Pagina 371 di 501 PrimaPrima ... 271321361369370371372373381421471 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,710 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Dipende di quale zona delle Marche sei,dalle mie parti in comando ci sono tutte le circolari che si trovano anche in questo forum sulle ultime novità e disposizioni a livello generale,mentre per i corsi e altre cose interne ovviamente decide il comandante

    complimenti anche a Gre89!
    per un discontinuo non farsi sfuggire nulla è difficile visto che siamo li una volta ogni tot mesi

  2. #3702

    Predefinito

    Ora nel 2013 un vigile volontario può essere chiamato a fare i 20 giorni da discontinuo presso il comando provinciale?
    Esiste un modulo di domanda?
    La domanda l'ho posta presso il comando provinciale, quale sono iscritto, e mi è stato risposto che ora il volontario non può fare il discontnuo perchè hanno diviso le categorie.
    E' vera questa cosa?
    Ho perso il mio lavoro da circa 6 mesi e mi sembra logico che da disoccupato mi iseriscano nelle lista dei discontinui.
    Vedo che a fare i discontinui sono sempre le stesse persone da anni, alcuni di loro hanno già un lavoro e prendono dei permessi per fare i richiami, la cosa non mi sembra eticamene giusta.

  3. #3703
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    A Torino non si fanno distinzioni. Possono fare i richiami sia i i vigili che fanno servizio in un dist. vol. che quelli che fanno solo servizio discontinuo.

    Inoltre non ci sono moduli da compilare. Era stato approntato un sistema sulla rete intranet per dare la disponibilità per i richiami, ma è fermo dal 2010.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #3704
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    e in Puglia com'è la situazione per i volontari vf??
    Si vis pacem, para bellum!!

  5. #3705

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da last Visualizza Messaggio
    Ora nel 2013 un vigile volontario può essere chiamato a fare i 20 giorni da discontinuo presso il comando provinciale?
    Esiste un modulo di domanda?
    La domanda l'ho posta presso il comando provinciale, quale sono iscritto, e mi è stato risposto che ora il volontario non può fare il discontnuo perchè hanno diviso le categorie.
    E' vera questa cosa?
    Ho perso il mio lavoro da circa 6 mesi e mi sembra logico che da disoccupato mi iseriscano nelle lista dei discontinui.
    Vedo che a fare i discontinui sono sempre le stesse persone da anni, alcuni di loro hanno già un lavoro e prendono dei permessi per fare i richiami, la cosa non mi sembra eticamene giusta.
    ogni comando ha le sue piccole leggi e i suoi piccoli "ordini"... nella mia zona discontinui o volontari la differenza è pressochè nulla. Massimo capita di essere messi in partenze meno blasonate se si hanno poche esperienza prediligendo i vecchi discontinui che hann fatto il militare.
    L'etica è na cosa personale e soggettiva, li dentro conta solo il rispetto per la divisa, per quello che si fa e per quello che si rappresenta di fronte alla gente. Ti iscrivi perchè hai perso il lavoro, ma non pensare di andare li come quando si va in fabbrica, non è un normale lavoro per tutti, ma una vocazione il vigile del fuoco, o ce l'hai nel cuore o non riesci a farlo bene.

  6. #3706

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio
    ogni comando ha le sue piccole leggi e i suoi piccoli "ordini"... nella mia zona discontinui o volontari la differenza è pressochè nulla. Massimo capita di essere messi in partenze meno blasonate se si hanno poche esperienza prediligendo i vecchi discontinui che hann fatto il militare.
    L'etica è na cosa personale e soggettiva, li dentro conta solo il rispetto per la divisa, per quello che si fa e per quello che si rappresenta di fronte alla gente. Ti iscrivi perchè hai perso il lavoro, ma non pensare di andare li come quando si va in fabbrica, non è un normale lavoro per tutti, ma una vocazione il vigile del fuoco, o ce l'hai nel cuore o non riesci a farlo bene.
    Ovvio che lo faccio col cuore sia da volontario che da discontinuo !! fare il vvf è una passione.

  7. #3707

    Predefinito

    Il discontinuo o il volontario so praticamente uguali, la differenza puo star nel numero di richiami affettuati.

  8. #3708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio
    Il discontinuo o il volontario so praticamente uguali, la differenza puo star nel numero di richiami affettuati.
    Il discontinuo e il volontario sono esattamente uguali, le liste provinciali sono state unificate da un pezzo ormai e non vi è più alcuna differenza. Dovrebbero ricordarselo quei comandi che tentano ancora di differenziarli....

  9. #3709

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gre89 Visualizza Messaggio
    Oggi a Roma si e' concluso il 26° corso discontinui di cui ho partecipato e superato...le cose si muovono ragazzi anche se lentamente
    Speriamo!! Complimenti Gre98!

  10. #3710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Il discontinuo e il volontario sono esattamente uguali, le liste provinciali sono state unificate da un pezzo ormai e non vi è più alcuna differenza. Dovrebbero ricordarselo quei comandi che tentano ancora di differenziarli....
    io non ho mai letto qualcosa a riguardo, solo voci che mi confermano ciò che dici tu, non posso dare consigli in base a cose non scritte che si dicono in caserma. Ovviamente so bene che discontinui e volontari SULLA CARTA sono la stessa cosa, ma all'atto pratico non è detto; mi è capitato spesso di essere messo di rinforzo perchè il "discontinuo" ha più esperienza e va messo di prima... che gli dici al capoturno in questi casi? Te stai zitto e ti tieni il tuo ruolo, dando il 110% comunque. Poi ripeto, ste cose variano di comando in comando eh.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da guizzo3 Visualizza Messaggio
    Speriamo!! Complimenti Gre98!
    mi raccomando mentre speri trova un altro lavoro che ti possa garantire una stabilità per il futuro, non aspettare la manna dei pompieri che poi rischi grosse delusioni.

Pagina 371 di 501 PrimaPrima ... 271321361369370371372373381421471 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •