Pagina 350 di 501 PrimaPrima ... 250300340348349350351352360400450 ... UltimaUltima
Risultati da 3,491 a 3,500 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3491
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianpigno Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, è possibile sapere ogni quanto tempo un determinato distaccamento esegue il corso di 120 ore per i discontinui?
    grazie
    I corsi vengono organizzati dai Comandi provinciali e non dai Distaccamenti,questi corsi non hanno una periodicità stabilita,ma ogni comando decide se e quando farli e attualmente queste decisioni vengono fatte in base al piano triennale,per sapere se al tuo comando hanno intenzione di fare un corso nei prossimi mesi puoi contattare l'ufficio personale del comando stesso

  2. #3492
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Salve a tutti i colleghi uomini e donne. Avrei una domanda da porre: Sono un discontinuo che è stato chiamato a svolgere i turni in un distaccamento misto; Il turno dura 24 ore, e poi dovrtei avere 48 oppure 72 ore di riposo, ora non ricordo bene... Saresti cos' gentili di farmi capire la cadenza dei turni di riposo di notte e di giorno? Dovrei attaccare Sabato 15. Ringrazio in anticipo.

  3. #3493
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i colleghi uomini e donne. Avrei una domanda da porre: Sono un discontinuo che è stato chiamato a svolgere i turni in un distaccamento misto; Il turno dura 24 ore, e poi dovrtei avere 48 oppure 72 ore di riposo, ora non ricordo bene... Saresti cos' gentili di farmi capire la cadenza dei turni di riposo di notte e di giorno? Dovrei attaccare Sabato 15. Ringrazio in anticipo.
    Attacchi sabato 15 col diurno, giusto?
    Ma le 24 ore le fai perchè state in stato di emergenza oppure è la sede che essendo disagiata ha i turni da 24 ore?
    Comunque se si tratta del secondo caso ed inizio col diurno, quindi Turno A, dovresti fare 24 di servizio e 72 di riposo, quindi rimonti in turno mercoledì 19 e così via.

    Se invece le 24 ore le state facendo perchè siete in emergenza (calamità: terremoti, alluvioni, etc etc) allora si accoppiano i Turni (A-C e B-D) di conseguenza si fanno 24 ore di servizio e 24 di riposo.
    Ultima modifica di sasygrisù; 12-12-12 alle 14: 45

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #3494
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Attacchi sabato 15 col diurno, giusto?
    Ma le 24 ore le fai perchè state in stato di emergenza oppure è la sede che essendo disagiata ha i turni da 24 ore?
    Comunque se si tratta del secondo caso ed inizio col diurno, quindi Turno A, dovresti fare 24 di servizio e 72 di riposo, quindi rimonti in turno mercoledì 19 e così via.

    Se invece le 24 ore le state facendo perchè siete in emergenza (calamità: terremoti, alluvioni, etc etc) allora si accoppiano i Turni (A-C e B-D) di conseguenza si fanno 24 ore di servizio e 24 di riposo.
    No no, è disagiata.. quindi giustamente non mi trovavo con i conti poichè il turno è sempre diurno, mai notturno. io facevo il classico conto notte-giorno-riposo riposo- e così via.. Ti ringrazio per la tempestività..

  5. #3495
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao ragazzi, come state?
    Torno sul forum per porvi una domanda.


    E' uscito da poco il bando di concorso nell'esercito per il volontario nell'esercito di 1 anno.
    Visto che ho 21 anni e devo provare e non mi devo aprire una sola strada e vista soprattutto l'importanza che assume in tante sedi concorsuali un anno nell'esercito, ho deciso che è cosa ben pensata provare a farlo(non senza dolore, mi mette una nostalgia assurda dovermi allontanare dall'ambiente pompieristico un anno).

    Se io partecipo al bando e vengo "preso" per un anno, il comando mi cancella dagli elenchi dei VV e dovrò rifare visite, decreto e aspettare il corso?

    Tutto ciò lo faccio con la speranza di nu futuro concorso pubblico nei vigili del fuoco.
    Mi piacerebbe continuare a fare il discontinuo sempre e sperare, ma chi vive solo sperando....sapete il detto, no? :'( Se mi prenodno sarà dura, però penso sarà cmounque una bella esperienza formativa
    Ultima modifica di Cipro; 12-12-12 alle 21: 29
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  6. #3496
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Se ti prendono, l'importante è che lo comunichi. Loro ti "congeleranno" per quell'anno per poi farti rientrare non appena tu darai comunicazione di esser di nuovo libero :-)
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #3497
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Riagganciandomi alla domanda precedente, pongo una questione simile, ovvero: se ipoteticamente dovessi assentarmi dall'Italia (magari per un tirocinio o uno stage all'estero della durata di 6 mesi) il Comando di appartenenza mi congelerebbe e al mio ritorno riprenderei servizio normalmente? Gentilmente ringrazio per la disponibilità e per la pazienza.

  8. #3498
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Se non hai possibilità di fare richiami per un dato periodo di tempo basta che lo comunichi al tuo comando o semplicemente quando ti chiameranno per fare il richiamo se non puoi accettare rifiuti,mentre per il vfp1 è diverso perchè quel ruolo è incompatibile con quello di vigile del fuoco

  9. #3499
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Molto gentile, quindi il rischio di essere cancellati dalle liste non esiste?

  10. #3500

    Predefinito

    Buonasera a tutti.. secondo voi è possibile che ho consegnato la domanda a Gennaio al comando provinciale e non ho ancora ricevuto nessuna risposta? grazie a chi mi risponderà

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •