Pagina 332 di 501 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342382432 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3311
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Io personalmente, discontinuo, domani finisco il 3° turno/2012. Spero di farne un altro entro l'anno ... spero. Tempi duri!!!

  2. #3312
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulietto Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho 20 anni e sono un'aspirante vigile del fuoco mi piacerebbe tantissimo fare questo lavoro fin da piccolo,vengo da napoli,se ho cpt bene il percorso dovrebbe essere questo qui per diventare vigile del fuoco,allora prima fare il corso di 120 ore dopo poi sarò discontinuo e mi chiameranno qualche volta durante l'anno però comunque per diventare effettivo devo comunque fare il concorso,se qualcuno può darmi maggior informazioni i pro e i contro so che è molto difficile diventare vigile del fuoco è un terno a lotto,grazie anticipatamente
    Ciao! Se leggi il primo post della discussione e poi le ultime due/tre pagine troverai sia le informazioni in più che qualcosa su pregi/difetti di questo Corpo, come i tempi lunghissimi, le disparità di trattamento tra discontinui e permanenti, eccetera
    Ti ricordo però che il regolamento vieta di scrivere con il linguaggio degli sms.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #3313

    Predefinito

    a ok grazie asics scusami

  4. #3314
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Ragazzi ho letto un po' di pagine di questa ed altre discussioni inerenti ai vigili del fuoco, ora però mi chiedevo: Ho 20 anni (21 a dicembre) sono inoccupato e sto tentando vari concorsi, dite che mi conviene fare anche domanda per il vigile del fuoco volontario? La mia idea era quella di farla e mettarla nel "dimenticatoio" nel senso di non riporre troppe speranze in un eventuale futuro ma di prenderla come viene, una tentativo in più che sto facendo. Cerco più che altro opinioni, perchè in linea generale ho capito più o meno come funziona, il volontario ed anche il discontinuo sono di fatto precari e non si può vivere da precari.
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  5. #3315

    Predefinito

    saldete guarda che anche io ho sto nella tua stessa situazione io comunque ti consiglio di fare la domanda per fare il corso di 120 ore così dopo potrai partire come discontinuo,ma comunque per diventare permanente devi comunque superare il concorso che uscirà chissà quando...tentare non costa nulla fatto sta però che è una strada molto lunga e difficile

  6. #3316
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    ragazzi nel modulo di partecipazione c'è un quadrante evidenziato che dice "istanza da compilarsi esclusivamente per la partecipazione alle manifestazione del C.N.VV.F.
    la domanda di iscrizione all'elenco dei vigili del fuoco volontari è rivolta esclusivamente alla partecipazione alle manifestazione del C.C.VV.F. in qualità di: ..............................."
    Cosa ci devo scrivere sui puntini?
    inoltre un altro punto recita: "di essere a conoscenza delle norme contenute nel regolamente 6 febbraio 2004 n.76 concernente la disciplina per ilr eclutamento, avanzamento e impiego del personale volontario SI o NO" E' necessario leggere questo articolo o metto SI senza sapere niente?

    Inoltre la domanda essendo di napoli la devo consegnare di persona qui: Largo Tarantini, 1 - 80100 Napoli ?

    Perdonate le domande stupide e grazie per le eventuali risposte
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  7. #3317
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Il momento non è il migliore per i Vigili del Fuoco Volontari/Discontinui e attualmente solo chi ha veramente passione pazienza e determinazione può intraprendere questa strada che non si sa quanto durerà infatti i tempi come avete potuto leggere sono lunghissimi ovviamente sconsiglio questo mestiere a chi crede che possa essere considerato un lavoro o crede di trovare il posto fisso,se poi è uno dei vari tentativi lo sconsiglio vivamente per cui se siete davvero motivati fate domanda e abbiate molta molta pazienza,ricordo inoltre che attualmente le visite mediche sono a carico di chi presenta domanda(250 euro circa)

  8. #3318
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Il momento non è il migliore per i Vigili del Fuoco Volontari/Discontinui e attualmente solo chi ha veramente passione pazienza e determinazione può intraprendere questa strada che non si sa quanto durerà infatti i tempi come avete potuto leggere sono lunghissimi ovviamente sconsiglio questo mestiere a chi crede che possa essere considerato un lavoro o crede di trovare il posto fisso,se poi è uno dei vari tentativi lo sconsiglio vivamente per cui se siete davvero motivati fate domanda e abbiate molta molta pazienza,ricordo inoltre che attualmente le visite mediche sono a carico di chi presenta domanda(250 euro circa)
    le visite mediche sono come quelle per il VFP1 nell'esercito?
    Perchè lo sconsigli se è solo un tentativo? il tempo io ce l'ho non lavorando e se per caso (molto improbabile) riesca a trovare un lavoro a breve non mi interesso più ai vvf no? Non capisco il motivo per cui sconsigli il provarci. Parto con l'idea di non fare domanda per un posto fisso ma di aprirmi un piccolissima porticina per un eventuale futuro senza troppe speranze.
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  9. #3319
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    le visite mediche sono come quelle per il VFP1 nell'esercito?
    Perchè lo sconsigli se è solo un tentativo? il tempo io ce l'ho non lavorando e se per caso (molto improbabile) riesca a trovare un lavoro a breve non mi interesso più ai vvf no? Non capisco il motivo per cui sconsigli il provarci. Parto con l'idea di non fare domanda per un posto fisso ma di aprirmi un piccolissima porticina per un eventuale futuro senza troppe speranze.
    Per le visite mediche ti rimando all'apposita discussione dove puoi trovare tutto quello che ti interessa:http://www.militariforum.it/forum/sh...e-mediche-info

    Te lo sconsiglio per il semplice motivo che se non sai di preciso cosa sia il vigile del fuoco discontinuo potresti rimanere deluso e ritrovarti ad aver speso i soldi della visita medica inutilmente,oppure ti potresti stufare di aspettare tutto il tempo necessario senza neanche avere la certezza i riuscire a fare il corso di formazione,ma se sei determinato o hai le tue giuste motivazioni ben venga fare domanda,solo ti do un consiglio,non sperare più di tanto di riuscire a diventare permanente,è vero che forse da volontari si è più avvantaggiati,ma non è ne automatico ne semplice riuscire a diventare permanente,fai il vigile del fuoco volontario per quello che è e non per quello che speri di riuscire a diventare

    per quanto riguarda le domande precedenti alla prima puoi lasciare lo spazio libero,serve solo per partecipare alle manifestazioni ad esempio 2 giugno ecc,ma potrai fare richiesta anche una volta diventato vigile,mentre la seconda metti una croce su SI

  10. #3320
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    le visite mediche sono come quelle per il VFP1 nell'esercito?
    Perchè lo sconsigli se è solo un tentativo? il tempo io ce l'ho non lavorando e se per caso (molto improbabile) riesca a trovare un lavoro a breve non mi interesso più ai vvf no? Non capisco il motivo per cui sconsigli il provarci. Parto con l'idea di non fare domanda per un posto fisso ma di aprirmi un piccolissima porticina per un eventuale futuro senza troppe speranze.
    Credo il motivo sia il troppo tempo per svolgere l'iter burocratico, che non si parla di mesi ma di anni ricordo che quando io feci il tutto, dovetti attendere ben 6 anni per fare l'iscrizione, la prima visita al comando (molto molto generica) ho ripetuto per 2 volte quella generale, e poi altri anni (molti) per attendere di fare il corso teorico-pratico, e poi altri anni per essere chiamato come discontinuo, a questo aggiungi che per entrare in questo corpo c'è un'età massima, dopodichè si chiude la strada per il permanente e nel caso uscisse un concorso interno per accedere devi avere un minimo di 120 giorni di turni..

Pagina 332 di 501 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342382432 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •