Pagina 477 di 501 PrimaPrima ... 377427467475476477478479487 ... UltimaUltima
Risultati da 4,761 a 4,770 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4761

    Predefinito

    Sisi ovvio, infatti tra qualche giorno divento maggiorenne, per quello ho detto tra qualche settimana. E' da quando sono bambino che desidero di diventare un pompiere e penso che sia genetica a sto punto (mio zio e mio nonno materni sono stati pompieri, mentre mio nonno paterno è stato volontario anti-incendio della protezione civile).
    Comunque, se riuscissi a rispondere alla mia domanda te ne sarei grato, grazie

  2. #4762
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scafra Visualizza Messaggio
    Voglio dire, se per esempio dovessi fare il turno di mattina dalle 8 alle 20 il mercoledì, giorno di scuola, cosa succede?
    Succede che non dovresti andare a scuola e ovviamente quello diventa un normale giorno di assenza senza alcun tipo di giustificazione o permesso. Non è fattibile. Se sogni di diventare un pompiere pensa a diplomarti e a studiare per il concorso da permanente.

  3. #4763
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Comunque comunico che presso il comando di Ancona non si effettuano più richiami di personale volontario, fatta eccezione per due unità richiamate presso la Direzione Regionale. Molti hanno smesso di fare l'addestramento mensile, me compreso.

  4. #4764
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Idem a Pavia, solo qualche richiamo in caso di assoluta necessità.

  5. #4765
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Comunque comunico che presso il comando di Ancona non si effettuano più richiami di personale volontario, fatta eccezione per due unità richiamate presso la Direzione Regionale. Molti hanno smesso di fare l'addestramento mensile, me compreso.
    Situazione abbastanza generalizzata ormai i discontinui si stanno volatilizzando. Molte cancellatazioni dagli albi. Ma che senso ha fare addestramento mensile se poi non si è mai chiamati ad essere operativi? Da me niente richiami fino alla boschiva di luglio, salvo 2-3 in servizio in magazzino (?). Se va bene un richiamo entro dicembre 2016.

  6. #4766
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Anche a Torino richiami ridotti ancora di piu' dell'anno scorso, e numerose cancellazioni (molte delle quali per raggiungimento dei limiti di età, ma che da 2 o 3 anni risultavano ancora iscritte nonostante il raggiungimento dei limiti massimi).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #4767
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Idem per il comando di Ascoli,zero richiami per l'anno corrente

  8. #4768

    Predefinito

    Novità per i volontari di Torino (dist. di Venaria) ?
    Ultima modifica di CcGisTuscania; 24-03-16 alle 14: 27

  9. #4769
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    É ancora possibile fare domanda come discontinuo?

  10. #4770
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calgago Visualizza Messaggio
    É ancora possibile fare domanda come discontinuo?
    Tecnicamente in alcuni Comandi è ancora possibile fare domanda, tuttavia andresti a finire in una lista d'attesa infinita con la prospettiva di fare il corso forse fra due anni o più probabilmente mai. L'intenzione dell'amministrazione è di eliminare i vigili discontinui, tanto che in diverse parti d'Italia non fanno richiami già da un anno o più.

Pagina 477 di 501 PrimaPrima ... 377427467475476477478479487 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •