresti essere chiamato nei prossimi mesi. Se invece intendi la situazione delle domande, al momento non ho sentito nessuna novità.
    se ti liberi spazio tra i messaggi privati, vorrei scriverti li...

  5. #3475
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Gli ODG sono consultabili: esposti nelle bacheche delle sedi VVF; presso l'ufficio del Capo Servizio; Presso l'ufficio segreteria oppure via telematica tramite l'intranet del Comando Provinciale (consultabile da ogni postazione connessa in rete del comando e/o dei distaccamenti). Qualche comando li mette (commettendo a mio avviso una cosa non corretta) sul sito web del comando.
    Tu da casa potresti solo vederli se il tuo comando li mette sul sito web accessibile a tutti, altrimenti devi andare di persona al comando è chiedere di visionarli.
    Gli ODG sono consultabili da chiunque ne faccia richiesta (Permanenti, Volontari o Amministrativi).
    Sempre veloci e chiari come sempre.. Grazie

  6. #3476

    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei chiedere informazioni:
    Sono di Genova e due estati fa sono stato chiamato per fare il corso da discontinuo ma per motivi di lavoro ero all estero e non ho potuto accettare;mi dissero che sarei stato il primo che avrebbero richiamato (per via delle eccellenti visite mediche che avevo sostenuto e per età).Ora qualcuno sa quando chiameranno di nuovo?dovrebbero, che so io, fare 2 corsi all anno, giusto?

    grazie

  7. #3477
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattevezzo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei chiedere informazioni:
    Sono di Genova e due estati fa sono stato chiamato per fare il corso da discontinuo ma per motivi di lavoro ero all estero e non ho potuto accettare;mi dissero che sarei stato il primo che avrebbero richiamato (per via delle eccellenti visite mediche che avevo sostenuto e per età).Ora qualcuno sa quando chiameranno di nuovo?dovrebbero, che so io, fare 2 corsi all anno, giusto?

    grazie
    Il numero di corsi annui per comando è estremamente variabile,in quanto ce ne potrebbe essere uno,due o anche nessuno,quindi impossibile sapere quando avranno intenzione di fare un nuovo corso a Genova,se rileggi le ultime 20 pagine della discussione capirai che ultimamente sono sempre più rari i corsi di formazione a seguito della pianificazione triennale dei reclutamenti,l'unica cosa che puoi fare è contattare l'uff.personale del comando di Genova e chiedere se c'è in programma un corso di formazione

  8. #3478
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ragazzi, scusate io vorrei fare domanda da Volontario.
    Avrei alcune domande da porre, di cui non sono riuscito a trovare bene la risposta:
    1) La domanda, devo portarla al comando PROVINCIALE della città dove risiedo, giusto?(Per esempio, se abito a Gaeta, Sperlonga che fanno parte di Latina, la domanda la porterò al comando di Latina, giusto? Stessa cosa per altre città?)
    2) Una volta portata la domanda, dopo quanto tempo ti faranno sapere qualcosa? Le procedure?
    3) Se non vedo la mia città in quest'elenco, http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=144 vuol dire che non necessita?

    Grazie ragazzi, scusate l'interrogatorio, siete gentilissimi ahahhaha
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #3479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate io vorrei fare domanda da Volontario.
    Avrei alcune domande da porre, di cui non sono riuscito a trovare bene la risposta:
    1) La domanda, devo portarla al comando PROVINCIALE della città dove risiedo, giusto?(Per esempio, se abito a Gaeta, Sperlonga che fanno parte di Latina, la domanda la porterò al comando di Latina, giusto? Stessa cosa per altre città?)
    2) Una volta portata la domanda, dopo quanto tempo ti faranno sapere qualcosa? Le procedure?
    3) Se non vedo la mia città in quest'elenco, http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=144 vuol dire che non necessita?

    Grazie ragazzi, scusate l'interrogatorio, siete gentilissimi ahahhaha
    1)La domanda può essere presentata presso l'ufficio personale del comando provinciale della provincia in cui si risiede(Latina mi sembra di capire nel tuo caso), oppure presso il comando provinciale di una provincia limitrofa, se desideri prestare servizio in quest'ultima.
    2)Per le tempistiche e i tempi d'attessa ci possono essere anche grosse differenze da comando a comando. Se hai letto i post precedenti avrai sicuramente capito che la situazione non è delle migliori.
    3)In quell'elenco sono indicati i distaccamenti volontari del CNVVF. Non sono presenti in tutte le città. Se non cè ne è uno nella tua poco di male, vorrà dire che ti rivolgerai ad uno dei distaccamenti presenti nella provincia in cui ha fatto domanda.

  10. #3480
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    1)La domanda può essere presentata presso l'ufficio personale del comando provinciale della provincia in cui si risiede(Latina mi sembra di capire nel tuo caso), oppure presso il comando provinciale di una provincia limitrofa, se desideri prestare servizio in quest'ultima.
    2)Per le tempistiche e i tempi d'attessa ci possono essere anche grosse differenze da comando a comando. Se hai letto i post precedenti avrai sicuramente capito che la situazione non è delle migliori.
    3)In quell'elenco sono indicati i distaccamenti volontari del CNVVF. Non sono presenti in tutte le città. Se non cè ne è uno nella tua poco di male, vorrà dire che ti rivolgerai ad uno dei distaccamenti presenti nella provincia in cui ha fatto domanda.
    Buonasera,
    Innanzitutto devo ringraziarti per avermi risposto, ciò vuol dire che se non c'è la città in quell'elenco, posso evitare di fare domanda?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •