Pagina 245 di 501 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 2,441 a 2,450 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2441
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    L'aver fatto 2 anni di naja negli alpini il medico bhuf non c'entra assolutamente nulla con i vigili del fuoco! comunque anche se tu superassi le visite credo che dovresti aspettare parecchio tempo prima di fare il corso

    ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti!
    Lascia perdere vfgio,con certi utenti che prima chiedono info perche' non sanno nulla,ma poi credono di sapere tutto,non ne vale assolutissimamente la pena perdere tempo nel rispondere. Buon natale :-)

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #2442
    Soldato L'avatar di angelomp5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bergamo(dalmine)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Sempre più allibito NON ho chiesto alcuna info e non ho detto di sapere nulla ovvero so come sono le visite avendole fatte per un altro corpo pressoché uguali non distorcete le cose .

  3. #2443
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    le risposte penso ti siano state date.

  4. #2444

    Predefinito

    salve ragazzi e buone feste a tutti...
    allora se ho capito bene;
    io ho ricevuto il decreto per volontario a giugno 2011,percio' il corso puo' svolgersi entro il triennio 2012-2014....oppure non ho speranze ?
    grazie e saluti a tutti...
    valerio

  5. #2445
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vidiciocc Visualizza Messaggio
    salve ragazzi e buone feste a tutti...
    allora se ho capito bene;
    io ho ricevuto il decreto per volontario a giugno 2011,percio' il corso puo' svolgersi entro il triennio 2012-2014....oppure non ho speranze ?
    grazie e saluti a tutti...
    valerio
    Tutto dipende da quante persone hai davanti a te e da quante persone parteciperanno al corso che faranno (se lo faranno) in questo triennio.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #2446

    Predefinito

    Salve a tutti,ho un dubbio enorme che non riesco a togliermelo.Io 2 anni fa avevo fatto la domanda per volontario dei VVF.Ho chiamato il comando provinciale di Roma dove avevo portato la mia domanda e mi hanno detto che entro,nel caso passo le visite e corso,come discontinuo,però io vorrei entrare in un distaccamento volontario.Come funziona?Grazie a tutti.

    Scusate ancora..ho letto adesso una vecchia risposta risalente al 2008 "Non esiste piu la differenza tra discontinuo e volontario, una volta passato il corso sei entrambe le cose. Quando non sei richiamato puoi svolgere i tuoi turni di servizio come volontario, mentre quando sei richiamato fai il discontinuo!"....Perciò io quando vengo chiamato per i famosi 20 giorni sono discontinuo e una volta finiti posso continuare a fare servizio però sotto forma di volontario,cioè con la paga da 7 euro ad intervento?...E' questo il mio dubbio,perchè se riesco ad entrare,vorrei avere la possibilità di fare piu ore possibili di servizio,nel caso poi esca un concorso per passare permanente e soprattutto per non rischiare che passati i 20 giorni del richiamo,te ne stai a casa mesi.Se uno può continuare a prestare servizio anche dopo i 20 giorni facendo semplicemente il volontario,cioè quello pagato a 7 euro ad intervento.Scusate la mega confusione,ma ho questo dubbio allucinante.Grazie ancora e scusate
    Ultima modifica di ToVuTo; 30-12-11 alle 03: 35

  7. #2447
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToVuTo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho un dubbio enorme che non riesco a togliermelo.Io 2 anni fa avevo fatto la domanda per volontario dei VVF.Ho chiamato il comando provinciale di Roma dove avevo portato la mia domanda e mi hanno detto che entro,nel caso passo le visite e corso,come discontinuo,però io vorrei entrare in un distaccamento volontario.Come funziona?Grazie a tutti.

    Scusate ancora..ho letto adesso una vecchia risposta risalente al 2008 "Non esiste piu la differenza tra discontinuo e volontario, una volta passato il corso sei entrambe le cose. Quando non sei richiamato puoi svolgere i tuoi turni di servizio come volontario, mentre quando sei richiamato fai il discontinuo!"....Perciò io quando vengo chiamato per i famosi 20 giorni sono discontinuo e una volta finiti posso continuare a fare servizio però sotto forma di volontario,cioè con la paga da 7 euro ad intervento?...E' questo il mio dubbio,perchè se riesco ad entrare,vorrei avere la possibilità di fare piu ore possibili di servizio,nel caso poi esca un concorso per passare permanente e soprattutto per non rischiare che passati i 20 giorni del richiamo,te ne stai a casa mesi.Se uno può continuare a prestare servizio anche dopo i 20 giorni facendo semplicemente il volontario,cioè quello pagato a 7 euro ad intervento.Scusate la mega confusione,ma ho questo dubbio allucinante.Grazie ancora e scusate

    Certo che puoi fare entrambe le cose, ma occhi che per prestare domanda presso un distaccamento volontario 1) lo devi chiedere esplicitamente al Comando; 2) dovresti abitare nel comune o comunque in un comune limitrofo a quello dove si trova il distaccamento volontario.
    Per sanare la tua mega confusione, leggiti un pò i vecchi post di questa discussione, almeno ti fai anche un idea sul cosa devi fare, come funziona e soprattutto quanto aspettare.
    P.S Adesso dovrebbero essere un po’ di più di 7€/ora. Parola agli esperti

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #2448

    Predefinito

    per i richiami di personale temporaneo nel 2012 sono stai effettuati i tagli che avevano detto?

    nel mio comando da 24 persone ogni 20gg per l'anno 2011 sono passate a 12 per il richiamo di personale temporaneo dal 1gennaio 2012 al 20 gennaio 2012....
    qualcuno ha notato riscontri simili nei propri comandi?

    sarà solo per gennaio il dimezzamento dei richiami o sarà per tutto l'anno solare 2012?

  9. #2449
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonPaolo Visualizza Messaggio
    per i richiami di personale temporaneo nel 2012 sono stai effettuati i tagli che avevano detto?

    nel mio comando da 24 persone ogni 20gg per l'anno 2011 sono passate a 12 per il richiamo di personale temporaneo dal 1gennaio 2012 al 20 gennaio 2012....
    qualcuno ha notato riscontri simili nei propri comandi?

    sarà solo per gennaio il dimezzamento dei richiami o sarà per tutto l'anno solare 2012?
    I tagli sono ovunque e spalmati sui 12 mesi.
    Ad ogni comando viene data la possibilità di chiamare tot discontinui nell'anno, questi vengono suddivisi per i 4 turni e per le sedi; di conseguenza si ha il numero totale di discontinui da chiamare ogni mese. Di solito, anche prima dei tagli era così, i primi 3-4 mesi dell'anno sono quelli più "poveri" di richiami, poi con l'avvicinarsi dell'estate il numero sale leggermente per poi riabbassarsi gli ultimi mesi dell'anno.
    Comunque i vari capi turno ad inizio anno già sanno quale sarà il numero di personale che potranno richiedere nell'annc'èo in corso, in modo tale da poterlo splamare nelle varie sedi dove serve di più.
    Al mio comando dal 1° dicembre hanno abbassato il numero minimo delle squadre di soccorso (permanenti) da 14 a 12, di conseguenza avendo avuto disposizioni che la seconda partenza non è più obbligatoria, i discontinui in eccesso alla sede centrale vengono a coprire i buchi nei distaccamenti, dove c'è sempre bisogno.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #2450

    Predefinito

    grazie per la risposta.....
    saluti....
    valerio

Pagina 245 di 501 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255295345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •