Pagina 112 di 501 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1111

    Predefinito

    cavolo, dire mooooolto fortunato è dire poco, leggendo le altre esperienze qui sul forum!
    aspetto mercoledì che levo il gesso al braccio (sia mai che mi scartino alla prima visita solo per questo! ), e poi inizio a sollecitare e prendere tutti per sfinimento, è una cosa in cui sono parecchio bravo a giudicare dai risultati che ottengo

  2. #1112
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Si, m'è andata mooolto bene. AUGURO LA STESSA COSA A TUTTI VOI, Però c'è il rovescio della medaglia: SI LAVORA SEMPRE MENO I RICHIAMI ANNUALI CALANO. Si rischia di non superare nemmeno i 78 giorni/anno solare utile per la indennità di disoccupazione

  3. #1113
    Soldato L'avatar di Fdrc29
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve a tutti... io sto finendo di fare le visite per entrare nei vigili del fuoco discontinui... al corso vanno tutti...?? o c'è la possibilità di non andare nemmeno al corso?

  4. #1114
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Nel caso in cui non risulti idoneo (non superi gli esami medici), non ti faranno svolgere il corso di formazione di 120 ore.
    Se invece sei in piena salute, basta aspettare i tempi burocratici per il decreto e poi verrai messo in graduatoria per il corso.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #1115
    Soldato L'avatar di Fdrc29
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    21

    Predefinito

    In che senso graduatoria... nella domanda mi hanno soltanto fatto mettere l'istruzione... quindi anche se passo le visite non è detto che vadi al corso o ci vado sicuramente...??

  6. #1116
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Mi sono spiegato male. Se tu passi la visita sei sicuro di fare il corso. Devi solo aspettare che lo facciano quelli che sono in attesa di corso da prima di te.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #1117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male. Se tu passi la visita sei sicuro di fare il corso. Devi solo aspettare che lo facciano quelli che sono in attesa di corso da prima di te.
    io aggiungerei che non funziona cosi in tutti i comandi..di fatti in alcuni dopo aver ricevuto il decreto si fanno delle prove fisiche preselettive prima del corso di 120 ore, se nn le superi nonostante l'idoneità nn fai il corso..

  8. #1118

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho presentato la domanda per fare il Vigile Volontario, ho già fatto la prima e seconda visita medica, ma alla seconda, per visus inferiore a quello richiesto, non ho potuto accedere al corso di fomrazione (tutti gli altri paramentir sono ottimi).
    Il comando mi ha inviato una lettera dicendomi che tutte le mie pratiche sono archiviate, finchè non mi sottoporrò ad un intervento che mi farà recuperare le diottrie mancanti.
    Siccome ho intenzione di farlo da qui a breve, e al mio Comando Provinciale hanno appena iniziato un corso, sapete se una volta superato l'intervento e ricevuto il decreto, potrò partecipare a un corso di formazione di un comando limitrofo?
    Leggendo tutte le pagine precedenti, e tutto il regolamento, non mi risuta specificato il contrario...
    Vi ringrazio.
    ciao

  9. #1119
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho presentato la domanda per fare il Vigile Volontario, ho già fatto la prima e seconda visita medica, ma alla seconda, per visus inferiore a quello richiesto, non ho potuto accedere al corso di fomrazione (tutti gli altri paramentir sono ottimi).
    Il comando mi ha inviato una lettera dicendomi che tutte le mie pratiche sono archiviate, finchè non mi sottoporrò ad un intervento che mi farà recuperare le diottrie mancanti.
    Siccome ho intenzione di farlo da qui a breve, e al mio Comando Provinciale hanno appena iniziato un corso, sapete se una volta superato l'intervento e ricevuto il decreto, potrò partecipare a un corso di formazione di un comando limitrofo?
    Leggendo tutte le pagine precedenti, e tutto il regolamento, non mi risuta specificato il contrario...
    Vi ringrazio.
    ciao


    Il corso lo puoi fare solo nella tua provincia di residenza, per poter fare il corso in un'altra provincia dovresti avere la residenza in tale provincia.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #1120

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    mi sono appena iscritta al forum!
    vorrei presentare la domanda x diventare vf volontaria, ma non ho capito alcune cose!
    prima di tutto..
    1) qual è la differenza tra volontario e discontinuo? leggendo le discussioni nel forum, mi è sembrato di capire che siano quasi la stessa cosa..
    2) anche i volontari devono fare i richiami di 20 giorni oppure possono andare in servizio quando sono diponibili? anche perchè io vado all'università!

    grazie in anticipo, spero di ricevere una risposta!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •